Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: tagliando 4° anno fabia 1200 90cv (Letto 1460 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tagliando 4° anno fabia 1200 90cv

ciao
sono stato a fare il tagliando dei 4 anni in concessionaria (milano).
auto con 42000km

allego gli interventi.
tagliando
olio
candele
la bellezza di 480€

vorrei capire se  i prezzi sono realmente questi, mi pare una esagerazione mai vista....

Re:tagliando 4° anno fabia 1200 90cv

Risposta n. 1
la manodopera pesa un'esagerazione nella fattura: 59,70+iva all'ora non è certo economica.
Anche le candele sono ben 80+iva (praticamente 25 euro l'una)
Il resto mi sembra abbastanza in linea con i prezzi di un Service.
Il 12% di sconto sui ricambi (olio escluso) non è tantissimo, ma è anche vero che a volte non lo fanno per nulla.

Se sei fuori garanzia ti conviene chiedere un preventivo prima di portar el'auto, perchè per interventi così "semplici"  da un meccanico generico si risparmia una bella fetta. (anche se perdi eventuali interventi in correntenza e il servizio mobilità)

Re:tagliando 4° anno fabia 1200 90cv

Risposta n. 2
ciao
sai dirmi se sono tutti interventi previsti al 4° anno?
i filtri, le candele....


Re:tagliando 4° anno fabia 1200 90cv

Risposta n. 4
si, per le candele parla di 4° anno. grazie

Re:tagliando 4° anno fabia 1200 90cv

Risposta n. 5
anch'io ho la stessa motorizzazione , a due anni mi fecero il tagliando , poi vidi sul computer di bordo che dopo un anno cambio d'olio e poi dopo due il tagliando ,  al terzo anno portai la macchina a fare il cambio d'olio e mi dava che devo cambiare tutto fra due anni , sia olio che tagliando , quindi non più il quarto anno , ma tutto il quinto , è normale come cosa ? o secondo voi hanno potuto sbagliare ad impostare il computer di bordo quando portai a cambiare l'olio al terzo anno ? 

Re:tagliando 4° anno fabia 1200 90cv

Risposta n. 6
Così mi sembra strano. Mi verrebbe da pensare che si siano sbagliati a resettare l'indicatore del cambio olio, perchè al limite è il contrario (se usi olio long life):  il cambio rimane a 30.000km/2 anni, mentre l'ispezione passa a 30.000 km/1 anno.

Re:tagliando 4° anno fabia 1200 90cv

Risposta n. 7
Così mi sembra strano. Mi verrebbe da pensare che si siano sbagliati a resettare l'indicatore del cambio olio, perchè al limite è il contrario (se usi olio long life):  il cambio rimane a 30.000km/2 anni, mentre l'ispezione passa a 30.000 km/1 anno.

Allora sono andato a domandare e mi hanno detto che il tagliando ( ispezione ) andrà fatto al 5 anno come dice il computer di bordo e non al 4 anno

Re:tagliando 4° anno fabia 1200 90cv

Risposta n. 8
ciao,

io 4 anni e 45000km NON ho cambiato le candele,
tagliando fuori circuito 280€ compresa revisione

inoltre la pulizia tamburi l'avevo già fatta in precedenza

Re:tagliando 4° anno fabia 1200 90cv

Risposta n. 9
rieccomi qua , sono arrivato al famoso 5 anno , con 42k km il service mi ha chiesto 450€ per olio motore , olio freni , candele e filtro abitacolo ...
Sono andato a domandare da Norauto e mi hanno detto che per loro è previsto solo cambio olio per circa 110€ ...
Quindi mi sorge il dubbio , serve veramente cambiare anche le candele e il liquido dei freni avendo anche un chilometraggio medio / basso ?

Re:tagliando 4° anno fabia 1200 90cv

Risposta n. 10
rieccomi qua , sono arrivato al famoso 5 anno , con 42k km il service mi ha chiesto 450€ per olio motore , olio freni , candele e filtro abitacolo ...
Sono andato a domandare da Norauto e mi hanno detto che per loro è previsto solo cambio olio per circa 110€ ...
Quindi mi sorge il dubbio , serve veramente cambiare anche le candele e il liquido dei freni avendo anche un chilometraggio medio / basso ?

premettendo che mia moglie è a 6 anni scarsi e 68.000km, tagliando e revisione previsti a giugno

direi di sentire anche come va la macchina, mai dato problemi di accensione o vuoti o...
altrimenti farei intervento minimo, tanto le candele le cambi quando vuoi

Re:tagliando 4° anno fabia 1200 90cv

Risposta n. 11
premettendo che mia moglie è a 6 anni scarsi e 68.000km, tagliando e revisione previsti a giugno

direi di sentire anche come va la macchina, mai dato problemi di accensione o vuoti o...
altrimenti farei intervento minimo, tanto le candele le cambi quando vuoi

In questi 6 anni hai cambiato le candele o liquido dei freni ?
No mai nessun problema , parte sempre subito appena giro la chiave .

Re:tagliando 4° anno fabia 1200 90cv

Risposta n. 12
In questi 6 anni hai cambiato le candele o liquido dei freni ?
No mai nessun problema , parte sempre subito appena giro la chiave .
candele no,
ma 2 mesi fa cambiato dischi, pinze e olio
i dischi avevano uno scalino di 5mm

Re:tagliando 4° anno fabia 1200 90cv

Risposta n. 13
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=13420.0
qui c'è la tabella delle  manutenzione per Fabia III.
L'olio dei freni è previsto dopo 3 anni e poi ogni 2.
filtro abitacolo ogni 2 anni o 30.000 km bisogna vedere quando l'hai cambiato la volta prima
candele 60.000 km o 4 anni