Passa al contenuto principale

Topic: Pneumatici invernali SAVA (Letto 1191 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pneumatici invernali SAVA

Come da oggetto, qualcuno ha mai montato gomme termiche di marca slovena SAVA? Sono in Serbia e ho dovuto acquistare le gomme termiche per mettermi in regola con il codice stradale qui vigente. Mi hanno suggerito e montato della SAVA Eskimo S3+ (205/55 R16). Le ho pagate il giusto e mi auguro che abbiano una buona resa. Nei Balcani sono molto diffuse, in Italia un po' meno. Ci sono testimonianze al riguardo? Grazie.

Re:Pneumatici invernali SAVA

Risposta n. 1
Mai avute ma confermo che nei paesi dell'Est sono molto diffuse ;)

Re:Pneumatici invernali SAVA

Risposta n. 2
Personalmente non le ho mai montate ma conosco un paio di persone che le usano(non so però se il modello da te citato) da anni e abitando in montagna non credo le avrebbero ricomprate se non erano decenti. Il disegno non sembra male l' unica cosa da verificare è se la mescola mantiene buone caratteristiche nel tempo in ogni caso credo siano sempre di qualità migliore rispetto a certe cinesate dai nomi mai sentiti

Re:Pneumatici invernali SAVA

Risposta n. 3
Ok, grazie per le risposte. Qui in Serbia, dove di neve ne cade abbondante, sono in vendita praticamente ovunque, dai negozi specializzati ai supermercati, e a prezzi neanche troppo bassi. Vi saprò dire. Saluti.

Re:Pneumatici invernali SAVA

Risposta n. 4
Beh sava è un marchio storico di pneumatici, presente anche qui da noi in italia mi ricordoa da bambino alcune pubblicità di queste gomme, assieme alla ceat le vedevo spesso sulle 127 e sulle 131 rally...poi mi risulta siano entrate nell'orbita goodyear quindi magari non saranno all'ultimo grido, ma non penso siano delle ciofeche atomiche...:D
Oggi le vedo ancora come marchio (spesso) sui camion

Re:Pneumatici invernali SAVA

Risposta n. 5
Sava è un grosso produttore di articoli in gomma. Non solo pneumatici, ma anche guarnizioni per finestre e, quasi certamente, anche guarnizioni per il settore automotive (per esempio, quelle del giro-porta, con inserto metallico).
Non ho mai montato gomme Sava, quindi non posso darne un parere. A naso, saranno anche fatte bene, ma mi sembrano un filo carucce, dato che si prendono marchi ben più conosciuti e garantiti con pochi euro in più...

Re:Pneumatici invernali SAVA

Risposta n. 6
Sava è nell'orbita del gruppo Goodyear-Dunlop insieme a Fulda e altre marche sconosciute in Italia. Confermo discreto prodotto ma con scarso rapporto qualita-prezzo.

Re:Pneumatici invernali SAVA

Risposta n. 7
Dunque, dopo oltre 1.000 km di autostrada, fatti tutti d'un fiato tra Serbia e Italia, posso affermare che sono un filo rumorosi. Avendo percorso la stesso tragitto altre volte, ma con gomme estive, ho avvertito immediatamente la differenza. Saluti a tutti.