Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Avviso tagliando prematuro? (Letto 811 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Avviso tagliando prematuro?

Ciao,

La faccio breve, Fabia immatricolata a maggio 2019, fatto il primo tagliando a maggio 2021 (scadenza temporale e non di chilometraggio, avevo fatto solo 10K chilometri), adesso mi segnala "ispezione in 29 giorni", presumibilmente  a maggio 2022 (sono a 17K chilometri).

Ma non è in anticipo di un anno? Mi ricordavo che il tagliando è ogni 24 mesi.  ???

Re:Avviso tagliando prematuro?

Risposta n. 1
Il cambio olio e filtro è ogni 2 anni o 30.000km (per i l'ing Life).
L'ispezione (cioè tutti gli altri controlli) dopo la prima che è biennale, diventa annuale o 30.000km

Re:Avviso tagliando prematuro?

Risposta n. 2
Confermo ciò che ha indicato baldas.

La mia è immatricolata a Marzo 2019 e mese scorso ho fatto anch'io un tagliando di semplice ispezione + cambio olio freni.

Re:Avviso tagliando prematuro?

Risposta n. 3
Non sapevo fosse previsto anche un controllo annuale, vabbè occasione per provare un'officina diversa. :D

Re:Avviso tagliando prematuro?

Risposta n. 4
Ti consiglio di approfittare delle promo Skoda relativamente ai pacchetti di manutenzione con sconti fino al 50%.
L'anno scorso in occasione del primo tagliando ho acquistato un pacchetto al costo di 322€ che comprende i primi 3° tagliandi. Infatti sia l'anno scorso che quest'anno non ho speso nulla.

Al momento c'è una promo simile. Dai un'occhiata qui: https://www.vwfs.it/campaign-lp-skoda/Default_SKODA.html