Passa al contenuto principale

Topic: 17" originali skoda??? (Letto 4688 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

17" originali skoda???

Buonasera amici,
Ho deciso di sostituire i 16" della superb wagon 3 serie con i 17" (tenendo i primi per i pneu invernali) e ho un dubbio e per questo chiedo a voi consigli.
In altre parole meglio i cerchi skoda stratos (argento) da 17 o meglio i mak highland (canna di fucile e argento?
Inoltre, su quale ET devo rimanere per essere in regola con la legge e mantenere i pneu detti sopra a libretto evitando che rimangano incassati nella carrozzeria (mi piacerebbero i piu "riempitivi" possibile)?
Grazie

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 1
o ho visto male io o secondo il configuratore MAK gli highlands non sono montabili su Superb.
non hanno certificazione NAD ed inoltre me li da con PCD 114,3 mentre Superb dovrebbe avere 112 come Octavia...
anzi, a guardare bene per Superb III da 17" il configuratore MAK non ne da di omologati... (doh)

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 2
o ho visto male io o secondo il configuratore MAK gli highlands non sono montabili su Superb.
non hanno certificazione NAD ed inoltre me li da con PCD 114,3 mentre Superb dovrebbe avere 112 come Octavia...
anzi, a guardare bene per Superb III da 17" il configuratore MAK non ne da di omologati... (doh)
No???
Ho anche chiamato il gommista (rivenditore mak) e mi ha detto che non ci sono problemi......ci credi che non ci capisco più na mazza? Allora cosa mi dice? Bella competenza! :(
Ti posso chiedere cortesemente quali cerchi mak da 17" sarebbero compatibili con la mia auto e pneu 215 55 17 da montare senza patemi e senza andare alla motorizzazione? Grazie!

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 3
Gli Highland sono solo per Range Rover, ha ragione @baldas78  (good)

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 4
Secondo me ti conviene scrivere via mail direttamente a MAK, magari ti sanno dire anche quando usciranno dei cerchi omologati

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 5
E poi esistono anche altri cerchi oltre i Mak



Re:17" originali skoda???

Risposta n. 8
Secondo me ti conviene scrivere via mail direttamente a MAK, magari ti sanno dire anche quando usciranno dei cerchi omologati
Appunto, stanno aggiornando le omologazioni in queste settimane di novembre, almeno così mi è stato detto quando li ho contattati una decina di giorni fa.

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 9
Appunto, stanno aggiornando le omologazioni in queste settimane di novembre, almeno così mi è stato detto quando li ho contattati una decina di giorni fa.
Ottimo!
Intanto ho scoperto che la alcar ha due tipi di cerchi omologati nad/ece (Dezent TX e Enzo) ma a dire che proprio nun me piaciono è un eufemismo! Uffa....
L'ideale sarebbe trovare un modello simile ai phoenix antracite lucido o pegasus che monta la L&k solo da 17"!

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 10
Abbi fede e pazienza,  allora.
Tanto fino al 15/4/2016 devi tenerti su le invernali,  no?

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 11
Abbi fede e pazienza,  allora.
Tanto fino al 15/4/2016 devi tenerti su le invernali,  no?


Dunque attualmente ho su quelle montate alla consegna e cioè le 215 60 16 estive. Per girellare mi sono preso temporaneamente un paio di catene oscene da 9mm giusto da tenere in macchina per eventuali controlli, ma non le monterò mai.
L'idea è quella di comprare i cerchi da 17" su cui poi monterò altre estive (dopo il 15 4 2016) e tenere i cerchi del 16 per metterci su le invernali, vendendo al contempo le hankook 215 60 16 che sennò mi rimarrebbero sul gozzo.....

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 12
Dunque attualmente ho su quelle montate alla consegna e cioè le 215 60 16 estive. Per girellare mi sono preso temporaneamente un paio di catene oscene da 9mm giusto da tenere in macchina per eventuali controlli, ma non le monterò mai.
L'idea è quella di comprare i cerchi da 17" su cui poi monterò altre estive (dopo il 15 4 2016) e tenere i cerchi del 16 per metterci su le invernali, vendendo al contempo le hankook 215 60 16 che sennò mi rimarrebbero sul gozzo.....


La cosa più logica per me sarebbe di comprare 4 invernali da 16 e montarle mettendo in vendita su subito.it le estive da 16 (adesso o all'arrivo della primavera).
Poi, prima del 15/4, ti prendi i tuoi 17 con relative gomme.
Delle vecchie estive puoi farci tranquillamente 180/200 euro senza nemmeno sapere il valore a nuovo. Vedi quanto costano sui siti online e fai tu il prezzo considerando uno sconto che valga la pena per chi compra.

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 13
Oggi ho avuta la conferma confermata che skoda non rilascia "tassativamente" (come la signorina mi ha detto) alcun nulla osta per montare cerchi e gomme maggiorate....nemmeno a pago (su alcuni forum audi avevo letto che rilasciavano nulla osta a pago.....basta cercare su google....).
Alla mia fomanda del perchè non potrei quando una L&k monta dei 19, mi hanno inventato una serie di troiate tecnico scentifiche senza capo ne coda che ci sarebbe stato da incazz@*!*i ancora di piu.....( tipo che la versione active è stata.pensata e studiata per avere fino ai 17 e altre.simili amenità....)
Ho lasciato correre...

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 14
Oggi ho avuta la conferma confermata che skoda non rilascia "tassativamente" (come la signorina mi ha detto) alcun nulla osta per montare cerchi e gomme maggiorate....nemmeno a pago (su alcuni forum audi avevo letto che rilasciavano nulla osta a pago.....basta cercare su google....).
Alla mia fomanda del perchè non potrei quando una L&k monta dei 19, mi hanno inventato una serie di troiate tecnico scentifiche senza capo ne coda che ci sarebbe stato da incazz@*!*i ancora di piu.....( tipo che la versione active è stata.pensata e studiata per avere fino ai 17 e altre.simili amenità....)
Ho lasciato correre...

Non so che amenità ti abbiano raccontato, ma, se non erro, negli anni 90, quando ero giovane e neopatentato, sul Golf II il nulla osta lo rilasciavano, ma solo se veniva cambiata anche la scatola sterzo. O comunque una modifica senza la quale, dicevano, le ruote più grandi toccavano da qualche parte col volante a fine corsa.......
E si parlava di misure comunque di serie su altre versioni, non roba stratosferica.