Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
generico  Topic: consigli e domande per l'acquisto (Letto 3241 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

consigli e domande per l'acquisto

salve, sto valutando l'acquisto di una Skoda rapid per conto di mio padre e volevo qualche informazione.
Premetto che mio padre ha superato la sessantina e i suoi parametri per l'auto nuova sono:

1) bagaglio grande, ovvero sui 500 litri o più (preferisce giustamente un bagagliaio che si estende in lunghezza più che in altezza, visto che i litri in altezza hanno senso solo in un furgoncino e non in una auto dove ci andranno al massimo buste della spesa, valigie e cappelliera sempre montata)

2) lunghezza sotto i 4,5 metri

3) cambio automatico

4) benzina o al massimo benzina + GPL

5) spaziosità e comodità anche tra i sedili (non ho mai visto la Fabia dal vivo, ma dubito possa essere una buona scelta proprio per questo punto)

6) sulle 20.000€ magari da listino


Quindi in base a questo sono arrivato a considerare la Skoda Rapid (gli piacciono le berline quindi anche per questo l'ho selezionata, anche se ha detto che poco gli importa se è una monovolume, una station wagon o una berlina), tutto ok fin qui, giusto?
Però ho iniziato ad informarmi in giro e ne sto sentendo di cotte e di crude a riguardo della "VAG", in particolare sul DSG che andrebbe sicuramente fra gli equipaggiamenti dell'auto, ma che mi sta facendo venire tanti dubbi e paure, tanto da provare varie configurazioni con le estensioni di garanzia, fare calcoli su possibile convienza di prezzo d'acquisto  con la probabile "rottura" del cambio in un futuro. Siccome non credo sia però giusto fare di tutta l'erba un fascio e crearsi magari falsi allarmismi che non fanno altro che iniziare una caccia alle streghe, mi rivolgo a voi per ulteriori delucidazioni.
Prima delle domande sappiate che l'auto finirò per usarla anche io (visto soprattutto l'ampio bagagliaio, io ora ho una yaris ibrida e ne sono felicissimo ma potrebbe non essere l'unica che utilizzerei, in particolare per i viaggi più lunghi)

Intanto ammettiamo che il DSG 7 montato sulla macchina che compreremo sia quello più affidabile del mondo, portebbe comunque portare costi di manutenzione ordianaria/straordianaria che dovrei venire a sapere? (es. un cambio manuale può essere affidabile ma magari ad un certo punto bisogna cambiare la frizione per il normale utilizzo ed usura)

I problemi del DSG 7, che voi sappiate, sono stati risolti nelle più recenti immatricolazioni? Il cambio può essere stato aggiornato in modo definitivo di fabbrica? (ho letto che molte persone con cambio DSG fallato hanno continuato ad avere problemi anche dopo una o più sostituzioni di varie parti e aggiornamenti software, non vorrei che il "nuovo" DSG 7 non fosse altro che un cambio rattoppato di fabbrica con conseguenti problemi come quelli precedenti)


I problemi sono così diffusi o è solo una impressione per il fatto che uno che  riscontra problemi  lo sbandiera ai 4 venti ?


L'auto in generale come vi sembra? Adatta sia a me che a mio padre? il motore, 1.4 TSI DSG, vi sembra abbastanza per il trasporto di persone e cose?


La configurazione che è uscita è di circa 21.000€, quanto credete si possa scontare? (e per un eventuale usato del 2003?)


Siamo in un forum skoda, ma se credete di dover consigliare una auto di un marchio diverso fatelo ( a meno che non siate prezzolati, in quel caso non potreste......ovviamente scherzo  ;D )
La mia seconda scelta sarebbe l'auris ibrida touring sport che tra una cosa e l'altra potrebbe anche essere migliore in ogni caso rispetto alla Rapid (l'auris è in offerta a 21.000€ ed è praticamente una auto completa) e devo ammettere che il mio cuore è molto vicino all' "import" e da poco anche alle tecnologie ibride (e mio padre ne sarebbe più che felice se prendessimo una seconda toyota ibrida) però non so, mi ha colpito veramente tanto (e poi a me piace variare, per esempio se avessi un pc samsung non prenderei un telefono samsung perché vorrei cambiare marchio e provare altro) questa Skoda Rapid (abbinata al TSI e al DSG ovviamente) che potrei sembrare quasi un masochista anche solo prenderla in considerazione viste le tante dicerie (dicerie?) riguardanti gli ultimi tempi di volkswagen.


