Passa al contenuto principale

Topic: Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16 (Letto 4419 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 30
Sì, non fa una piega @willy1971 , ma continuo a non avere il posto per metterli quindi.........  (schiaffo)

Ecco, questa è già un'ottima motivazione.

Non riesci a montare uno scaffale a muro o a soffitto in garage che non rubi spazio a terra alla macchina?

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 31


Ti do ragione al 100%.
Sulla prima,  fortunatamente, non ho grossi problemi, sulla seconda.....
.....cerco di barcamenarmi.
La settimana scorsa ho stoccato le estive dell'octavia che erano le 23 passate.
Purtroppo, l'aspetto economico, la vince spesso anche su quello  della scarsità di tempo. (tasche vuote)

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 32
Il mio garage, dove dorme la Twingo della moglie, Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
è già strapieno di scaffali, oltre che di freezer ed asciugatrice  :o  :o
L'unica parete libera è una tramezza da 15 cm e non ci metto certo il peso di 4 cerchi con gomme con il rischio che se si molla qualcosa mi devastano la Twingo  (nonquoto)

Si fa quel che si può  (su)

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 33
dalle mie parti i gommisti chiedono 30€/anno per il deposito delle gomme (alcuni anche 40€). Ci sono stato di recente in uno di questi depositi e devo dire che era molto ordinato e preciso nel conservare le gomme. Tutte coperte con tanto di etichetta con data e nome del cliente

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 34
I magazzini dei gommisti che ho visto io sono meno ordinati. Al massimo, ma non sempre le ruote sono in sacchi di plastica e spesso sono accatastate in svariati modi.
A casa mia le impilo a due a due (o a tre a tre dove tengo anche quelle della caravan ) le ritiro nelle sacche nere in tessuto, sollevate da terra, all'asciutto, dopo accurato lavaggio fronte/retro e asciugatura.
E poi le movimento solo io. ;)

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 35
Ragazzi, forse dico forse, dopo vari preventivi,
sono quasi propenso a cambiare sia le gomme che i cerchi con misura 15 sempre in lega, in sostituzione dei 16, solo per le gomme invernali, poi con la stagione estiva si vedrà,  rimonterò le gomme ancora per un alta stagione (estive). il prezzo dei cerchi partono dalle 95.00€ e d' acciaio 70.00€ . By Pino

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 36
io (su Rapud SB) ho fatto così, come stai valutando tu...
estive: cerchi originali da 16"
invernali: cerchi d'acciaio da 15" (costati 50,00x4=200,00 euro)

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 37
io (su Rapud SB) ho fatto così, come stai valutando tu...
estive: cerchi originali da 16"
invernali: cerchi d'acciaio da 15" (costati 50,00x4=200,00 euro)




è anche difficile valutare (per me) quanti km si fanno inverno o in estate. all'inizio volevo le 4 stagioni, solo due modelli esistono , così ho cambiato strategia, le estive volendo posso ancora star su un altro anno. By Pino

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 38
dillo a me... 15.000 km questo inverno e 25.000 km questa estate... ma il prossimo inverno chissà... e la prossima estate? (nonso)

mi ispirano molto le Michelin Cross Climate per le 4 stagioni

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 39
@baldas78  con i tuoi chilometri io terrei i due treni e non metterei le "mezzo e mezzo"  ;)

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 40
Le "mezze stagioni" le stavo valutando per l'auto della moglie!
Da quando il testimone dell'auto principale è passato dalla C3 a Betty il suo chilometraggio è sceso a 12-13.000 anno...

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 41
 (good)
Adesso è più chiaro  :P
Ho fatto uguale con la Twingo della mia  :D

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 42
dillo a me... 15.000 km questo inverno e 25.000 km questa estate... ma il prossimo inverno chissà... e la prossima estate? (nonso)

mi ispirano molto le Michelin Cross Climate per le 4 stagioni






Ciao,
speriamo che quest'inverso sia mite, ma, ho seri dubbi, visto che fin'ora il freddo latita.
Comunque le gomme invernali per esperienza il primo anno son state magnifiche poi il secondo mi hanno lasciato perplesso, scivolavano sul bagnato cosa mai avvenuta l'anno prima. Boh! vai a capire . By pino

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 43
Ecco fatto gente!
Stamane si sono messe le calze pesanti per l'inverno  (martello)

Alla fine ho messo su le Hankook W320 asimmetriche con il codice velocità V.
Sono soddisfatto del servizio e del prezzo. In rete avrei risparmiato sicuramente ma sono anche dell'idea che alla fine bisogna sostenere le attività che ci sono nel nostro territorio e non "tirare nel pelo" indistintamente a tutti.
Ho fatto girare un po' l'economia  :)

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 44
Ecco fatto gente!
Stamane si sono messe le calze pesanti per l'inverno  (martello)

Alla fine ho messo su le Hankook W320 asimmetriche con il codice velocità V.
Sono soddisfatto del servizio e del prezzo. In rete avrei risparmiato sicuramente ma sono anche dell'idea che alla fine bisogna sostenere le attività che ci sono nel nostro territorio e non "tirare nel pelo" indistintamente a tutti.
Ho fatto girare un po' l'economia  :)


Ciao,
 complimenti per il tuo acquisto, una domanda forse stupida, differenza con normale asimmetrica? By Pino