Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio gomme 225/45 17" (Letto 2415 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio gomme 225/45 17"

Salve a tutti. A breve (spero entro corrente mese) sarei in procinto di acquistare 4 gomme nuove per la mia octavia, misura 225/45/17". Le installerei su cerchi da 17" (mak, modello wolf silver probabilmente) effettuando quindi un upgrade rispetto alle attuali michelin energy 205/55 16" sui piccoli cerchi minoris... Premesso che vivo al sud Italia e che qui le temperature di rado in inverno scendono al di sotto dei 5 gradi, vorrei optare per delle gomme estive. Mi consigliereste una gomma dalla mescola morbida e silenziosa?  Cerco delle gomme dalle buone prestazioni generali... Al di là delle più costose Michelin e Continental, quale azienda produce gomme con le caratteristiche sopra descritte a prezzi più concorrenziali?

Re:Consiglio gomme 225/45 17"

Risposta n. 1
Io mi sono trovato molto bene con le Pirelli PZero Rosso, hannole caratteristiche che tu cerchi.

Re:Consiglio gomme 225/45 17"

Risposta n. 2
Io ho appena finito un treno di yokohama c.drive2 in quella misura.
Gomma di taglio non sportivo, silenziosa e confortevole, ma con comunque buone qualità di handling.
Difetti: la durata, non adatta a chi fa molti km quindi, e, purtroppo, le prestazioni sul bagnato verso fine carriera che sono sensibilmente peggiorate rispetto alla loro prima parte di vita.

Re:Consiglio gomme 225/45 17"

Risposta n. 3
Io faccio esattamente come te ovvero giro perennemente con le estive, sarà scontato o di parte il consiglio ma se vuoi non avere pensieri quando piove, quando è asciutto o quando l'asfalto fa schifo e fare pure parecchi km vai su continental...non sbagli mai, io nello specifico ho le premium contact, hanno 31k km e mi trovo da dio...

Re:Consiglio gomme 225/45 17"

Risposta n. 4
Pirelli cinturato P7 ottime, buon confort buona usura... se vuoi pure un buon prezzo fatti un giro su www.euroimportpneumatici.com
ciao

Re:Consiglio gomme 225/45 17"

Risposta n. 5
Io mi sono trovato molto bene con le Pirelli PZero Rosso, hannole caratteristiche che tu cerchi.
I rosso li ho avuti sia su gtc che 1er e mi sono sempre trovato benissimo, forse non saranno il massimo in silenziosità, ma come tenuta su strada, costanza di rendimento e usura sono ok.
Per ora non mi sembrano male nemmeno i p7 che ho di serie.

Re:Consiglio gomme 225/45 17"

Risposta n. 6
Con i pirelli ho avuto una pessima esperienza sulla mia precedente vettura: era la serie p3000 e praticamente mi è durata un "amen"... Come tenuta di strada poi, meglio lasciar perdere: non pretendo di affrontare curve con acceleratore a tavoletta (nn è neppure nel mio stile..), ma era proprio evidente che nn avevano doti stradali apprezzabili. Ora, se mi dite che i p zero rosso sono migliori, che ben venga. D'altronde è passato anche un lustro e più da quando li montai sulla mia vecchia Opel..


Re:Consiglio gomme 225/45 17"

Risposta n. 8
Io sulla yeti attuale ho messo delle hankook ventus  s1 evo2 k 117 come gomma estiva

http://www.hankooktire.com/it/passenger-cars/hankook-ventus-s1-evo2-k117.html

Gran gomma sia sul bagnato che sull'aciustto, mescola abbastanza tenera quindi non si pecorrono km e km, ma ti diverti se vuoi, sono molto silenziose.
Infatti, le avevo già notate: il prezzo è decente e poi molti gommisti parlano bene del marchio.

Re:Consiglio gomme 225/45 17"

Risposta n. 9
Io attualmente monto yokohama advan sport v105. Non sono proprio silenziose ma hanno un ottima tenuta anche sul bagnato. Negli anni ho provato varie marche buone di gomme e tra tutte yokohama è quella che forse mi ha soddisfatto maggiormente come rapporto percorrenza-consumo-tenuta-costo.

Re:Consiglio gomme 225/45 17"

Risposta n. 10
Io attualmente monto yokohama advan sport v105. Non sono proprio silenziose ma hanno un ottima tenuta anche sul bagnato. Negli anni ho provato varie marche buone di gomme e tra tutte yokohama è quella che forse mi ha soddisfatto maggiormente come rapporto percorrenza-consumo-tenuta-costo.

Mi ci sono trovato sempre bene anch'io (4 treni avuti su varie macchine) in particolare con le invernali.
Sulle estive ho sempre trovato il modello che sul bagnato..... :-\
Non da nuove o nella prima fase di vita, ma verso la fine sono decadute prima e peggio di altre. Peccato.

Re:Consiglio gomme 225/45 17"

Risposta n. 11
Prima sulla c2 avevo le s.drive che sul bagnato non erano il massimo nemmeno da nuove ore con le advan mi trovo veramente bene in qualsiasi condizione le invernali di questa marca non le ho mai provate

Re:Consiglio gomme 225/45 17"

Risposta n. 12
Prima sulla c2 avevo le s.drive che sul bagnato non erano il massimo nemmeno da nuove ore con le advan mi trovo veramente bene in qualsiasi condizione le invernali di questa marca non le ho mai provate


Le valuterò.
In primavera mi serviranno.

Re:Consiglio gomme 225/45 17"

Risposta n. 13
Ho montato le hankook ventus. ... spero di trovarmi bene.

Re:Consiglio gomme 225/45 17"

Risposta n. 14
Facci sapere, non le ho mai montate ma in giro ho letto recensioni positive