Scusate il lungo post, ma mio padre confida in me nella scelta delle auto e non vorrei fargli fare un pessimo acquisto ( a prescindere dalla sfiga, infatti una cosa è andarsela a cercare e una cosa è puntare su qualcosa di buono e affidabile ma ritrovarsi con il prodotto sbagliato al momento sbagliato, spetta a voi dire la vostra per smentire o avvalorare tutto quello che si dice in giro, anche se bisogna ammettere che si dice tanto su tutto  (nonso) )

Re:Skoda Rapid ed info

Risposta n. 1
.......................................
Quindi in base a questo sono arrivato a considerare la Skoda Rapid ......................
Però ho iniziato ad informarmi in giro e ne sto sentendo di cotte e di crude a riguardo della "VAG", in particolare sul DSG che andrebbe sicuramente fra gli equipaggiamenti dell'auto, ma che mi sta facendo venire tanti dubbi e paure, tanto da provare varie configurazioni con le estensioni di garanzia, fare calcoli su possibile convienza di prezzo d'acquisto  con la probabile "rottura" del cambio in un futuro. Siccome non credo sia però giusto fare di tutta l'erba un fascio e crearsi magari falsi allarmismi che non fanno altro che iniziare una caccia alle streghe, mi rivolgo a voi per ulteriori delucidazioni..............................


Tutte le Case hanno i loro problemi e i lor clienti lamentosi a torto o ragione, VAG non sfugge a questa regola ma nemmeno la Toyota scherza (io ho avuto 8 anni una yaris con impianto frenante da fare schifo, mod Luna del 2002 1.3 cc benzina, non sono andato sui forum a lagnarmi un po' perchè avevo di meglio da fare un po' per rassegnazione........oggi lagnarsi sembra il "must" un po' di tutti, quindi ti tocca "scremare" le opinioni quando vai aggiro a leggerle.......e non consideriamo i trolloni o chi si diverte a segnalare problemi inesistenti eh!)


I problemi sono così diffusi o è solo una impressione per il fatto che uno che  riscontra problemi  lo sbandiera ai 4 venti ?


L'auto in generale come vi sembra? Adatta sia a me che a mio padre? il motore, 1.4 TSI DSG, vi sembra abbastanza per il trasporto di persone e cose?


non solo generalmente le persone scrivono o sono spinte a scrivere qualcosa quando hanno problemi ma lo stesso autore non si accontenta di postare in un forum, lo DEVE fare in tutti i forum che trova, questione d'orgoglio? follia? esibizionismo? ...non saprei ma se guardi un po' e incroci i dati trovi molti utonti simili che raccontano lo steso problema e spesso "dimenticano" di dire come l'hanno risolto e che l'hanno risolto così il problema diventa una "falla" della casa, motivo di rissa fra le varie fazioni di supporters, roba de pazzi  (schiaffo)

Per la seconda domanda se sei abituato alla noia del motore yaris, con la rapid 1.4 TSI penso godrai come un riccio  :D


La mia seconda scelta sarebbe l'auris ibrida touring sport che tra una cosa e l'altra potrebbe anche essere migliore in ogni caso rispetto alla Rapid (l'auris è in offerta a 21.000€ ed è praticamente una auto completa) e devo ammettere che il mio cuore è molto vicino all' "import" e da poco anche alle tecnologie ibride (e mio padre ne sarebbe più che felice se prendessimo una seconda toyota ibrida) però non so, mi ha colpito veramente tanto (e poi a me piace variare, per esempio se avessi un pc samsung non prenderei un telefono samsung perché vorrei cambiare marchio e provare altro) questa Skoda Rapid (abbinata al TSI e al DSG ovviamente)


