Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg  (Letto 15399 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 90
Secondo voi quale sarò il futuro delle auto a metano? ho visto che hanno messo gli incentivi per il biometano

il futuro della mia sarà probabilmente la vendita.
oggi sono tornato da un weekend lungo in montagna. L'alternativa al metano a 3.3 o 3.6 euro era la benzina a 1,7, e così ho fatto il pieno ad Agordo e dopo 148km, arrivato a casa, ho rifatto il pieno: 8 litri. Neanche male, ma ormai non è più vita.. e considerato che da quasi tre mesi sono passato da 120km/giorno in auto a 2km/giorno in bici..

Trattasi di octavia 1.5 monofuel.


Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 92
Un prezzo così lo avevo già visto all'inizio della corsa dei rincari del metano in zona Milano e mi son anche chiesto quale fosse il motivo, visto attorno a lui c'erano altri 4-5 distributori che facevano dai 2,5 ai 4.
Qui a Ravenna c'erano distributori che avevano smesso di vendere metano già quando il prezzo per qualcuno era a 2,5 (con altri a 1,8)
Quello che mi lascia stranito è il divario esagerato tra un distributore e l'altro

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 93
Più che altro mi chiedo chi metterà metano a partire dai 2,2 in su visto che merita più la benzina e dato che posso scegliere e non sono obbligato a metterlo, a quei prezzi  non mi rivedranno più
Inoltre qui ad Arezzo non si capisce come mai fino a due giorni fa c'erano distributori a 1.8 di catene diverse ma con solito prezzo(beyfin, q8 etc) e come per magia da un giorno all'altro cambiano tutte insieme e sempre col solito prezzo.. Ovviamente a rialzo..Si fa cartello forse??? Libero mercato nel senso che sono liberi di mettersi d'accordo per non farsi concorrenza

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 94
Più che altro mi chiedo chi metterà metano a partire dai 2,2 in su
Si è convenuto discutendo su diversi gruppi Facebook che il tetto generico, oltre il quale la benzina diventa conveniente, è 2,6 €/kg. C'è chi è andato più nello specifico, dimostrando che con ciclo solo urbano il metano continua ad essere conveniente fino a 3 €/kg.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 95
3 euro la vedo dura, ma comunque a 2.6 non lo metto uguale.. Se devo perdere tempo a mettere il metano, magari fare anche km in più per arrivare alla stazione di servizio, il nervoso di metterlo a quel prezzo,poi andare anche per forza piano per fare più km( con auto rimappata fra l'altro), allora vado piano a benzina.. Per me possono chiudere.. Perché c'è troppo divario di prezzi, cambiamenti da un giorno all'altro senza motivo e sempre quando il prezzo sale(a scendere non sono così veloci mai) e i distribuitori con i prezzi vanno a zone per fare cartello e non darsi fastidio


Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 97
Finita la pacchia anche per me... fino ad un mese fa lo trovavo ancora a 1,2.. poi è iniziato ad aumentare.. oggi è a 1,99 allineato a tutto il circondario.. Mi costa esattamente come il diesel come costo/km.
Mi sto rodendo il fegato a pensare che ero indeciso tra acquistare l'octavia a metano o la tiguan diesel..

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 98
qui da me in Toscana ho visto un distributore sfiorare i 5 euro....


Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 100
Non vorrei andare off-topic ma quando valutavo l'octavia a metano ed è uscita la mono fuel, nella mia testa non mi andava a genio rinunciare all'autonomia complessiva di oltre 1000km per risparmiare sul bollo, ove possibile.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 101
Buon pomeriggio, desidererei sapere da voi quando nella zona di Ancona  inizierà a scendere il prezzo del Metano,  visto che ancora molti gestori si collocano sopra a 2 euro al KG.
Grazie per le risposte che vorrete fornirmi.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 102


La Combustoil LCO
12 giugno 2023
  · Via Pinerolo 22, Frossasco, Italy

qualcuno sta rubando perchè questo mica ci rimette...

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 103
Ad Arezzo ancora grazie al cartello promosso dai maggiori distributori compreso quello giallo verde siamo ancora sui 1,899...VERGOGNOSI!!!!!!!!!!

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 104

[/quote]
Ad Arezzo ancora grazie al cartello promosso dai maggiori distributori compreso quello giallo verde siamo ancora sui 1,899...VERGOGNOSI!!!!!!!!!!

Nei dintorni di Arezzo ci sono già distributori che vendono a 1,299. Se non l’hai cerca l ‘applicazione per conoscere i prezzi dei distributori della zona