Passa al contenuto principale

Topic: Tappi coprimozzo (Letto 3190 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tappi coprimozzo

Ragazzi, sono disperato. (wall!) 
Sulla mia Roomster ho montato dei cerchi non originali. Più precisamente ho messo gli asa tec. Ovviamente il tappo coprimozzo aveva il logo della marca dei cerchi, mentre a me piace quello con il logo Skoda e ho bisogno del logo vecchio, quello verde per intenderci. Ho acquistato per ben 2 volte, 2 kit di tappi su eBay da 2 venditori diversi e in entrambi i casi,nel giro di un paio di mesi, si sono rovinati. Ad uno è saltata la vernice e nell'altro, la colla della placchetta è saltata, facendomi rimanere solo con il tappo neutro senza logo. Mi potete consigliare un kit di ottima qualità e dove comprarlo? Le misure sono 60 mm diametro esterno e 55 mm diametro interno dove vanno ad incastrarsi le linguette dentro il cerchio. Anche perché ogni volta devo smontare i cerchi per cambiare i tappi e tra togliere i copribulloni e tutto,non è poi così un lavoretto da 2 minuti

Re:Tappi coprimozzo

Risposta n. 1
Sei esattamente nella mia stessa situazione coi cerchi estivi della Mak e purtroppo anch'io non sono ancora riuscito a trovare nulla... (wall!)

Re:Tappi coprimozzo

Risposta n. 2
Sei esattamente nella mia stessa situazione coi cerchi estivi della Mak e purtroppo anch'io non sono ancora riuscito a trovare nulla... (wall!)
sto capendo che la qualità è scarsa sia nella colla, sia nella vernice. Sto pensando di acquistare i tappi separati dagli stemmi. Sugli stemmi passarei un paio di mani di trasparente così da evitare che si sfogli la vernice e sui tappi passerei l'attack per incollare i loghi
 È un mio pensiero,a patto di non trovare un prodotto valido

Re:Tappi coprimozzo

Risposta n. 3
@Cyclist83 ma rispetto agli originali i cerchi hanno il foro centrale più grande o più piccolo?
perchè 60 esterno e 55 interno sono (circa) le misure del foro di centraggio (verso l'esterno) dei miei cerchi orginali...

Re:Tappi coprimozzo

Risposta n. 4
@Cyclist83 ma rispetto agli originali i cerchi hanno il foro centrale più grande o più piccolo?
perchè 60 esterno e 55 interno sono (circa) le misure del foro di centraggio (verso l'esterno) dei miei cerchi orginali...
@baldas78  non ne ho idea,non avendo cerchi originali. Cmq i tappi con il logo nuovo li trovi più facilmente rispetto al vecchio verde

Re:Tappi coprimozzo

Risposta n. 5
Gli originali sono 56 mm


Re:Tappi coprimozzo

Risposta n. 7
Aggiorno questo topic per dirvi come ho risolto, spero in maniera definitiva. Ho acquistato su eBay un kit di 4 tappi neutri con diametro esterno di 60 mm e interno 56mm. Ho comprato degli adesivi in alluminio con il logo Skoda. Una volta che mi è arrivato tutto, ho passato 4 mani di trasparente sui loghi Skoda per proteggere la vernice e evitare che  salti come ai precedenti. Poi ho messo l'attack sui tappi ed ho incollato i loghi. Spero di non doverci mettere più le mani. Vi allego le foto degli acquisti e del risultato finale

Re:Tappi coprimozzo

Risposta n. 8
Anche io sono nella stessa situazione, ovvero ho comprato dei magma interio da 16 per la mia Yeti e vorrei mettere i coprimozzo skoda.
Le misure di cui parlate vanno bene?

Re:Tappi coprimozzo

Risposta n. 9
Anche io sono nella stessa situazione, ovvero ho comprato dei magma interio da 16 per la mia Yeti e vorrei mettere i coprimozzo skoda.
Le misure di cui parlate vanno bene?
devi misurare il tappo, non sono tutti uguali. Smonta il tappo che hai  e misura il diametro esterno, poi quello interno tra una linguetta e l'altra


Re:Tappi coprimozzo

Risposta n. 11
@Cyclist83 ho preso i tuoi stessi con misure differenti. Speriamo bene