In generale sono un tradizionalista, non mi interessano le auto ibride, le auto a doppia alimentazione e soprattutto quelle elettriche, per me l'auto deve puzzare e fare il suo lavoro, cioè domare la strada.
I nuovi orizzonti che i governanti e pseudo ambientalari stanno auspicando non mi piacciono (imho)
Mi rendo conto di non averti aiutato per nulla nella scelta ma sono sicuro che farai quella più giusta per voi, ciao
(driving)

Re:Skoda Rapid ed info

Risposta n. 2

Tutte le Case hanno i loro problemi e i lor clienti lamentosi a torto o ragione, VAG non sfugge a questa regola ma nemmeno la Toyota scherza (io ho avuto 8 anni una yaris con impianto frenante da fare schifo, mod Luna del 2002 1.3 cc benzina, non sono andato sui forum a lagnarmi un po' perchè avevo di meglio da fare un po' per rassegnazione........oggi lagnarsi sembra il "must" un po' di tutti, quindi ti tocca "scremare" le opinioni quando vai aggiro a leggerle.......e non consideriamo i trolloni o chi si diverte a segnalare problemi inesistenti eh!)

non solo generalmente le persone scrivono o sono spinte a scrivere qualcosa quando hanno problemi ma lo stesso autore non si accontenta di postare in un forum, lo DEVE fare in tutti i forum che trova, questione d'orgoglio? follia? esibizionismo? ...non saprei ma se guardi un po' e incroci i dati trovi molti utonti simili che raccontano lo steso problema e spesso "dimenticano" di dire come l'hanno risolto e che l'hanno risolto così il problema diventa una "falla" della casa, motivo di rissa fra le varie fazioni di supporters, roba de pazzi  (schiaffo)

Per la seconda domanda se sei abituato alla noia del motore yaris, con la rapid 1.4 TSI penso godrai come un riccio  :D

In generale sono un tradizionalista, non mi interessano le auto ibride, le auto a doppia alimentazione e soprattutto quelle elettriche, per me l'auto deve puzzare e fare il suo lavoro, cioè domare la strada.
I nuovi orizzonti che i governanti e pseudo ambientalari stanno auspicando non mi piacciono (imho)
Mi rendo conto di non averti aiutato per nulla nella scelta ma sono sicuro che farai quella più giusta per voi, ciao
(driving)


Infatti dopo aver chiesto nei vari forum mi sono quasi arrabbiato, infatti spesso e volentieri alla domanda "hanno risolto i problemi che si leggono in giro?" hanno risposto "io con la macchina presa nel 2010 ho avuto tanti problemi" si ok, ma non era quello che ho chiesto, siamo nel 2014, voglio sapere come minimo il presente se non il futuro e non che vw fa richiami su auto di qualche anno fa, poi per carità massima solidarietà agli sfortunati ma io cerco altre informazioni. A me basterebbe anche poco, magari se in questo forum ci fosse qualcuno che mi dicesse "hey guarda, io ho già 50.000km con la mia skoda presa nel 2013/2014 e funziona tutto perfettamente" sarebbe qualcosa di più concreto per me, o magari qualcuno che dicesse "attento, vw ci sta lavorando ma non hanno ancora risolto, ripassa più tardi o scegli un'altro marchio", ed io voglio sapere proprio la realtà presente, anche se questa realtà fosse positiva o negativa deve importare solo a me che devo scegliere l'auto.
La yaris hsd non è noiosa è una semplice segmento b che consuma molto poco senza essere un diesel tricilindrico puzzolente e rumoroso, anche se quando vuole può essere un benzina con un boost notevole e una potenza equilibrata (l'ibrida ha questa doppia faccia), infatti se la batteria ha molte tacche riesco a fare tranquillamente i 9 sec sullo 0-100 o i 30kml, dipende dall'uso che ne faccio  ;) . Però anche per cambiare, credi che un 1.4 da 122cv (seppur turbo) possa fare veramente tanta differenza? soprattutto su una rapid che non sembra a prima vista l'auto da corsa per eccellenza come linea (sicuramente il DSG mi ha stupito tanto, di certo porta quella impressione di maggiore sportività a prescindere, ma il motore?), sicuramente abbastanza cattiva ed elegante, ma sia a me che a mio padre non dispiaccerebbe un po' di brio distinguibile rispetto ad altre auto in commercio o che abbiamo avuto (per lo più diesel, sw e monovolume).


