Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Domande su Assicurazione (Letto 3215 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Domande su Assicurazione

ciao a tutti

a breve dovrò rinnovare la mia assicurazione, sto valutando un paio di preventivi che non mi convincono totalmente, anche per via degli aumenti che la mia compagnia ha subito...

vorrei quindi chiedere consiglio su quale compagnia può essere conveniente e affidabile (non online), su cosa usate e come vi trovate.

in oltre, cambiando compagnia, si mantiene la classe di merito?

grazie

 (ciaociao)

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 1
L'attestato di rischio te lo porti da una compagnia all'altra, quindi,  sì, la classe di merito la mantieni.
Perché escludere a priori una compagnia online?

In ogni caso è difficile consigliartene una in particolare: le variabili  che fanno tariffa sono tante, magari la stessa compagnia che fa un buon prezzo a me lo fa pessimo a te...

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 2
in realtà, per comodità, e poi non sono informatissimo in materia e devo decidere a breve...

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 3
purtroppo online o "fisica" non è facile dare una risposta univoca. Il giudizio dipende dalla compagnia, da dove risiedi e (non ultimo) dalle esperienze passate.
Personalmente sono andato via da una "fisica" (SAI nello specifico) dopo anni e molteplici veicoli assicurati con loro perchè non erano più competitivi, oltre al fatto che per farmi certi sconti dichiaravano cose non corrette (dal chilometraggio annuo ad altri aspetti più o meno secondari).
Negli anni sono poi passato da una online all'altra (Direct Line, Linear, Zurich, Genialloyd, Genertel). Solo di quest'ultima non mi sento di poter parlare così bene per un'esperienza con l'auto di mia moglie, ma non escludoche anche altre compagnie si sarebbero comportate uguale... di sicuro c'è stato poco supporto e disponibilità.

Ad ogni modo, l'unica cosa che ho notato è che la "fedeltà" in questo campo non conta più un fico secco... (doh)

Se il tuo scopo è la comodità... direi che quelle online sono quasi il top. in molte inserisci numero di targa e data di nascita ed hai il preventivo in 2 minuti (che poi puoi modificare come meglio credi)

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 4
Dipende da cosa intendi per comodità.
Per me essere vincolato ad orari, parcheggi, attese, ecc. è una scomodità.
Preferisco fare in autonomia quando ne ho effettivamente il tempo e a maggior ragione se risparmio.
Certo, facendo in autonomia è necessario "studiare" un po' come funziona un'assicurazione.
In agenzia ci si affida completamente a qualcuno. Chiaro che però questo ha un costo.

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 5
hai centrato la questione
fedeltà che non viene ripagata, tariffe che aumentano (e non di poco) e ormai non competitività di grandi nomi storici...

prima classe da decenni, 100€ euro in meno di premio annuale, sulla fabia che in un anno passa da oltre 14000€ di valore a 9000€.... mah

 

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 6
Stai attento a quando chiedi i preventivi. Per poter valutare equamente, i massimali devono essere tutti uguali, non ci devono essere franchigie e/o clausole strane. Io sono assicurato con uniqa e la trovo molto conveniente rispetto ad altre. Ma ogni città,ogni singolo automobilista, ha un profilo diverso e magari il "premio" può variare da una compagnia all'altra

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 7
si

infatti sto guardando la zur***** online, che fa risparmiare un botto, ma vedo che ha delle belle franchigie...




Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 8
beh è sempre mooolto difficile dare un consiglio io sono con una semikasko fisica(unipolsai), e nel mio caso le online risultavano parecchio più care per avere le medesime clausole e massimali, inoltre erano poche che quelle che mi facevano la "semicasco". In più sono anni che mi servo della stessa agenzia perchè il personale è sveglio ed in passato mi hanno risolto qualche problema, in più alle volte parlarsi di persona risulta più semplice che non via telefono...

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 9
Lasciai la fisica per un aumento esorbitante, non ebbi grosse difficoltà a stipularne una online molto più conveniente. L anno successivo la fisica mi inviò una lettera dove diceva che gli mancavo...ritornai con loro allo stesso prezzo della online e migliori coperture.

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 10
Io uso da anni le assicurazioni online e non ho mai avuto problemi. Di solito la più economica è Genialloyd, ma poi dipende dai tuoi parametri.

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 11
Di tutti i preventivi ricevuti..il prezzo nettamente piu'basso da quixa

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 12
sto vedendo che tutte queste online citate hanno dei risparmi notevoli, però in alcuni casi son più alte certe franchigie e bisognerebbe studiare bene con calma i dettagli.

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 13
Italiana Previdente Assicurazioni uso e mi trovo molto bene. Preferisco nella necessità avere una persona davanti per qualsiasi cosa serve che chiamare numeri telefonici...

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 14
Un agente di fiducia in caso di bisogno affianca fisicamente togliendo più fastidi possibili. Non ho avuto fortunatamente bisogno di assistenza da parte della online....credo però si debbano gestire le problematiche in modo più stressante