Skoda Club Italia

Discussioni generali => Impianti audio, video e navigazione => Topic aperto da: rampax78 - 18 Dicembre, 2013, 12:56:18 pm

Titolo: casse posteriori Skoda Octavia 2013 SW
Inserito da: rampax78 - 18 Dicembre, 2013, 12:56:18 pm
Appena ricevuta la macchina mi sono reso conto ahimè che non ho le casse posteriori ma soprattutto i cablaggi...maledetto fleet manager dell'azienda che non da la possibilità di aggiungere gli accessori anche di tasca propria...pare che se non richiesto al momento dell'ordine istallare poi cablaggi e casse costi una cosa tipo il triplo!!!!
tutto ciò premesso l'azienda mi ha fatto montare il vivavoce (un parrot) e già che il concessionario skoda mi apriva il cruscotto sfilando la radio (servono chiavi dedicate skoda...se no si rischia di spaccare tutto...) ho chiesto di cominciare se non altro far partire due cavi per le casse posteriori dall'autoradio. La cosa si è risolta con un'ora di manodopera ed ora posso reperire i due cavi delle casse posteriori nel montante sinistro del cruscotto aprendo il coperchio che guarda verso la portiera guida (una volte vi erano i fusibili, ora in questo nuovo modello no).
Vorrei sapere se qualcuno ha gia fatto questo lavoro sull'octavia 2013, in quanto:
1-ho provato ad attaccare due casse volanti,che suonano ma il fader non mi si abilita (contrariamente a quanto accadeva per il modello precedente )
2-ho il velato sospetto che i cavi non fossero stati passati dal concessionario ma fossero già li nel montante belli e pronti nel caso qualcuno volesse fargli raggiungere le portiereposteriori, non sembra infatti un'istallazione after market ma cavi già inseriti e ben integrati fin dalla costruzione della vettura-oppure il lavoro è stato fattoincredibilmente bene...

Qualcuno con la octavia 2013 ha già sbattuto la testa contro questa problematica?
Qualche anima pia ha voglia di aprire la paratia e scrivere se ha trovato o meno una bella matassa con i due cavi pronti a svolgere il loro scopo?
la funzione fader si abilita solo aggiornando il software della radio?

ringrazio chi abbia voglia di rispondermi dandomi suggerimenti, appena mi cimenterò a far passare i cavi e montare le casse approfondirò l'argomento con foto e spiegazioni.