Re:Skoda Rapid ed info

Risposta n. 3
....... A me basterebbe anche poco, magari se in questo forum ci fosse qualcuno che mi dicesse "hey guarda, io ho già 50.000km con la mia skoda presa nel 2013/2014 e funziona tutto perfettamente" sarebbe qualcosa di più concreto per me, o magari qualcuno che dicesse "attento, vw ci sta lavorando ma non hanno ancora risolto, ripassa più tardi o scegli un'altro marchio", ed io voglio sapere proprio la realtà presente, anche se questa realtà fosse positiva o negativa deve importare solo a me che devo scegliere l'auto.


devi immaginare che chi prende un benzina non fa 50000 km in pochi mesi o 1 anno quindi il tuo dubbio non potrà essere risolto sul lungo chilometraggio, ma su "impressioni" brevi  8)

nel caso tu sia veramente motivato a capirci qualcosa in più vai sul forum di 4ruote e posta lì le tue domande, sono molti e potranno aiutarti, forse! Qua il numero dei partecipanti è esiguo, anche se sarebbe auspicabile che chi si iscrive nel forum lo facesse per partecipare e non solo per sollevare quesiti difficili o raccontarci grane (non è il tuo caso eh!)

.................
La yaris hsd non è noiosa è una semplice segmento b che consuma molto poco senza essere un diesel tricilindrico puzzolente e rumoroso, anche se quando vuole può essere un benzina con un boost notevole e una potenza equilibrata (l'ibrida ha questa doppia faccia), infatti se la batteria ha molte tacche riesco a fare tranquillamente i 9 sec sullo 0-100 o i 30kml, dipende dall'uso che ne faccio  ;) . Però anche per cambiare, credi che un 1.4 da 122cv (seppur turbo) possa fare veramente tanta differenza? soprattutto su una rapid che non sembra a prima vista l'auto da corsa per eccellenza come linea (sicuramente il DSG mi ha stupito tanto, di certo porta quella impressione di maggiore sportività a prescindere, ma il motore?), sicuramente abbastanza cattiva ed elegante, ma sia a me che a mio padre non dispiaccerebbe un po' di brio distinguibile rispetto ad altre auto in commercio o che abbiamo avuto (per lo più diesel, sw e monovolume).




se la tua yaris aveva le prestazioni che segnali, difficilmente riuscirai a staccare uno 0-100 migliore, anche se a me 9 secondi in yaris sembrano un po' esagerati, nsomma sono numeri da segmento b sportivo  ;)
se cerchi brio, il motore 1.4 TSI ha il turbo e l'effetto brio è garantito, pensa che c'è chi sente effetto brio sul 1.2 TSI......opinione loro  8)
in ultimo vedi di provarla prima dell'acquisto, una macchina non si compra mai come un sacco di patate, a vista!
(driving)

Re:Skoda Rapid ed info

Risposta n. 4
Quoto tutto quanto scritto da Lukkinen e aggiungo che i problemi al dsg7 (che erano in passato molto diffusi purtroppo) dovrebbero, a detta di un insider, esser stati risolti già da oltre un anno, quindi fossi in te, non mi farei problemi.
Allo stesso modo anche i 1.4 TSI, come i 1.2 TSI avevano grossi problemi, ma anche quelli sono stati azzerati, infatto anche io hao fatto prendere una Fabia 1.2 TSI a mio padre e già quello è un bel motore che sulla Fabia ha il suo perchè (il 105cv).
Quindi anche il 1.4 TSI lo vedo come il motore ideale per una Rapid, che io avrei preso in versione sportbreack, la vedo meglio riuscita stilisticamente.

