Passa al contenuto principale

Topic: Barum polaris 3 oppure pirelli snowcontro serie3? (Letto 1484 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Barum polaris 3 oppure pirelli snowcontro serie3?

Siccome sulla mia fabietta che arrivera a febbraio, mi sono fatto regalare gomme e cerchi da 15' per le invernali, vorrei capire quale homma sia migliore tra le citate.
Il concessionario mi ha detto che la promozione comporta le barum, ma sul sito skoda dice che sulla nuova fabia danno le pirelli.
Io sulle auto che ho avuto fino ad ora ho sempre montato delle pirelli sottozero, altra gomma lo so benissimo.

Non conosco nessuna delle due citate (la barum dovrebbe essere sottomarca continental).
Da quello che ho letto in rete, lenpirelli sono leggermente migliori delle barum soprattutto su fondo bagnato.

Aiutooooo!!!!

Re:Barum polaris 3 oppure pirelli snowcontro serie3?

Risposta n. 1
Quando avevo la vecchia auto che montava una unica misura sfigata di gomme (195-45-16) come invernali trovavo solo le pirelli mi pare fossero il modello snowsport che forse non esiste più. In ogni caso mi sono trovato abbastanza male in condizioni di forti nevicate o neve particolarmente bagnata dove proprio non tenevano nonostante avessero un dot recente quindi non secche. Prova a vedere il disegno dei 2 modelli quello che ti sembra più cattivo e grippante...saranno più rumorose ma magari su fondi innevati vanno meglio

Re:Barum polaris 3 oppure pirelli snowcontro serie3?

Risposta n. 2
Io le snowsport le ho avute sulla macchina aziendale e mi sono sempre trovato bene (erano di 16")

In giallo sono le barum. Le altre le pirelli

Secondo voi?

Re:Barum polaris 3 oppure pirelli snowcontro serie3?

Risposta n. 3
Quando avevo la vecchia auto che montava una unica misura sfigata di gomme (195-45-16) come invernali trovavo solo le pirelli mi pare fossero il modello snowsport che forse non esiste più. In ogni caso mi sono trovato abbastanza male in condizioni di forti nevicate o neve particolarmente bagnata dove proprio non tenevano nonostante avessero un dot recente quindi non secche. Prova a vedere il disegno dei 2 modelli quello che ti sembra più cattivo e grippante...saranno più rumorose ma magari su fondi innevati vanno meglio

Pure io avevo quella misura, per le invernali nel 2010 le faceva solo Pirelli e Michelin con prezzi molto alti, tornando all offerta skoda a me hanno dato la Pirelli non sapevo ci fossero altre marche  e mi sembra  pure strano...

Re:Barum polaris 3 oppure pirelli snowcontro serie3?

Risposta n. 4
@enzo  secondo me dipende anche dai conce...

Re:Barum polaris 3 oppure pirelli snowcontro serie3?

Risposta n. 5
L'offerta è di skoda Italia, non del singolo concessionario, l'offerta è visibile dal sito skoda.it e mette gomme Pirelli, poi non so se il tuo concessionario ha una sua specifica offerta potrebbe essere.

Re:Barum polaris 3 oppure pirelli snowcontro serie3?

Risposta n. 6
L'offerta è di skoda Italia, non del singolo concessionario, l'offerta è visibile dal sito skoda.it e mette gomme Pirelli, poi non so se il tuo concessionario ha una sua specifica offerta potrebbe essere.
quello lo sapevo, ho visto il sito. Anche mia
Moglie monta le barum.... Ma ancora sulla neve nn le abbiamo provate (nn nevica hahahaha)., ma lei nn fa testo, ha una guida fin troppo tranquilla. Ho chiesto in conce proprio stasera quando ho aperto il topic e loro hanno le barum e quando gli ho fatto presente del sito mi hanno detto che il cliente ha la facolta di scegliere, ma loro propongono barum perche skoda ne fornisce di piu...

Re:Barum polaris 3 oppure pirelli snowcontro serie3?

Risposta n. 7
Ah questo non lo sapevo, a me non l'hanno detto anzi dicevamo che erano terminate le Pirelli ho dovuto chiamare la skoda poi alla fine sono arrivate, comunque io andrei sulle Pirelli.

Re:Barum polaris 3 oppure pirelli snowcontro serie3?

Risposta n. 8
Personalmente posso dirti che le Barum (sottomarca Continental credo) siano molto buone. Le ho tutt'ora montate su una Honda Civic Hatchback del 1997 che non ha nulla (ha solo il servosterzo) di elettronica e controllo stabilità e altre fregnacce e ci sono andato a Livigno con la neve e tornato. Fai tu.
Sulle altre non sono di aiuto.

Re:Barum polaris 3 oppure pirelli snowcontro serie3?

Risposta n. 9
Piccolo aggiornamento: le barum non sono piu disponibili nei concessionari, skoda offre solo pirelli su fabia...mi hanno telefonato dal conce oggi pomeriggio.

Re:Barum polaris 3 oppure pirelli snowcontro serie3?

Risposta n. 10
Purtroppo adesso si è a fine stagione per le gomme termiche, quidi bisogna accontentarsi di queelo che rimane come misura e ovviamente in genere rimangono i marchi premium più costoso delle seconde linee...

Re:Barum polaris 3 oppure pirelli snowcontro serie3?

Risposta n. 11
io ho le pirelli sottozero e non posso certo dirne male... ma x come va' questo inverno avrei potuto montare anche le slick... :o

Re:Barum polaris 3 oppure pirelli snowcontro serie3?

Risposta n. 12
io ho le pirelli sottozero e non posso certo dirne male... ma x come va' questo inverno avrei potuto montare anche le slick... :o
anche io sulla yeti ho le sottozero, ormai diventate slick hahahahah

Re:Barum polaris 3 oppure pirelli snowcontro serie3?

Risposta n. 13
Io continuo a girare con le mie contisportcontact2 estive.

Re:Barum polaris 3 oppure pirelli snowcontro serie3?

Risposta n. 14
Ciao, io ho da poco montato le Barum e relativi cerchi da 15 (Fabia Sw), devo dire che per il momento mi trovo bene anche con temperature primaverili. Le Pirelli non le conosco, ora la produzione mi sembra che si sia spostata in cina. By Pino