Passa al contenuto principale

motore  Topic: EGR DOPO 60MILA KM (Letto 788 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

EGR DOPO 60MILA KM

Buon giorno e Buon anno a tutti!!!Volevo aggiornarvi con i miei ultimi fai da te,questa volta mi sono messo dietro alla pulizia della Egr della mia Fabia 1.4 Tdi con 60milakm devo  dire che non mi sarei aspettato uno sporco del genere.Sembra una egr con 200milakm scandaloso.A parte questo mi sono armato di pazienza e ho smontato tutto e pulito valvola egr con i vari tubi di collegamento.Ho usato prodotti specifici e devo dire che é tornata nuova.Dopo la pulizia la macchina sembra sia  stata mappata 😉È più pronta ed è tornata ad avere una coppia nei bassi ottima,ovviamente per quello che può erogare il piccolo 1.4 lascio sotto un po di foto.👋

Re:EGR DOPO 60MILA KM

Risposta n. 1
Ottimo complimenti! Nonostante i tuoi sforzi tornerà tutto come prima in breve tempo. Piuttosto prova a pensare lo stato del collettore di aspirazione! Io ho voluto risolvere il problema alla base dopo aver avuto noie in quasi tutte le auto a causa della valvola mi sono deciso a ottimizzare la centralina escludendola e durante il lockdown ho pulito definitivamente corpo farfallato e collettori, na fatica!

Re:EGR DOPO 60MILA KM

Risposta n. 2
Ottimo complimenti! Nonostante i tuoi sforzi tornerà tutto come prima in breve tempo. Piuttosto prova a pensare lo stato del collettore di aspirazione! Io ho voluto risolvere il problema alla base dopo aver avuto noie in quasi tutte le auto a causa della valvola mi sono deciso a ottimizzare la centralina escludendola e durante il lockdown ho pulito definitivamente corpo farfallato e collettori, na fatica!
Si lo so che si risporcherá tutto nel giro di pochissimo tempo.Prima o poi mi armerò di pazienza e farò anch'io la pulizia collettori,immagino la tua fatica,non é semplice muoversi in mezzo al groviglio di tubi fascette ecc 👋