Re:Skoda Rapid ed info

Risposta n. 5
escludendo le risposte che ti son già state date che a seconda dei punti quoto più o meno  (martello)

la rapid sembra proprio ricadere perfettamente nella tua "fascia", la fabia potrebbe andare ma resta più bassa in generale e per un'anziano non è il massimo e soprattuto non ha il bagagliaio della rapid ;)

Citazione
Intanto ammettiamo che il DSG 7 montato sulla macchina che compreremo sia quello più affidabile del mondo, portebbe comunque portare costi di manutenzione ordianaria/straordianaria che dovrei venire a sapere? (es. un cambio manuale può essere affidabile ma magari ad un certo punto bisogna cambiare la frizione per il normale utilizzo ed usura)
da quanto ho capito io, ad oggi c'è da stare solo più attenti con il cambio olio rispetto al manuale.

Citazione
I problemi del DSG 7, che voi sappiate, sono stati risolti nelle più recenti immatricolazioni? Il cambio può essere stato aggiornato in modo definitivo di fabbrica? (ho letto che molte persone con cambio DSG fallato hanno continuato ad avere problemi anche dopo una o più sostituzioni di varie parti e aggiornamenti software, non vorrei che il "nuovo" DSG 7 non fosse altro che un cambio rattoppato di fabbrica con conseguenti problemi come quelli precedenti)

I problemi sono così diffusi o è solo una impressione per il fatto che uno che  riscontra problemi  lo sbandiera ai 4 venti ?
sembrerebbe che i problemi, almeno in generale siano stati risolti e tu comprando un'auto nuova saresti sicuramente al sicuro da eventuali cambi rattoppati o altro in quanto il cambio che montano è nuovo e sicuramente aggiornato con tutte le componenti esenti da difetti (fin ora riscontrati)

Citazione
L'auto in generale come vi sembra? Adatta sia a me che a mio padre? il motore, 1.4 TSI DSG, vi sembra abbastanza per il trasporto di persone e cose?
per l'auto che è un 1.4 90cv può andare, in concessionaria lessi che pesava davvero poco, nel caso tu debba usarla per fare viaggi lunghi con tanto carico (vacanze), però sappi che credo sarebbe un pò affaticato.

[/quote]La configurazione che è uscita è di circa 21.000€, quanto credete si possa scontare? (e per un eventuale usato del 2003?)[/quote] dipende tutto dall'auto che rottami e dalle sue condizioni. puoi cercare tra i listini online, ma escludendo che sia stata tenuta immacolatamente senza grossi segni di usura la cifra facilmente sarà da ribassare.

Citazione
Siamo in un forum skoda, ma se credete di dover consigliare una auto di un marchio diverso fatelo ( a meno che non siate prezzolati, in quel caso non potreste......ovviamente scherzo  ;D )
La mia seconda scelta sarebbe l'auris ibrida touring sport che tra una cosa e l'altra potrebbe anche essere migliore in ogni caso rispetto alla Rapid (l'auris è in offerta a 21.000€ ed è praticamente una auto completa) e devo ammettere che il mio cuore è molto vicino all' "import" e da poco anche alle tecnologie ibride (e mio padre ne sarebbe più che felice se prendessimo una seconda toyota ibrida) però non so, mi ha colpito veramente tanto (e poi a me piace variare, per esempio se avessi un pc samsung non prenderei un telefono samsung perché vorrei cambiare marchio e provare altro) questa Skoda Rapid (abbinata al TSI e al DSG ovviamente) che potrei sembrare quasi un masochista anche solo prenderla in considerazione viste le tante dicerie (dicerie?) riguardanti gli ultimi tempi di volkswagen.
l'auris touring credo proprio ti verrebbe poi di più della rapid, ok l'offerta ma bollo, consumi e manutenzione....
inoltre ti invito a tener ben presente l'altezza di sedile ed auto in generale da terra oltre che le dimensioni generose delle portiere anteriori ;)

p.s. ho rinominato il topic :)

Re:consigli e domande per l'acquisto

Risposta n. 6
Vi ringrazio, finalmente qualcuno ha saputo darmi qualche risposta in merito, andremo sicuramente a vederla dal vivo (preferisco sempre informarmi abbastanza anzichè girare da concessionaria a concessionaria e magari finire nelle grinfie del venditore che le spara tutte pur di venderti qualsiasi tipo di auto).

