Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: SOSTITUZIONE AUTORADIO (Letto 3344 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SOSTITUZIONE AUTORADIO

Salve a tutti. Posseggo una skoda Octavia 1.9 tdi 105hp '05. Essendo un appassionato di audio vorrei sostituire la sorgente stereo con un dispositivo piu performante; vorrei una maggiore qualità audio ma vorrei anche mantenere i comandi al volante, l'interfaccia grafica dei sensori e del climatronic di cui la mia auto è dotata.
Consigli da darmi? Grazie!!

Re:SOSTITUZIONE AUTORADIO

Risposta n. 1
Perché in "Blog e notizie"? Per essere in prima pagina? (stop)

Sposto..

Re:SOSTITUZIONE AUTORADIO

Risposta n. 2
Ti chiedo scusa, ma è la prima volta che uso un forum. gentilmente mi daresti indicazioni in merito alle pubblicazioni di domande del genere? Grazie.

Re:SOSTITUZIONE AUTORADIO

Risposta n. 3
nessun problema, ho spostato il messaggio nella sezione giusta ;)

Dacci qualche informazione in più, cos'è che non ti soddisfa del tuo impianto? A mio parere cambiare la sorgente (l'autoradio) non andresti a risolvere tanto perché le casse di serie sono quelle che sono. Non ti conviene di più cambiare le casse e se la sorgente te lo permette di aggiungere un piccolo amplificatore?

Re:SOSTITUZIONE AUTORADIO

Risposta n. 4
la sostituzione della radio non è un problema in quanto non ci sono blocchi o limitazioni..
il problema nasce volendo mantenere comandi grafica sensori ed altro..
sia chiaro, i sensori continueranno a funzionare ma perderai il "grafico" stessa cosa vale per il clima. i comandi sinceramente non saprei.. suppongo che non sia più possibile usarli, ma forse esistono modelli particolari di radio o adattatori che permettono comunque di sfruttarli ;)

il mio consiglio è: tieni la radio (approposito, che modello hai?) e fatti sostituire i diffusori con prodotti di qualità maggiore.. la differenza dovresti comunque notarla e al contempo non perdi nulla delle funzioni che desideri e che hai pagato ;)

Re:SOSTITUZIONE AUTORADIO

Risposta n. 5
purtroppo la radio che ho si limita a leggermi i formati audio standard, solo i wma... :(

Re:SOSTITUZIONE AUTORADIO

Risposta n. 6
ma quale modello monta la tua octavia?? dovrebbe bastarti leggerlo sulla radio stessa :)

EDIT: non mi era venuto in mente prima, ma per ovviare parzialmente potresti sostituire la radio con un'altra di quelle di serie.. dovresti mantenere comandi al volante, grafico sensori e amplieresti quantomeno a cd mp3/wma/rw le tue possibilità di lettura. con modelli molto avanzati avresti anche un lettore sd/usb ma la qualità in uscita comunque non cambierebbe molto, per quello l'unica soluzione è sempre cambiare i diffusori :)

 

Re:SOSTITUZIONE AUTORADIO

Risposta n. 7
Difatti non l'ho voluto suggerire io che già ho fatto questo upgrade (https://www.skodaclub.it/index.php?topic=903.0) poiché mi era parso di capire che fosse propenso ad autoradio non di serie!
Per la mia esperienza, Columbus X tutta la vita!