Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Lampadine a led anabbaglianti (Letto 2845 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 15
Willy, rispetto la tua idea, ma prima di procedere ho chiesto al tecnico della motorizzazione e mi ha risposto dopo avere visionato l'auto che posso sostituire solo gli anabbaglianti, perchè se guardi la foto sopra i miei anabbaglianti sono dentro al lenticolare, quindi consentito non puoi sostituire, nel mio caso gli abbaglianti, perchè montati su parabola. Poi ovviamente non metto roba da mercatone ma philips o osram, che sono le migliori ed omologati per uso stradale.

Lasciamo stare la risposta che ti hanno dato....

Osram ha omologato un tipo di lampadina a led anche per uso stradale, ma solo in Germania. Ammesso che funzioni correttamente senza bucare gli occhi di chi si incrocia, fuori dalla Germania non sarebbero comunque in regola.

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 16
Ho cercato sul sito della Osram ed ho trovato le alogene OSRAM COOL BLUE INTENSE colore 4200 K omologate in Italia che dai video su Youtube sembrano molto "bianche" sui fanali riflettori (non proiettori) come il mio. Ci sono anche le OSRAM COOL BLUE BOOST colore oltre 5000 K ma non sono omologate. Tutte due si trovano in vendita su Amazon. Se non sarà troppo complicato per cambiare le lampadine sono tentato di prendere le prime per fare una prova giacché costano su 16 euro a coppia. Qualcuno ha già provato?

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 17
Quelle troppo blu fanno luce più bianca, ma generalmente meno potente di altre con temperatura colore più calda.
Io ho usato per qualche anno su un'octavia (fari con parabola, no polielissoidali) le night breaker  (che non sono blu).
La luminosità è sensibilmente migliore delle standard, la luce è più bianca, ma le prestazioni degradano piuttosto in fretta (il filamento è evidentemente più sollecitato di una H7 normale) e si bruciano dopo pochi mesi di utilizzo.
Mi ero stufato di cambiare lampadine così di frequente e sono tornato ad utilizzare quelle standard senza rimpianto.

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 18
Alla fine ho preso le OSRAM COOL BLUE BOOS tanto per l'anabbagliante come per l'abbagliante e sono soddisfatto del risultato. I miei fari sono riflettenti e non lenticolari. Ho controllato tanto con amici tanto per strada e nessuno ha segnalato fastidio a chi viene in senso contrario. Il colore è bianco e si abbinano benissimo alle luci di posizione a led che con le lampadine originali facevano un brutto contrasto. Come luminosità penso sia aumentata di un 40% o poco di più.    (love)

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 19
Ciao a tutti,  vuoi perchè ho le mani grosse,  vuoi che  il sistema che dice skoda è difficoltoso come devo fare per smontare i fari? E farli uscire?

Grazie mille

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 20
Per smontare il faro dall'auto ci sono 3-4 viti, ma temo che una sia sotto la calandra e/o richieda lo smontaggio del paraurti.

Non riesci ad arrivare al retro del faro dal passaggio nel passaruota?

Re:Lampadine a led anabbaglianti

Risposta n. 21
Sui miei fari l'unico che è stato più difficoltoso è quello del lato guidatore perché serve levare un tappo nel passaruota per raggiungere l'anabbagliante ma con una pinza ed un piccolo sforzo si riesce. Le altre lampadine sono un po scomode ma sono riuscito a cambiarle senza smontare niente.