Rispondo ad alcune cose: la fabia che intendevo era comunque la station wagon, auto che sicuramente coprirebbe 5 dei  6 punti che ho scritto sopra.  Però uno, ovvero quello sulla abitabilità per i passeggeri, penso non sia fattibile vista la natura di segmento B ( e poi ho visto che il prezzo non sarebbe così dissimile dalla rapid alla fine delle mie configurazioni di prova fatte sul sito).
Abbiamo deciso di puntare sulla rapid "due volumi e mezzo" perchè la spaceback ha un bagagliaio troppo piccolo rispetto a quello che cerchiamo (ripeto, possibilmente sopra i 500litri o al massimo poco sotto ma gestiti bene nello spazio, e la rapid con 550litri ci rientra ampiamente).
Il 1.4 è da 122cv e l'auto pesa più o meno 1150kg quindi presumo sia un buon rapporto potenza peso (forse se fossero stati 150cv......ma i consumi forse ne avrebbero risentito).

Infine una spiegazione per Lukkinen: la yaris hsd (così come altre ibride) può avere quelle prestazioni perché l'elettrico funziona in modo molto dinamico ovvero se ho molte tacche potrei fare lo 0-100 in circa 9 sec, se ne ho poche potrei farlo in 14 sec, idem per i consumi, se uso troppo l'elettrico finisco per consumare molto di più che non dosandolo per tutto il tragitto e sfruttando bene le frenate rigenerative.
Il sistema ovviamente è impostato per l'economia e l'ecologia ma grazie al cambio a variazione continua a 40kmh in una partenza da drag race avrò tutta la coppia del motore a benzina fino ai 100kmh, mentre fin da subito (0rpm) ho quella dell'elettrico, e siccome il benzina ascende mentre l'elettrico discende, alla fine si incontreranno a metà strada e si avrà una erogazione di coppia abbastanza costante (senza contare le minori perdite tra motori e ruote) vista la quantità di coppia simile dei due tipi di motori (se l'elettrico fosse stato molto più potente avrei avuto un calcio istantaneo per poi assestarsi a velocità maggiori, stessa cosa al contrario) tanto per capirci meglio l'ibrida elettrico benzina dovrebbe fare un tempo migliore durante la prima parte dello 0-100 (per una auto come la yaris mi sembra di ricordare fino ai 40kmh) poi si equilibra ad un classico benzina/diesel (finendo per fare 10 o 11 sec sullo 0 -100), se invece avessi avuto un super capacitore e una impostazione completamente racing, probabilmente la stessa identica auto avrebbe potuto fare tra i 6 e i 7 secondi con la stessa cavalleria. Alla fine è un ottimo sistema in tutto e per tutto però, e penso che anche voi siate concordi con me, una auto più "grezza" fa sempre piacere (l'ultima mia toyota preferita è la gt86, tanto per stare in tema), ed infatti credo che ogni tipo di tecnologia vecchia o nuova possa dare qualcosa di positivamente diverso a prescindere dai gusti.

Re:consigli e domande per l'acquisto

Risposta n. 7
Come diciamo sempre ai nostri clienti, molti problemi relativi ai cambi automatici si possono evitare sostituendo l'olio della tramissione ogni 60.000 Km.
E' una operazione che fanno pochi automobilisti, ma è molto utile.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=289577981211343&set=pb.285058531663288.-2207520000.1400196390.&type=3&theater

Nel DSG occorre olio specifico per questo tipo di applicazione.


Autogold

Re:consigli e domande per l'acquisto

Risposta n. 8
....

