Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Optional attivabili con VAG (Letto 5478 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Optional attivabili con VAG

Risposta n. 30
Se può essere utile, sono riuscito ad attivarlo con successo utilizzando una presa obd2 bluetooth da pochi € e l'app. "Car Scanner Pro" scaricata dallo Play store di google.  Semplicissima da utilizzare. Poca spesa e massima resa direi   ;)

Quale odb2 hai comprato? Puoi fare un breve tutorial per favore? Grazie  (birra)

Re:Optional attivabili con VAG

Risposta n. 31
Quale odb2 hai comprato? Puoi fare un breve tutorial per favore? Grazie  (birra)
La presa obd l'avevo acquistata  credo almeno 5/6 anni fa... se scrivete su internet "ELM327 OBD2 bluetooth" compare subito, è nera con un etichetta arancio/blu. In ogni caso credo che vadano bene tutte.
Per il resto, ho acquistato l'app. "car scanner pro" al costo di circa 3€, inserito la presa, collegato il telefono via bluetooth con la presa, per il resto l'app è molto intuitiva basta leggere e selezionare le funzioni desiderate. Consiglierei comunque di salvare una copia di backup delle impostazioni, non si sa mai... (l'app. lo permette), poi provare, in caso si torna indietro.

Re:Optional attivabili con VAG

Risposta n. 32
Identica alla mia !!! La mia anziché maggio 2018 è giugno 2018.
Mi fai ben sperare !!
1) L'hill hold funziona bene? Nessun problema?
2) Ti appariva il codice per l'hill hold?
3) Sei riuscito ad attivare altre funzioni interessanti?

Grazie !!!!!!

Re:Optional attivabili con VAG

Risposta n. 33
La garanzia credo ovviamente si annulli, giusto?

Ripropongo la domanda, perché anch’io sarei  mega entusiasta nell’attivare i VAG, ma avendo presa la mia da meno di sei mesi non vorrei annulare i 4 anni obbligatori che mi hanno fatto sottoscrivere😅

Re:Optional attivabili con VAG

Risposta n. 34
Identica alla mia !!! La mia anziché maggio 2018 è giugno 2018.
Mi fai ben sperare !!
1) L'hill hold funziona bene? Nessun problema?
2) Ti appariva il codice per l'hill hold?
3) Sei riuscito ad attivare altre funzioni interessanti?

Funziona bene, esattamente come descritto dal libretto d'istruzioni. Se non ricordo male però, appena attivato ho dovuto resettare la pressione delle gomme dalla radio.
Ho attivato anche la funzione "cornering" dei fendinebbia e la chiusura/apertura del finestrino lato guidatore con il telecomando.
Tra le varie funzioni attivabili compare anche il settaggio dello sterzo, la reazione dell'acceleratore, l'intervento del differenziale elettronico, lo staging delle lancette all'accensione, i loghi all'avvio della radio ecc ecc ma ho preferito non pacioccare troppo...


Re:Optional attivabili con VAG

Risposta n. 36
AGGIORNAMENTO!!
Oggi ho ricevuto OBDeleven. Appena scartato dopo lavoro sono sceso alla macchina e ho attivato L’ hill hold e le luci antinebbia che seguono la curva. Ero con il fiato sospeso perché, dopo anni che chiedevo e cercavo, pensavo che qualcosa sarebbe andato storto…
Invece vi confermo che è andato tutto alla grande!! Ho provato subito i nuovi optional per strada. FANTASTICI. Ho dovuto solo resettare il sensore pressione gomme dopo aver attivato L’ hill hold.

Contentissimo!! (dance)


Re:Optional attivabili con VAG

Risposta n. 38
Ho comprato solo il dispositivo da 59,99 euro senza crediti. L’unica differenza tra quello che ho preso io e il starter pack sono i crediti che stai pagando con quei 10 euro in più. Se scarichi l’app di OBD e crei un account ogni giorno quando entri puoi accumulare 6 crediti guardando pubblicità di 30 secondi circa l’una. Per attivare le due funzioni che dicevo mi sono serviti 10 crediti per ciascuna. Totale 20 crediti che copri con 4 giorni di pubblicità (6x4=24).

Re:Optional attivabili con VAG

Risposta n. 39
Domanda: L'OBDELEVEN riconosce in automatico la vettura quando legge la centralina oppure dobbiamo scegliere noi dall'elenco dei modelli sopportati?


Re:Optional attivabili con VAG

Risposta n. 41
Domanda: qualcuno sa se i modelli 2020 Skoda sono già protetti a livello di centralina con la protezione SFD che inibisce la scrittura, qualcuno ne è a conoscenza? grazie!

Re:Optional attivabili con VAG

Risposta n. 42
Come si attiva la guida sportiva sulle TSI?

Re:Optional attivabili con VAG

Risposta n. 43
In che senso "guida sportiva"?