Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Lampadine a led anabbaglianti (Letto 2836 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lampadine a led anabbaglianti

Ciao a tutti,
Qualcuno di noi ha sostituito gli anabbaglianti con lampadine h7 a led? Ovvero quelle nei lenticolari?
Se si quali avete preso e a che prezzo?

Grazie mille

Diego

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 1
Scusate la domanda, io ho la fabia 3 fine 2016, può essere che come anabbaglianti abbia lampade h4? Mi potete dare gentilmente conferma?

Grazie mille

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 2
Se hai il faro indicato nello schema, ti confermo che è una H4 (elemento n°2)

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 3
È questo il mio faro, che sito è dovd vrdi le parti?

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 4
È questo il mio faro, che sito è dovd vrdi le parti?

Dentro un faro poliellissoidale non credo proprio ci sia una h4, più facile ci trovi una h7.
La h4 è a doppio filamento, il poliellissoidale il passaggio anabbagliante/abbagliante lo fa con un diaframma mobile interposto fra lampada e lente.

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 5
Allora lo schema e questo e le lampade sono due H7

Il sito è ifinterface.com
Free service
Carprog2
Skoda
Fabia
Ecc

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 6
Ciao Ragazzi,
Finalmente mi sono deciso a prendere le lampadine a led, unica cosa, ho visto, aprendo il tappo di gomma dehli anabbaglianti che non c'è una molla che tiene in posizione la lampada, ma penso che ci sia un bloccaggio a baionetta, per altro durissimo da smontare, passando per il parafango, qualcuno li ha smontati? Mi potrebbe fare vedere comr sono fatti, in modo da poterli richiedere a chi vende le lampade led, la mia fabia è il 1.2 TSI 90cv fine 2016, con anabbagliante separato.
Ma bisogna smontare il faro per cambiare le lampadine?

Grazie mille
Diego

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 7
Se il sistema del faro è come quello della mia Rapid, la lampadina è solo a incastro, basta tirare, non ci sono molle o altri sistemi.
Per cambiare la lampadina devi passare dal foro che c'è nel parafango, togliendo il tappo (che è abbastanza duro).
Personalmente ti consiglio o di sollevare l'auto con un crick facendo estendere la sospensione, oppure di girare tutto lo sterzo dalla parte opposta, così da avere più spazio.
Se dai un'occhiata al manuale di uso c'è scritto anche se ci sono eventuali mollette di ritenuta (ma non credo)

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 8
C'è una tizia che incrocio ogni mattina con una 500x con le lampadine a led farlocche che se tutte le maledizioni e gli improperi che ho invocato avessero avuto effetto, si farebbe un paio di settimane seduta sul water..... >:(
Oggetti davvero molesti.

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 9
C'è una tizia che incrocio ogni mattina con una 500x con le lampadine a led farlocche che se tutte le maledizioni e gli improperi che ho invocato avessero avuto effetto, si farebbe un paio di settimane seduta sul water..... >:(
Oggetti davvero molesti.

Perchè non ha fatto la regolazione assetto fari correttamente o li tiene sparati in alto, altrimenti si dovrebbe mettere regolazione assetto fari a metà e poi regolare la lampadina che non sia alta più do 60 cm da terra a tre metri dall'auto

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 10
Non so dove tu abbia trovato quelle indicazioni per la regolazione, ma mi sembrano parecchio approssimative ed a seconda dell'auto potrebbero portare ad un peggioramento dell'illuminazione.
L'angolo verticale corretto del fascio è riportato vicino al faro stesso e la misura di fa con selettore su 0 e auto scarica in piano. Essendo in relazione all'altezza del faro da terra, l'altezza  dopo tot metri è variabile e non può essere un dato fisso (una coupé bassa non può avere la stessa altezza a 3 metri di distanza di un mega SUV).
L'inclinazione deve andare bene sia per alogene che per altre sorgenti, garantendo anche la classica forma. Se così non è, vuol dire che la sorgente è sbagliata. Da questo punto di vista le lampade LED, per quanto evolute non potendo replicare il fascio di una tradizionale, avranno spesso problemi di proiezione e si rischierà di abbagliare gli altri.
A questo punto abbassare l'inclinazione per non abbagliare gli altri mi sembra un po' come darsi la zappa sui piedi da soli

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 11
Non so dove tu abbia trovato quelle indicazioni per la regolazione, ma mi sembrano parecchio approssimative ed a seconda dell'auto potrebbero portare ad un peggioramento dell'illuminazione.
L'angolo verticale corretto del fascio è riportato vicino al faro stesso e la misura di fa con selettore su 0 e auto scarica in piano. Essendo in relazione all'altezza del faro da terra, l'altezza  dopo tot metri è variabile e non può essere un dato fisso (una coupé bassa non può avere la stessa altezza a 3 metri di distanza di un mega SUV).
L'inclinazione deve andare bene sia per alogene che per altre sorgenti, garantendo anche la classica forma. Se così non è, vuol dire che la sorgente è sbagliata. Da questo punto di vista le lampade LED, per quanto evolute non potendo replicare il fascio di una tradizionale, avranno spesso problemi di proiezione e si rischierà di abbagliare gli altri.
A questo punto abbassare l'inclinazione per non abbagliare gli altri mi sembra un po' come darsi la zappa sui piedi da soli
Non sò a sto punt9 riguarde4ò meglio comevfare una buona regolazione, però la lce cambia anche se è lenticolare o a parabola, il faro.

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 12
Perchè non ha fatto la regolazione assetto fari correttamente o li tiene sparati in alto, altrimenti si dovrebbe mettere regolazione assetto fari a metà e poi regolare la lampadina che non sia alta più do 60 cm da terra a tre metri dall'auto

No, al 99% è perché le lampadine non diffondono la luce come quelle per cui è progettata la parabola..... Punto.
Discorso già fatto e rifatto mille volte.
Personalmente, fossi io a fare i controlli su strada, a chi circola con luci di questo tipo o xeno farlocchi manderei la macchina alla revisione in motorizzazione senza nemmeno passare dal via. Non li sopporto proprio...

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 13
No, al 99% è perché le lampadine non diffondono la luce come quelle per cui è progettata la parabola..... Punto.
Discorso già fatto e rifatto mille volte.
Personalmente, fossi io a fare i controlli su strada, a chi circola con luci di questo tipo o xeno farlocchi manderei la macchina alla revisione in motorizzazione senza nemmeno passare dal via. Non li sopporto proprio...

Willy, rispetto la tua idea, ma prima di procedere ho chiesto al tecnico della motorizzazione e mi ha risposto dopo avere visionato l'auto che posso sostituire solo gli anabbaglianti, perchè se guardi la foto sopra i miei anabbaglianti sono dentro al lenticolare, quindi consentito non puoi sostituire, nel mio caso gli abbaglianti, perchè montati su parabola. Poi ovviamente non metto roba da mercatone ma philips o osram, che sono le migliori ed omologati per uso stradale.

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 14
Il tecnico della motorizzazione sarebbe da degradare a controllore di targhe scolorite.
Non esistono lampade led (come ricambio per alogene) omologate per la circolazione su strada, quindi la sostituzione non è possibile.
Se ti fermano sei da verbale.

Poi che nel lenticolare si vedano meno, diano meno fastidio, ecc, può anche essere vero. Ma non li fa diventare legali