Infine una spiegazione per Lukkinen: la yaris hsd (così come altre ibride) può avere quelle prestazioni perché l'elettrico funziona in modo molto dinamico ovvero se ho molte tacche potrei fare lo 0-100 in circa 9 sec, se ne ho poche potrei farlo in 14 sec, idem per i consumi, se uso troppo l'elettrico finisco per consumare molto di più che non dosandolo per tutto il tragitto e sfruttando bene le frenate rigenerative.
Il sistema ovviamente è impostato per l'economia e l'ecologia ma grazie al cambio a variazione continua a 40kmh in una partenza da drag race avrò tutta la coppia del motore a benzina fino ai 100kmh, mentre fin da subito (0rpm) ho quella dell'elettrico, e siccome il benzina ascende mentre l'elettrico discende, alla fine si incontreranno a metà strada e si avrà una erogazione di coppia abbastanza costante (senza contare le minori perdite tra motori e ruote) vista la quantità di coppia simile dei due tipi di motori (se l'elettrico fosse stato molto più potente avrei avuto un calcio istantaneo per poi assestarsi a velocità maggiori, stessa cosa al contrario) tanto per capirci meglio l'ibrida elettrico benzina dovrebbe fare un tempo migliore durante la prima parte dello 0-100 (per una auto come la yaris mi sembra di ricordare fino ai 40kmh) poi si equilibra ad un classico benzina/diesel (finendo per fare 10 o 11 sec sullo 0 -100), se invece avessi avuto un super capacitore e una impostazione completamente racing, probabilmente la stessa identica auto avrebbe potuto fare tra i 6 e i 7 secondi con la stessa cavalleria. ........


mi sembra una spiegazione perfetta e soprattutto chiara, GRAZIE  (applausi)

alla fine della fiera io, me medesimo, preferisco un motore che dia certezze elementari, senza dover immaginare un bilancio fra un tipo di propulsione ed un altro (chiaro che non me ne accorgo, però mi viene la pelle del tacchino al solo pensiero)
Sarò rozzo ma continuo a sperare che la new technology vada indrio  (martello)

Il mio consiglio è:  và dal conce e chiedi espressamente di guidare la motorizzazione che ti interessa sul modello che ti interessa e spiegagli che il suo lavoro sarebbe 'facilitarti' la scelta a modo tuo, non metterti in mano una brochure  (drinking)


 

Re:consigli e domande per l'acquisto

Risposta n. 9
Rispondo ad alcune cose: la fabia che intendevo era comunque la station wagon, auto che sicuramente coprirebbe 5 dei  6 punti che ho scritto sopra.  Però uno, ovvero quello sulla abitabilità per i passeggeri, penso non sia fattibile vista la natura di segmento B ( e poi ho visto che il prezzo non sarebbe così dissimile dalla rapid alla fine delle mie configurazioni di prova fatte sul sito).
Abbiamo deciso di puntare sulla rapid "due volumi e mezzo" perchè la spaceback ha un bagagliaio troppo piccolo rispetto a quello che cerchiamo (ripeto, possibilmente sopra i 500litri o al massimo poco sotto ma gestiti bene nello spazio, e la rapid con 550litri ci rientra ampiamente).
Il 1.4 è da 122cv e l'auto pesa più o meno 1150kg quindi presumo sia un buon rapporto potenza peso (forse se fossero stati 150cv......ma i consumi forse ne avrebbero risentito).

ne sei certo? sul configuratore online lo da 90cv! informati.. nel caso sia un 122 nessun problema ;)


Sarò rozzo ma continuo a sperare che la new technology vada indrio (martello)

Il mio consiglio è:  và dal conce e chiedi espressamente di guidare la motorizzazione che ti interessa sul modello che ti interessa e spiegagli che il suo lavoro sarebbe 'facilitarti' la scelta a modo tuo, non metterti in mano una brochure  (drinking)
(quoto) (quoto)


Re:consigli e domande per l'acquisto

Risposta n. 11
forse forse qualche speranza che vada indrio c'è, la riserva di carburanti fossili, grazie alle nuove tecnologie estrattive, pare aumentare e di molto (vedi ultimo numero di quattroruote di maggio)
se la finiscono di rompere con le inutili ed inarrivabili tecnologie elettriche e ad idrogeno forse forse si continua a guidare piuttosto che venire trasportati a impatto zero?? emissioni zero?? sbattimento zero?? e soprattutto una certezza: divertimento zero!