Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Rumore DSG a bassa velocità (Letto 1420 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore DSG a bassa velocità

Buonasera a tutti

Altro problema che è sorto da un mesetto ma solo ora riesco a riprodurlo quasi sempre... Accelerando da fermo si sente un brutto rumore dal cambio nel passare tra la prima e la seconda. Lo fa soprattutto a macchina fredda e solo se è in "tiro".  (nonso) . Succede a qualcun altro?

Sinceramente mi sto preoccupando e sono abbastanza deluso dalla qualità generale dell'auto. :(  :( ..

Re:Rumore DSG a bassa velocità

Risposta n. 1
Brutto rumore di che tipo?
Slittamento? Sferragliamento?
Noti tentennamenti o altro nel funzionamento?

Fala vedere il prima possibile al Service

Re:Rumore DSG a bassa velocità

Risposta n. 2
Tipo slittamento della frizione, l'auto tentenna e da degli strappetti per un secondo o poco piu :-\

Ripensandoci potrebbe essere il passaggio tra benzina e metano?    un effetto simile lo avevo nel passaggio da benzina a GPL :(

Re:Rumore DSG a bassa velocità

Risposta n. 3
Se non hanno cambiato la logica di funzionamento (e non credo) l'auto parte sempre a metano, salvo quando fai il pieno, dove fa alcuni km a benzina prima di tornare a metano.
Quindi escluderei che sia quello.

Se provi ad accelerare di più o di meno lo fa lo stesso?

Re:Rumore DSG a bassa velocità

Risposta n. 4
Potrebbe partire a benzina quando c'e bassa temperatura? tipo meno di 5°
Stamattina non sono riuscito a replicarlo.. :-\..  Accelerando poco (appena toccando il pedale) non lo ha mai fatto :-\

Re:Rumore DSG a bassa velocità

Risposta n. 5
Ah, si, con basse temperature parte a benza, è vero ::)
Se accelerando poco (o tanto) non lo fa, allora penso sia più questione di gestione software che rimane indecisa.
Ma per averne la certezza l'unica è fare eseguire una diagnostica dal service

Re:Rumore DSG a bassa velocità

Risposta n. 6
Hai il 7 marce a secco giusto?

Re:Rumore DSG a bassa velocità

Risposta n. 7
si

Re:Rumore DSG a bassa velocità

Risposta n. 8
Il DSG a secco aveva quei problemi, fallo controllare

Re:Rumore DSG a bassa velocità

Risposta n. 9
Potrebbe partire a benzina quando c'e bassa temperatura? tipo meno di 5°
Stamattina non sono riuscito a replicarlo.. :-\..  Accelerando poco (appena toccando il pedale) non lo ha mai fatto :-\

Per fortuna non riscontro il tuo problema🤞
A benzina parte con temperature sotto a -10°.
Sono stato in montagna giorni scorsi, e infatti a -4° è partita sempre a metano.
Concordo sul farla vedere appena hai modo 😕

Re:Rumore DSG a bassa velocità

Risposta n. 10
Ciao a tutti, non so se si tratta dello stesso fenomeno raccontato da FD, ma effettivamente mi capita qualche volta, a motore freddo, che se parto dolcemente, strada pianeggiante, sto sotto ai 50 orari e premo l'acceleratore in modo graduale il motore sale di giri ma l'auto non accelera.
La sensazione è la stessa di quando dai gas e stai tenendo premuto il pedale della frizione.

Tra poco sarò da tagliando dei 45000, ma mi devo preoccupare ?   ???

Re:Rumore DSG a bassa velocità

Risposta n. 11
Ciao a tutti, non so se si tratta dello stesso fenomeno raccontato da FD, ma effettivamente mi capita qualche volta, a motore freddo, che se parto dolcemente, strada pianeggiante, sto sotto ai 50 orari e premo l'acceleratore in modo graduale il motore sale di giri ma l'auto non accelera.
La sensazione è la stessa di quando dai gas e stai tenendo premuto il pedale della frizione.

Tra poco sarò da tagliando dei 45000, ma mi devo preoccupare ?   ???

Capita anche a me quando procedo in coda a bassa velocità: a volte quando procedo a passo d'uomo e accelero leggermente il motore sale di giri senza innestare la marcia. Per procedere devo rilasciare il gas e ridarlo, così facendo si sblocca la situazione. Al primo tagliando segnalerò questo e gli altri innumerevoli problemi, tra cui il saltellamento della frizione in partenza a freddo.