Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive (Letto 3756 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive

Ciao a tutti,

ho da pochi giorni ordinato, dopo aver letto numerosi vostri post, la Octavia wagon allestimento executive (essendo auto aziendale). Spero me la consegnino quanto prima,  visto che (avendola presa tramite azienda) i tempi di consegna si allungano un po' rispetto al normale.

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 1
Benvenuto tra di noi (welcome) Dacci qualche informazione in più (motorizzazione, colore, optionals, ecc )

(ciaociao)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 2
Benvenuto tra gli skodisti!
Come dice radu,facci una breve recensione sull'auto nuova.

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 3
Benvenuto tra noi (welcome) ;)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 4
Ciao Kubang!  (welcome)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 5
Grazie per il benvento. Si tratta del 1.6 tdi 105 cv con DSG. L'ho scelta bianca, con le barre nere ed i cerchi 16 quelli a 5 razze. Come accessori aggiuntivi ho scelto i vetri oscurati(per i bimbi che viaggiano dietro), le luci ai piedi (per la moglie che non trova mai la borsa), il dispositivo di avviso stanchezza viaggiatore ed il volante a tre razze con paddles (per me). Non ho potuto mettere tutti gli accessori che mi sarebbero piaciuti (es. sensori posteriori) perché le auto le riconsegniamo a 150mila km (ogni paio di anni) e tutti gli extra erano a carico mio senza rimborso alla riconsegna. Però la versione executive mi è sembrata già abbastanza accessoriata.

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 6
Ciao Kubang, con tutti i km che fai hai fatto bene a prendere il dispositivo che ti avvisa quando stai per addormentarti! (good). Personalmente avrei fatto un piccolo sforzo e avrei preso i sensori posteriori. Trovo che siano indispensabili anche per un discorso di sicurezza (a volte non si vede proprio chi passa dietro l'auto).

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 7
Benvenuto Kubang! (welcome)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 8

Ciao Kubang, con tutti i km che fai hai fatto bene a prendere il dispositivo che ti avvisa quando stai per addormentarti! (good). Personalmente avrei fatto un piccolo sforzo e avrei preso i sensori posteriori. Trovo che siano indispensabili anche per un discorso di sicurezza (a volte non si vede proprio chi passa dietro l'auto).

Benvenuto anche dal sottoscritto!
(quoto) Mario D.: i sensori sono davvero diventati indispensabili, anche se su Octavia sono tarati un pò maluccio.......o perlomeno faccio fatica ancora oggi ad abituarmici, guidando spesso per lavoro altre auto sempre con sensori, tarati diversamente.

Re:kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive

Risposta n. 9
Verissimo Giusmas! Con la precedente Octavia ho "toccato" diverse volte prima di prenderci le misure (tick).Con questa va decisamente meglio! (good)

Re:kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive

Risposta n. 10
Il problema dei sensori Skoda è che quando ti trovi ancora a 30 cm dall'ostacolo già suonano fissi e siccome tu sai di avere ancora parecchio margine di manovra continui ad andare indietro e alla fine gratti il paraurti. Io che sono stordito almeno faccio così e alla fine i sensori non mi servono a una cippa (doh)......però erano di serie ::)

Re:kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive

Risposta n. 11
Eh lo so ragazzi, li avrei presi volentieri, ma costano comunque 350€ ed onestamente poi regalarli alla società di rent che si rivende l'auto ad un valore più alto per i sensori che ho pagato io un po' mi dava fastidio (considerando già gli accessori che ci ho fatto montare e che comunque vanno persi). E poi, non per essere egoista, ma quando si rovina il paraurti, a spese della società di rent (se sono in orario di lavoro), lo riparo in carrozzeria.....

Re:kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive

Risposta n. 12
Allora hai fatto un'ottima scelta (good)
Anche da noi in azienda abbiamo una decina di auto a noleggio e solo un paio hanno i sensori. Ormai nessuno li prende ;)

Re:kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive

Risposta n. 13
 ;D

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 14

Grazie per il benvento. Si tratta del 1.6 tdi 105 cv con DSG. L'ho scelta bianca, con le barre nere ed i cerchi 16 quelli a 5 razze. Come accessori aggiuntivi ho scelto i vetri oscurati(per i bimbi che viaggiano dietro), le luci ai piedi (per la moglie che non trova mai la borsa), il dispositivo di avviso stanchezza viaggiatore ed il volante a tre razze con paddles (per me). Non ho potuto mettere tutti gli accessori che mi sarebbero piaciuti (es. sensori posteriori) perché le auto le riconsegniamo a 150mila km (ogni paio di anni) e tutti gli extra erano a carico mio senza rimborso alla riconsegna. Però la versione executive mi è sembrata già abbastanza accessoriata.

Ciao Kubang e ben venuto nel club!
Esternamente, l'esemplare da te ordinato è esattamente come il mio, compreso motorizzazione e cambio, con l'unica eccezione dei vetri oscurati (che non ho) e i sensori di parcheggio (a cui non rinuncerò mai).
Sinceramente trovo poco sensata la scelta di non montare il PDC (Park Distance Control), perchè alla prima "toccata" in retromarcia, ti pagherai il mancato investimento... Però, a dirla tutta, trovo poco sensato soprattutto il fatto che non sia un accessorio di serie (se non sulla Elegance), su una macchina di simile categoria e prezzo (cosa cambiava montarlo di serie e aumentare il listino di 200 Euro??)...

Saluti e a presto!
Marco.