Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC (Letto 16998 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 60
Questo e' il reggispinta allora.
Se aumenta il gioco tutto l'albero ingranaggi si sposta e si rischia che non ci sia piu' il corretto allineamento con l'altro albero ingranaggi.
Insomma, io lo farei sostituire subito.

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 61
Il problema sono i 4000 euro, che non sono noccioline. Con una macchina seminuova dover tirar fuori l equivalente di un anticipo con cui si compra un auto nuova fa girare parecchio le palle. E, toccando ferro, dovesse succedere a me i miei soldi non li darei a chi mi ha causato il disturbo...indipendentemente dalla marca cambierei casa

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 62
Farei sostituire il cuscinetto e non tutto il cambio.

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 63
Il cuscinetto reggispinta fa parte della frizione, o sbaglio?
In questo caso, che c’entra la sostituzione del cambio?

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 64
Quello danneggiato e' dentro al cambio.
Quello della frizione e' fuori e ha una funzione analoga ma diversa.
Hanno lo stesso nome ma sono in posti diversi.

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 65
Farei sostituire il cuscinetto e non tutto il cambio.
devi recarti da un meccanico di fiducia con i famosi 700/800 euro,  perché a quanto ho capito,  i service cambiano tutto. E se dopo escono fuori altri problemi collegati a residui rimasti...si torna di nuovo a dover spendere?

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 66
Dentro al cambio c'e' il tappo magnetico che raccoglie tutto la limatura ferrosa.
E' fatto apposta per evitare che l'eventuale limatura rimanga in sospensione nell'olio.
Quando il cuscinetto inizia a lamentarsi la velocita' di decadimento e' esponenziale.
Poi si che si apre i rulli vanno ovunque.
Io spenderei anche 1000€ di revisione piuttosto che 4000€ di un cambio nuovo che ha lo stesso cuscinetto e lo stesso problema.
Questo e' il mio consiglio ed e' quello che farei io prima che ceda tutto ma il cambio fortunamente non e' mio quindi decidera' lui.

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 67
Certo che in fase di acquisto son stato lontano dal DSG per motivi risaputi,adesso leggere ste cose anche per il manuale e dopo dopo un esiguo chilometraggio rompe le scatole e non poco

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 68
Io non la farei così drammatica.

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 69
Certo che in fase di acquisto son stato lontano dal DSG per motivi risaputi,adesso leggere ste cose anche per il manuale e dopo dopo un esiguo chilometraggio rompe le scatole e non poco

esatto... spero siano solo casi molto limitati.

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 70
Skoda Octavia G-TEC 8\2014, 89000 km: cambio rumoroso, è un problema di cuscinetti. Il service se ne fo**e,mi preparo a spendere..😥

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 71
Immagino garanzia scaduta... (doh)
Non ti vengono incontro in nessun modo?
Se hai sempre fatto regolare manutenzione al service, prova a contattare il servizio clienti ed esponi la tua situazione, magari serve

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 72
Alla mia Octavia II Combi 1.6 MPI con impianto GPL Landi è successo appena prima dei 100 mila Km. Rumore a frizione rilasciata, rumore tipico della retromarcia in rilascio gas in prima e seconda, e in sottofondo in marcia. Prima diagnosi: cuscinetto reggispinta. Il meccanico ordina il kit frizione completo, ma alla verifica il problema risulta essere i cuscinetti del cambio (Volkswagen). Dopo 3 settimane di fermo ritiro la macchina pagando 1.600 Euro con: sostituzione kit cuscinetti originali del cambio, poi visti i 100 mila km anche sostituzione del kit frizione, del kit distribuzione completo di pompa acqua, poi anche cambio candele e filtro benzina. Secondo il meccanico generico i cuscinetti sono sottodimensionati, e comunque andava fatto il cambio olio a 60 mila Km. Ora l’auto ha da poco passato i 200 mila, nessun altro problema tranne la rottura di un supporto motore (probabilmente al cambio della distribuzione non è stato stretto bene uno dei bulloni). A parte il problema al cambio ne sono soddisfatto. Faccio 98% autostrada. Tra due anni la cambio e sto già pensando a cosa prendere.

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 73
Scusa, ma che olio dovevo cambiare a 60.000?

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 74
Scusa, ma che olio dovevo cambiare a 60.000?

Secondo il meccanico a cui mi rivolsi per il problema del cambio, andava fatto il cambio dell’olio del cambio a 60 mila Km. Io non ho trovato info in merito, solo agli automatici mi risulta vada fatto. Ma da un punto di vista logico può avere senso. Comunque non aveva interessi nel dirmelo. Mi ha anche detto di rifare il cambio olio a 160 mila km ma non l’ho più fatto.