Passa al contenuto principale

Topic: Problema Nokian WR D4 dopo 10000km (Letto 11386 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 30
E' risaputo che per quei lotti c'e' stato un difetto di produzione ma e' onere del venditore/gommista ritirare e rivalersi da chi ha comprato lui.
E una assistenza seria ha un costo.
Dai canali ufficiali o sui siti seri e' gratis,da alcuni e' a pagamento a tariffe anche alte.

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 31


Indirizzo
North Tyres s.r.l. "Agente Esclusivo Per l'Italia" Angelo Giandelli - Vianor
 Via C.Colombo 8 b

 20066 Melzo (MI)
 Italy


Tel. +39 02 9573 6111
Fax +39 02 9571 3482
Indirizzo Email [email protected]

Sono riuscito a trovare questo indirizzo: io farei una bella mail *raccomandata, magari anche alla sede in Finlandia, minacciandoli di inviare le foto alle riviste del settore ecc , poi vedi come corrono  (knu)

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 32

Indirizzo
North Tyres s.r.l. "Agente Esclusivo Per l'Italia" Angelo Giandelli - Vianor
 Via C.Colombo 8 b

 20066 Melzo (MI)
 Italy


Tel. +39 02 9573 6111
Fax +39 02 9571 3482
Indirizzo Email [email protected]

Sono riuscito a trovare questo indirizzo: io farei una bella mail *raccomandata, magari anche alla sede in Finlandia, minacciandoli di inviare le foto alle riviste del settore ecc , poi vedi come corrono  (knu)

Io inizierei soft specificando la latitanza del venditore e chiedendo,  nel buon nome della loro azienda, di intervenire direttamente e saltando il passaggio dell'intermediario. Credo, visto che di sostituzioni comunque pare ne abbiano fatte, possa essere una buona soluzione anche a livello di immagine per loro.

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 33
Grazie Furio,
ho avuto la stessa idea o meglio non mi rimane altra strada da percorrere se non quella di rivolgermi direttamente a Nokian.
Ieri ho scritto questa e-mail a Specialgomme e guardate cosa mi hanno risposto  (wall!)   (doh)  (idiot) :

Da: Gestione [mailto:[email protected]]
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 17:30
A: xxxxxx
Oggetto: Re: Specialgomme #100038933

Gentile cliente
la informiamo che le abbiamo solamente comunicato di contattare la società con cui ha effettuato l'ordine.
Noi non possiamo aiutarla.
Cordiali saluti
Specialgomme

Il 17/11/2017 13.11, hai scritto:

Buongiorno,
francamente mi aspettavo una risposta diversa, in virtù del fatto che, sebbene quell’acquisto sia stato fatto sotto un’altra gestione (a cui ho prontamente girato il tutto), stiamo parlando sempre di “Specialgomme”.
 
Se poi consideriamo che non si tratta di un reso, di un cambio indirizzo, di una modifica all’ordine, ma di un palese difetto di fabbricazione da parte del costruttore (già riscontrato da altri clienti), credo che aprire un sinistro con il fornitore chiedendogli di verificare e di procedere con una perizia, non vi sarebbe costato nulla se non 10 minuti del vostro tempo.
 
Questi pneumatici fanno parte del terzo treno di gomme acquistati sul vostro sito:
-   4pz Pirelli Cinturato P1 Verde xxxxxxx
-   4pz UniRoyal Rainsport 3 xxxxx;
-   4pz Nokian WR D4 xxxx
-   4pz Pirelli Winter Sottozero xxxx
 
Ora ignoro se la società DATA SERVICE SRLS sia ancora attiva e se quindi sarà in grado di gestire questa pratica, ma capite che così non fate bella figura nei confronti di chi, fino ad ora, ha nutrito stima e fiducia nei vostri confronti, acquistando appunto in più occasioni e suggerendo l’acquisto ad amici e parenti?
 
Devo ancora finalizzare la recensione (che mi sollecitate) sull’ultimo acquisto effettuato: mi dite come faccio a mantenere l’idea che mi ero fatto?
Sicuramente un gommista, come successo negli altri casi, avrebbe immediatamente girato la questione a Nokian, mentre voi vi siete semplicemente limitati a lavarvene le mani.
Non lo trovo un comportamento etico e corretto.
 
