Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Comandi vocali tramite bluetooth su Skoda Fabia 2020 (Letto 2453 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Comandi vocali tramite bluetooth su Skoda Fabia 2020

Ciao a tutti...
Sono possessore di Fabia 2020 twin color, vorrei sapere dai più esperti se collegando il telefono tramite Bluetooth, il comando vocale sul volante funziona, non sempre, solo con connessione dati?
Grazie a tutti

Re:Comandi vocali tramite bluetooth su Skoda Fabia 2020

Risposta n. 1
I comandi vocali del BT dovrebbero funzionare sempre, anche in assenza di connessione dati.
Almeno sulla mia old Betty del 2014 è così, anche perché sono nel software dell'auto e non sfruttano quello del cel

Re:Comandi vocali tramite bluetooth su Skoda Fabia 2020

Risposta n. 2
Lo penso anch io che dovrebbe funzionare senza connessione dati...
Può essere che il mio telefono non è proprio compatibile? (Samsung s6)
Succede che premo il pulsante sul volante e dopo un po' mi dice di parlare...
Non so, però con Android auto funziona subito e mi dice....ti posso aiutare ma ho bisogno di altre informazioni! (schiaffo) boh

Re:Comandi vocali tramite bluetooth su Skoda Fabia 2020

Risposta n. 3
non so di preciso come sia con i "nuovi sistemi", ma i miei comandi vocali (che funzionano solo con BT) sono abbastanza semplici: premi il pulsante e la voce ti dice "menù principale", dopo di che gli dici cosa vuoi fare (ad esempio "chiama COGNOME NOME") e dopo una paio di conferme parte la chiamata.
Non ho Android Auto, quindi non so come funziona con quello, ma credo non sia troppo diverso dall'assistente di Google con comandi del tipo "Ehi Google, chiama COGNOME NOME"

Re:Comandi vocali tramite bluetooth su Skoda Fabia 2020

Risposta n. 4
Quando utilizzi Android Auto, premendo il tasto sul volante viene attivato l'assistente vocale di Google anziché quello della Fabia.

Quello di Google ha pochi comandi utilizzabili senza connettività dati.

Re:Comandi vocali tramite bluetooth su Skoda Fabia 2020

Risposta n. 5
Certo quello lo so...
Io intendo comandi vocali con solo il Bluetooth collegato all' auto....
Premendo il pulsante sul volante, quello con il disegno del volto che parla, non funziona...


Re:Comandi vocali tramite bluetooth su Skoda Fabia 2020

Risposta n. 6
Non saprei, io non ho mai avuto problemi relativi alla mancanza di connettività dati.
Piuttosto nel farmi capire, a volte sono costretto a ripetere più volte i comandi poiché capisce male.  (wall!)

Re:Comandi vocali tramite bluetooth su Skoda Fabia 2020

Risposta n. 7
Solo con il Bluetooth a te funziona premendo il pulsante?
Un altra domanda...con Android auto, dicendo chiama mamma, mi risponde....Posso aiutarti ma ho bisogno di altre informazioni....
Cosa significa? Grazie

Re:Comandi vocali tramite bluetooth su Skoda Fabia 2020

Risposta n. 8
Cosa intendi con "solo con il bluetooth"? Io riesco ad utilizzare i comandi vocali anche quando il telefono non è collegato via Bluetooth al telefono.

Android Auto purtroppo non ce l'ho, poiché di serie sulla Fabia a patto di non aggiungere come optional l'infotainment Amundsen con il navigatore. Spero comunque di attivarlo a breve (si acquista un codice in concessionaria).  (wall!)

Re:Comandi vocali tramite bluetooth su Skoda Fabia 2020

Risposta n. 9
Un altra domanda...con Android auto, dicendo chiama mamma, mi risponde....Posso aiutarti ma ho bisogno di altre informazioni....
Hai più numeri sotto lo stesso contatto?
Hai più contatti con lo stesso nome?

Per i comandi vocali quando sei connesso solo con il BT (quindi senza cavi, android auto e il resto) non saprei. Premendo dovrebbe chiederti il comando. A te, invece non dice nulla?
Sicuro di non avere il volume "phone" al minimo?

A me quando premo di sente un tono e poi la voce

Re:Comandi vocali tramite bluetooth su Skoda Fabia 2020

Risposta n. 10
Hai più numeri sotto lo stesso contatto?
Hai più contatti con lo stesso nome?

Per i comandi vocali quando sei connesso solo con il BT (quindi senza cavi, android auto e il resto) non saprei. Premendo dovrebbe chiederti il comando. A te, invece non dice nulla?
Sicuro di non avere il volume "phone" al minimo?

A me quando premo di sente un tono e poi la voce



Allora senza niente collegato( sia con cavo che senza cavo) mi compare la scritta....Comandi vocali non supportati..sul display centrale....

Re:Comandi vocali tramite bluetooth su Skoda Fabia 2020

Risposta n. 11
Allora senza niente collegato( sia con cavo che senza cavo) mi compare la scritta....Comandi vocali non supportati..sul display centrale....
Molto probabilmente non hai l'optional dei comandi vocali dell'auto. Non so perché non vengano messi di serie dato che l'optional costa 20€.

Re:Comandi vocali tramite bluetooth su Skoda Fabia 2020

Risposta n. 12
Soprattutto perché a quel punto si tratta solo di una attivazione software... Microfono e comandi ci sono già

Re:Comandi vocali tramite bluetooth su Skoda Fabia 2020

Risposta n. 13
Concordo. Molto probabilmente in concessionaria si potranno attivare.