Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Scollegamento telefono ad android auto (Letto 1235 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scollegamento telefono ad android auto

Buonasera a tutti
per favore leggete l'intero messaggio anche se lo vedete lungo :-[  :-\
A me capita molto spesso che il mio telefono Android si scollega ad android auto (collegamento tramite cavo USB), e dopo circa 20 secondi si ricollega da solo, però intanto il navigatore, la musica e le chiamate interrompono nel bel mezzo del loro funzionamento.
Devo portare la mia Fabia al concessionario o è una cosa risolvibile tramite modifiche di impostazioni di app o sistema della macchina?
Sapete come risolvere questo fastidioso problema?  :'(  :-\
p.s. la macchina è del 2019 quindi non penso sia un problema dell'auto
Grazie a tutti  :)

Re:Scollegamento telefono ad android auto

Risposta n. 1
Io comincerei per primo a controllare che android auto non sia tra le app che si chiudono quando il telefono va in stand by.
Come seconda cosa proverei a controllare il cavo, spostandolo per verificare che non faccia falsi contatti.
Se queste due cose non funzionano, cancellerei la registrazione dell'abbinamento tra cel e auto e lo rifarei da zero.
Anche provare con un altro cellulare può aiutare a capire dove è il problema

Re:Scollegamento telefono ad android auto

Risposta n. 2
La prima opzione la scarterei, perchè dopo essersi scollegato si ricollega da solo, il secondo potrei vedere e fare alcune prove (good)  , poi ho già rifatto tutto da capo 2 volte... ma se si collega tramite USB, il mio telefono si collega anche Bluetooth contemporaneamente,  è una cosa normale? non è che per caso da USB passa a Bluetooth e si scollega?

Re:Scollegamento telefono ad android auto

Risposta n. 3
... ma se si collega tramite USB, il mio telefono si collega anche Bluetooth contemporaneamente,  è una cosa normale? non è che per caso da USB passa a Bluetooth e si scollega?

E' un problema che ho con il mio iPhone...

Fabia 2019 con Swing+... con Apple CarPlay collegato via cavo funziona benissimo però ho fatto il collegamento anche tramite bluetooth per brevi spostamenti senza levare il telefono di tasca e collagarlo al cavo .

Quando arrivano le chiamate e ho il telefono collegato con il cavo risponde prima il bluetooth (il vivavoce della macchina per intendersi) e non il CarPlay così purtroppo io non sento la persona mentre dall'altra parte mi sentono bene e devo riattaccare e richiamare tramite CarPlay per poter parlare al telefono.

Dovrò rinunciare al vivavoce bluetooth.

 

Re:Scollegamento telefono ad android auto

Risposta n. 4
Ah benon :-\
Magari la farò collegare al telefono alla concessionaria così vedono loro , magari bisogna fare un aggiornamento del sistema dell'auto (nonso)
Speriamo che funzioni bene dopo (su)

Re:Scollegamento telefono ad android auto

Risposta n. 5
Io con android auto non ho questo problema. Quando connetto il cavo, ha la priorità sulla connessione BT.

Con iphone non ricordo di aver avuto questi problemi. La mia Fabia però ha la bolero del 2016

Re:Scollegamento telefono ad android auto

Risposta n. 6
Allora sarà una mancanza di segnale bluetooth (nonso)