Passa al contenuto principale

Topic: 17" originali skoda??? (Letto 4687 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 15
Anche su Focus II se volevi i 18 con gomme xl dovevi prenderli all'acquisto vettura in modo che fosse ridotto l'angolo sterzata,  altrimenti toccava nel passaruota!

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 16
Non so che amenità ti abbiano raccontato, ma, se non erro, negli anni 90, quando ero giovane e neopatentato, sul Golf II il nulla osta lo rilasciavano, ma solo se veniva cambiata anche la scatola sterzo. O comunque una modifica senza la quale, dicevano, le ruote più grandi toccavano da qualche parte col volante a fine corsa.......
E si parlava di misure comunque di serie su altre versioni, non roba stratosferica.


Ma il succo è stato ...."che ci vanno al max i 17 perche chi decide sa che su quella versione per motivi tecnici ci possono andare solo i 17...." salvo poi aggiungere che in sostanza sono scelte di marketing (ovvio aggiungo io....)
Ma alla mia domanda non hanno risposto.....e cioè perche se pago anche profumatamente non mi rilasciate un nulla osta per 18/19" ?


Re:17" originali skoda???

Risposta n. 17
Ma che te frega del nulla osta, visto che adesso col decreto puoi metterli ugualmente?

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 18
Mi sa che il problema è trovare cerchi che piacciono e che siano stati omologati dal costruttore per Superb 3. Il modello è nuovo e non so che scelta ci possa essere  (nonso)

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 19
Mi sa che il problema è trovare cerchi che piacciono e che siano stati omologati dal costruttore per Superb 3. Il modello è nuovo e non so che scelta ci possa essere  (nonso)
Per ora poca scelta....e quelli che ci sono non mi piacciono.
Molto piu belli gli zeus da 17 skoda allora....

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 20
aspettare un 3-4 mesi?
l'elenco dei modelli di cerchi omologati si aggiorna e allunga in fretta...


Re:17" originali skoda???

Risposta n. 22
Salve a tutti.  Avrei intenzione di acquistare i mak wolf Silver per la mia Octavia e vorrei chiedere se sono cerchi che rispettano le varie omologazioni.  Inoltre , dove posso trovare i "tappi" (chiamati in gergo caps ) con logo skoda che vanno a coprire i mozzi ruota? Quelli dei cerchi Minoris andrebbero bene?

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 23
Vanno benissimo quelli dei Minoris. Io li ho montati sui cerchi da 18" della Superb II del mio vecchio.

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 24
@Pixus controlla bene che Et hanno i mak Wolf per la octavia perché per la scout nonostante l'et simile ai cerchi originali quei cerchi affogano nei passaruota...


Re:17" originali skoda???

Risposta n. 26
@Pixus controlla bene che Et hanno i mak Wolf per la octavia perché per la scout nonostante l'et simile ai cerchi originali quei cerchi affogano nei passaruota...
Ciao  portesti postare una foto della tua scout con cerchi mak wolf..? Mi sta venendo qualche dubbio sull'estetica...

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 27
@Pixus

79b51cb56730fc8965b86af04e09b312.jpeg

Sono da 17
A far bene dovevo prendere i 18.
Mai più meno di 18, neppure sulle citycar!!!  (doh)  :))

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 28
Grazie inferorumdominus. In effetti rientrano parecchio.... Hai scelto quelli con et 48? Probabilmente l'effetto visivo sulla scout è peggiorato anche dai passaruota supplementari neri. Credo poi che anche l - assetto rialzato  contribuisca a rendere più ampio lo spazio tra ruota e passaruota.

Re:17" originali skoda???

Risposta n. 29
Sì, et 48. In realtà alla base dei passaruota sono a filo, è nella parte alta che rientrano, poi i fascioni fanno il resto dell'effetto estetico. Nella vista laterale nulla da eccepire ad un primo sguardo, ma se si guarda da davanti o da dietro fanno schifo. Ti consiglio di guardare i 18 o i 19 ora che sono disponibili (guarda sul sito mak), alcuni hanno et 30. Vado a memoria, ho guardato qualche giorno fa....

Occhio però agli et che rendono la ruota sporgente, sarà anche bella esteticamente, ma con le ruote che fuoriescono le fiancate sono a rischio non solo spruzzate acqua/fango ma anche sassolini quindi graffiate a non finire.