Cordiali saluti.
xxxxxxxxxxxxx
 
Da: Gestione [mailto:[email protected]]
Inviato: giovedì 16 novembre 2017 15:09
A: xxxxxxx
Oggetto: Specialgomme #100038933
 
Gentile cliente
la informiamo che controllando il suo ordine abbiamo riscontrato che lo stesso fa parte della vecchia gestione ossia la ditta DATA SERVICE SRLS.
La invitiamo a contattare direttamente loro la seguente indirizzo mail: [email protected]
Cordiali saluti
Specialgomme

Vi tengo aggiornati anche se mi sento sul rassegnato andante...  (gay)

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 34
Nel commercio la pratica di aprire e chiudere società come le margherite è storia vecchia, è per quello che bisogna saltarli andando direttamente alla fonte, dove sono più interessati al buon nome del marchio. Specialgomme è semplice commerciante, mentre le case madri, che sono molto più attente alla gestione della loro immagine sul mercato, in genere hanno anche un budget a disposizione per queste problematiche. Mia sorella da una vita "gioca" con questo metodo, negli anni è riuscita a farsi sostituire scarponi, sci, vestiti, scarpe e molto altro  il tutto ovviamente a nuovo e restituendo oggetti usati anche da più anni, semplicemente scrivendo sempre alla fabbrica.
Personalmente ho sempre comprato da Specialgomme, ma sempre marchi primari (Michelin,Pirelli,Bridgestone) per evitare rischi di questo tipo, per ora sono stato fortunato.

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 35

Personalmente ho sempre comprato da Specialgomme, ma sempre marchi primari (Michelin,Pirelli,Bridgestone) per evitare rischi di questo tipo, per ora sono stato fortunato.

Nonostante non abbia montato delle Nokian, dai vari test, dal prezzo etc, ho sempre reputato il marchio Nokian come un marchio premium per pneumatici invernali.
Veramente strano quanto successo ma è anche  vero, come indicato anche da melego73, che Nokian ha ammesso il difetto di fabbricazione per cui il problema è solo trovare il modo di saltare Specialgomme senza andare per vie legali etc.

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 36
Senti direttamente come l'importatore come ti e' stato suggerito.
Altro non si puo' fare.
Ribadisco il concetto che se c'e' un risparmio troppo esagerato,un motivo ci sara'.
Capisco che risparmiare faccia gola a tutti ma a volte,spendere anche 40€ in piu' da un canale tradizionale,e' sinonimo di assistenza post vendita e garanzia di qualita' sul materiale.
Questi difficilmente ne risponderanno perche' hanno una gestione fiscale sospetta e chissa' da dove hanno fatto arrivare quel lotto di gomme.
E a pagare e' sempre il cliente. (nonso)

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 37
Se ne hai modo, anche solo per curiosità,  prova ad interrogare le due ragioni sociali (vecchia e nuova) per vedere a chi fanno capo.....
Come dice Furio, non escludo (per non dire che sono pronto a scommettere)  che siano facilmente riconducibili l'una all'altra.....

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 38
Senti direttamente come l'importatore come ti e' stato suggerito.
Altro non si puo' fare.
Ribadisco il concetto che se c'e' un risparmio troppo esagerato,un motivo ci sara'.
Capisco che risparmiare faccia gola a tutti ma a volte,spendere anche 40€ in piu' da un canale tradizionale,e' sinonimo di assistenza post vendita e garanzia di qualita' sul materiale.
Questi difficilmente ne risponderanno perche' hanno una gestione fiscale sospetta e chissa' da dove hanno fatto arrivare quel lotto di gomme.
E a pagare e' sempre il cliente. (nonso)
Io penso che se un determinato lotto di gomme è difettato, ti può capitare di montarlo da qualsiasi fornitore o gommista di fiducia. Non credo che facciano il risparmio comprando gomme di seconda scelta o di vecchia costruzione, credo invece che il loro business sia nel risparmio fiscale, evadendo l'iva e poi chiudendo velocemente delle società ed aprendone delle altre (pratiche usate anche nel commercio di altri beni, anche usate da grandi gruppi industriali, che l'Agenzia delle Entrate farebbe bene ad indagare, invece di rompere le palle sempre al piccolo artigiano), oltre che a fornire una assistenza postvendita inesistente.

