Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio su cambio gomme da 17" a 16" su G-TEC style in arrivo (Letto 1232 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio su cambio gomme da 17" a 16" su G-TEC style in arrivo

Vi chiedo cortesemente un consiglio sulle gomme per l'octavia style G-TEC che mi arriva a fine marzo.
Premettendo che prediligo comfort e risparmio, e d'inverno sono saltuariamente in località con possibile neve,
all'atto del contratto ho chiesto al concessionario la disponibilità a effettuare la sostituzione delle gomme da 17" con quelle da 16", sempre con cerchio in lega.
Il concessionario ha dato la confermato il cambio se al momento dell'arrivo dell'auto avrà la disponibilità delle gomme da 16".
Al concessionario penso che convenga perché le gomme da 17" hanno un costo superiore, ma io quanto ci rimetto come valore?
E' forse più conveniente che mi tenga le gomme da 17" (magari da rivendere) e acquisti, per mio conto, cerchi e gomme da 16"?
Quale cerchio e gomma da 16"?

Grazie a tutti.

Re:Consiglio su cambio gomme da 17" a 16" su G-TEC style in arrivo

Risposta n. 1
Meglio che tu venda per fatti tuoi cerchi e gomme da 17". Magari ti compri prima i cerchi da 16" già gommati e appena arrivata la vettura li fai montare così da tenere nuove gomme e cerchi da 17".

Non fare cambio con la concessionaria, tu ci rimetti e loro ci guadagnano

Re:Consiglio su cambio gomme da 17" a 16" su G-TEC style in arrivo

Risposta n. 2
Sui vari mercatini dell'usato trovo una buona disponibilità di cerchi da 16" originali della skoda octavia pre restyling, venduti a molto meno rispetto a quanto chiedono in concessionaria e spesso in condizioni pari al nuovo. Considerato che molti fanno il passaggio inverso, ovvero vendere i 16" per passare ai 17", non dovresti avere difficoltà nel cercarli... Poi, rivendi i tuoi 17".
PS: hai mai visto una octavia equipaggiata con i cerchi da 16"? La svalorizzano un pò, complici i passaruota assai generosi, al contrario dei 17", che ritengo siano i più equilibrati a livello estetico.

Re:Consiglio su cambio gomme da 17" a 16" su G-TEC style in arrivo

Risposta n. 3
Acquistando una executive, che di serie esce con i cerchi da 16' e mettendo l'optional da 17', il costo è di € 340.
Per Skoda questa è la differenza di prezzo tra le due opzioni.  ;)  ;)

Re:Consiglio su cambio gomme da 17" a 16" su G-TEC style in arrivo

Risposta n. 4
Grazie a tutti per le preziose informazioni.
Conclusione: tengo i 17" e gestisco in proprio quelle da 16"
Massimo