Passa al contenuto principale

esterni  Topic: altezza specchietto interno (Letto 825 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

altezza specchietto interno

Ciao a tutti,

Scrivo questo post per sapere se qualcuno di voi ha una soluzione al mio problema. Sono un felicissimo possessore di una skoda fabia 1.0 TSI da 95 cv da circa 4 mesi.

Unico neo (nulla di drammatico) che ho riscontrato è l'altezza dello specchietto interno.

Sono alto 1.80 m e spesso lo specchietto mi copre la visuale (è posizionato troppo in basso secondo me). Solo spingendo completamente in basso il sedile non ho questa spiacevole sensazione di "non avere tutto sotto controllo". E francamente è una posizione troppo infossata.

Sapete se ci sia una qualche soluzione a questo problema? Grazie!
 

Re:altezza specchietto interno

Risposta n. 1
Cioè, sei alto 1 metro e 80 e alzi pure il sedile? E cosa devi vedere? Se i fari davanti sono puliti?
Io sono molto più basso di te e lo tengo tutto abbassato.....

Re:altezza specchietto interno

Risposta n. 2
Beh sono abituato alla seduta alta.  ;)


Re:altezza specchietto interno

Risposta n. 4
Grandissimo ad aver aperto questo topic!
Ho il tuo stesso problema: in realtà sono alto solo 1.70m ma quel cavolo di specchio retrovisore lo trovo sempre in mezzo alla balle quando voglio guardare il lato centro-destro della strada.
Penso che l'abbiano fatto così basso per farci stare i sensori di luminosità e pioggia.
Fatto sta che anch'io lo reputo posizionato troppo in basso.

Re:altezza specchietto interno

Risposta n. 5
Anche tu tieni il sedile alzato?

Re:altezza specchietto interno

Risposta n. 6
Ragàz ma avete comprato una Fabia o una macchinina PegPerego??

Io sono alto (almeno) 1,96 e non ho di questi problemi... tant'è che la nostra seconda macchina è una Lancia Y del '99 che guido tranquillamente senza mettere la testa fuori dal tetto apribile (che non c'è)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:altezza specchietto interno

Risposta n. 7
Direi di sì. Sarà allo scatto 7 degli 11 totali.
Nel mio caso è l'altezza minima per poter cominciare a intravedere il cofano. Cosa fondamentale psicologicamente per me per avere idea degli ingombri davanti eheh  :P

Ma comunque sia il sedile lato passeggero (senza l'optional per regolare l'altezza) è più o meno alla stessa altezza di come ho regolato il mio di guida