Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Cambio olio obbligatorio (Letto 2667 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio olio obbligatorio

A 22500km é comparsa la chiave inglese dove mi dice di sostituire olio motore tra 2000km Mi chiedevo se l'olio lo cambio ai 30mila assieme a filtri ecc é uguale?Grazie

Re:Cambio olio obbligatorio

Risposta n. 1
Dipende da quanto ti interessa mantenere la garanzia.
Se il display ti indica il cambio olio e non lo fai nel tempo stabilito possono non riconoscerti la garanzia. Basta poco per essere a rischio.
Se ti dice ora di fare il cambio olio vuol dire che qualcosa nell'uso dell'auto che non è "adeguato"

Re:Cambio olio obbligatorio

Risposta n. 2
Vabbè,  dai, non è che è l'uso dell'auto a non essere adeguato...
Diciamo che per il tipo di uso è considerato adeguato il cambio olio a 22k.

Re:Cambio olio obbligatorio

Risposta n. 3
Ok... (good)

Re:Cambio olio obbligatorio

Risposta n. 4
Grazie per l'informazione a tutti.😃

Re:Cambio olio obbligatorio

Risposta n. 5
Considera che i 30k non sono un intervallo fisso, ma il massimo possibile all'interno di un intervallo variabile.

Re:Cambio olio obbligatorio

Risposta n. 6
Ho acquistato da poco una Fabia 1.4tdi 90cv. Ho fatto tagliando e il capo officina mi ha detto che i 1.4tdi difficilmente arrivano a 30mila km con gli intervalli cambio olio variabili. Quasi tutti chiamano il tagliando verso i 24mila. Io ero abituato con octavia che mi porta sempre al limite chilometrico massimo.

Re:Cambio olio obbligatorio

Risposta n. 7
Quindi Guido mi stai dicendo che il cambio olio che la mia macchina segnala é riferito al primo tagliando con cambio olio filtri ecc..ecc?

Re:Cambio olio obbligatorio

Risposta n. 8
 Penso proprio di sì. Aggiungo anche che, appena ritirata la mia dal tagliando,  ho "smanettato" per vedere quando mi dava il prossimo cambio olio. Mi indicava "solo" fra 21mila km. Mi sono girato e tornato in officina.  È stato allora che il capo officina mi ha spiegato che difficilmente il 1.4tdi arriva ai 30mila. Mi ha detto che probabilmente la macchina avrebbe successivamente "corretto il tiro" in quanto basava la stima in base ad uso del precedente proprietario (ho preso la Fabia usata). Così è stato ma ,sommando la percorrenza dal tagliando e i km residui previsti, mi prospetta 24mila .

Re:Cambio olio obbligatorio

Risposta n. 9
L'avviso di "cambio olio" indica cambio olio e relativo filtro, più alcuni controlli di routine.
Poi c'è la segnalazione di "ispezione", che sono molti altri controlli, ma non include il cambio olio.
Il primo cambio e la prima ispezione solitamente tendono a coincidere sui 2 anni e 30.000km.

Re:Cambio olio obbligatorio

Risposta n. 10
Sicuramente tireró fino a 30milakm come ho fatto con le altre auto diesel avute.Non tagliando in casa ufficiale sono giá fuori garanzia.