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 39
Io ho notato che molti gommisti salvo richiesta espressa del cliente non le tengono le Nokian. Ero tentato pure io di prenderle visto l'esperienza ottima del modello precedente ma chiedendo il preventivo ai pochissimi centri autorizzati Nokian in zona ho pensato che se le possono tenere pure visto il costo e il dubbio di questo problema ben conosciuto.Se non mi hanno detto una cavolata questo problema delle Nokian è nato quando hanno incominciato a fabbricarle anche altrove rispetto ai periodi stati...Materiali diversi,inferiori,errori nella fase di costruzione???? Mah >:(

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 40
Io penso che se un determinato lotto di gomme è difettato, ti può capitare di montarlo da qualsiasi fornitore o gommista di fiducia. Non credo che facciano il risparmio comprando gomme di seconda scelta o di vecchia costruzione, credo invece che il loro business sia nel risparmio fiscale, evadendo l'iva e poi chiudendo velocemente delle società ed aprendone delle altre (pratiche usate anche nel commercio di altri beni, anche usate da grandi gruppi industriali, che l'Agenzia delle Entrate farebbe bene ad indagare, invece di rompere le palle sempre al piccolo artigiano), oltre che a fornire una assistenza postvendita inesistente.
e'esattamente così come dici soprattutto per il discorso fiscale alla fine così oltre a creare un danno allo stato danneggiano anche i distributori e siti onesti.
Il discorso e' che faticano a rispondere sulla garanzia per un semplice fatto,ossia chissa' dove comprano le gomme e in che modo (in nero,difettose ecc) quindi fanno fatica a riconoscere la garanzia su un prodotto che in teoria,non avrebbero dovuto avere in carico.
Mentre il distributore con il quale collaboro,compra direttamente da Nokian o dai vari canali ufficiali per qualsiasi marca quindi il prodotto e' garantito,tracciato ed essendo regolarmente fatturato si puo' attivare il discorso garanzia.
Ora ,con i nuovi lotti,hanno risolto il problema.

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 41
Ciao, purtroppo ho 4 gomme Nokian WR D4 205/55 R16 91H ridotte come o peggio delle tue, comunque stesso difetto di fabbricazione dopo credo 5000 km. Nemmeno stressate dai montaggi perché montate su 4 cerchi in lega originali dedicati. Purtroppo sono passati 2 mesi dai 2 anni dalla data della fattura di acquisto. Dopo averle rimontate faccio 20km, mi fermo e sento puzza di bruciato. I battistrada laterali delle gomme si staccano come pane. Sono veramente deluso, ho scritto alla Nokian su Facebook perché guardando le gomme su capisce che non hanno fatto km e si staccano i pezzi. Per me un difetto di questo tipo deve essere rimborsato anche per la pericolosità! Sono gomme certificate per 210km/h e anche rinforzate! Spero che si rendano conto è mi vengano incontro, ma la vedo dura!
Se potete aiutarmi fatemi sapere.
Vi darò notizie, saluti.

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 42
Prova ad inviare lettere con foto a riviste del settore, tipo Quattroruote, a volte per non fare figuracce le case si attivano di corsa

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 43
se scrivi all'importatore o ti rivolgi al gommista che te le ha vendute,dovresti riuscire ad avere un risarcimento.

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 44
Buonasera, nel novembre 2015 ho acquistato su Specialgomme un set di gomme invernali WR D4 (225/45 17 94H) cod. R-281864. Purtroppo dopo aver percorso meno di 10.000km ho notato che le gomme presentano notevoli sfaldamenti e spaccature. Ho inviato un messaggio sia a Nokian su Facebook che una maiil all'agente Italia...vediamo un po' che succede. Voi avete avuto riscontri?