Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Differenze modalità di guida su G-TEC (Letto 605 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Differenze modalità di guida su G-TEC

Ciao ragazzi, non riesco a trovare da nessuna parte un riferimento concreto sulle differenze tra le modalità di guida della mia G-TEC: Eco, Normale e Sport. Ho capito che cambiano alcune cose, ma sui vari thread aperti nel corso dei mesi leggo sempre pareri personali o commenti generici. Mi piacerebbe invece capire esattamente cosa cambia, dalla A alla Z. Suggerimenti su come scoprirlo? :D

 

Re:Differenze modalità di guida su G-TEC

Risposta n. 1
Non credo che vag (come pure gli altri costruttori) rilasci e mai rilascerà un dettaglio di ogni differenza a livello tecnico che interviene col cambio di modalità.
L'utente ultimamente viene ritenuto e preferibilmente mantenuto "stupido" e come tale deve rimanere (vedi assenza programma service sui manuali, eliminazione della marcia inserita in D, ecc...). Anzi, credo che alla maggior parte dei casi gli vada pure bene così, quanti sarebbero in grado di comprendere cosa effettivamente potrebbe cambiare?

Forse l'unica persona in grado di sapere esattamente cosa succede cambiando modalità di guida e @Mtl

Re:Differenze modalità di guida su G-TEC

Risposta n. 2
Forse (e dico forse) collegandoti con il cavo VAG riesci ad andare a vedere quali parametri cambia la selezione delle varie modalità.
Considera che spesso quasi tutti i sistemi di bordo (almeno quelli con controllo eletrronico) hanno almeno 3 livelli di impostazione dal più soft al più reattivo.

Re:Differenze modalità di guida su G-TEC

Risposta n. 3
Uff, che avvilimento. "Eco" e "Sport" sono definizioni che strizzano l'occhio al marketing. Possono volere dire tutto e niente (wall!)

Re:Differenze modalità di guida su G-TEC

Risposta n. 4
Dipende cosa vuoi sapere di preciso e quanto vuoi entrare nel dettaglio.
Di sicuro non hai auto diverse sotto al sedere.

Re:Differenze modalità di guida su G-TEC

Risposta n. 5
Di sicuro non hai auto diverse sotto al sedere.

Ma infatti mi capita di marciare "normale", come anche "sport", e non mi pare di certo un'altra vettura. Certe piccole differenze le noto, ma chissà quante altre invece non noto. Ecco, mi piacerebbe capire che succede e soprattutto se ne vale la pena (nel caso per esempio della guida "sport").