Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Seconda skoda (Letto 2387 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Seconda skoda

Ciao a tutti...ha appena salutato la mia fabia wagon 1,2 TSI e sono salito sul Kodiaq 1,5 TSI grigio business -executive...vuoi l’esigenza di spazio e la buona offerta...per ora ho percorso pochi km ma sono contento dell acquisto ....vi inizio a mostrar alcune foto....ciao
dimenticavo è una 7 posti...

Re:Seconda skoda

Risposta n. 1
Benvenuto!!!


Re:Seconda skoda

Risposta n. 3
Bella lì Enzo, che hai comprato anche te i tappabuchi  (birra)  (good)

Re:Seconda skoda

Risposta n. 4
Ciao Enzo , benvenuto

Re:Seconda skoda

Risposta n. 5
Veramente bella @enzo complimenti!!

Re:Seconda skoda

Risposta n. 6
Ciao a tutti, effettuato oggi tagliando dei 2 anni con azione richiamo centralina motore, km percorsi 10000, tutto bene molto soddisfatto.unica pecca non avere il DSG.

Re:Seconda skoda

Risposta n. 7
Buonasera a tutti
Così per info, venerdì ho preso un sasso sul parabrezza anteriore (vedi foto) chiamo l assicurazione con finanziamenti la business tuor (mach1, mi dicono di rivolgermi in un centro Skoda e che coprono 400€/anno di cristalli… Be preventivo sostituzione circa 1000€ da detrarre 400€, ne rimangono a carico mio €600.
Ciao (gay)

Re:Seconda skoda

Risposta n. 8
Buonasera, aggiornamento ultimo tagliando dei 4 anni prepagati con scadenza garanzia fine luglio, circa 30000km,
alla fine del viaggio di andata circa 1/8 noto un rumore avantreno da circa 80kmh in su … segnalato  tutto tramite mail oggi sono riuscito a farla provare al service responso cuscinetto, officina stra piena appuntamento per il 18/9 per verificare bene cuscinetto se di dx o sx e poi su mia insistenza chieder a Skoda di intervenire in correttezza (sono già scettico), cavoli 4 anni di macchina 4 tagliandi service ufficiale….vi aggiornerò qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il costo? Nel mentre ho chiesto a un generico di mia conoscenza perché se non interviene Skoda…

Re:Seconda skoda

Risposta n. 9
In cuscinetto ruota è uno di quegli elementi per cui ci va a nozze il mancato riconoscimento della garanzia anche quando è ancora valida.
"Avrai preso una buca" "è colpa delle strade" ecc.
Spero che il tuo service abbia voglia di sbattersi nella richiesta alla Casa, o comunque di aiutarti con uno sconto sui ricambi.
A naso direi che sotto i 250-300 in rete ufficiale fai fatica ad andare

Re:Seconda skoda

Risposta n. 10
@baldas78‍ ci hai già preso in parte poi farò sapere i prezzi......hai preso una buca?hai cambiato le gomme? sai la garanzia 2+2 copre piu cose nei primi 2 anni e la correttezza  negli altri 2 copre meno cose..........in mattinata avrò preventivo del generico che conosco e il 18/9 la porto in service se non coprono o cmq il costo è superiore al generico farò fare da quest'ultimo, l'unico dubbio che service potrebbe farmi pagare diciamo il preventivo per il tempo perso a cercare il guasto? 

Re:Seconda skoda

Risposta n. 11
dipende dal Service, in alcuni mi è capitato di vedere un cartello con scritto che la richiesta di preventivo comporta il pagamento del 10% dell'importo qualora non venga eseguito il lavoro (però dovrebbero dirlo chiaramente prima, secondo me).
Il mio per il cambio degli ammortizzatori (per esempio) mi ha fatto vedere un foglio su carta intestata con il prezzo (poi però se l'è tenuto) e non ha voluto soldi (l'intervento l'ho fatto da un generico)

Re:Seconda skoda

Risposta n. 12
Facilmente ti converrà andare da un generico...spero che il service da cui l'hai portata per 4 tagliandi e magari l'hai pure acquistata abbia il buon gusto di non farti pagare nulla...

Anche il generico ha constatato che si tratta del cuscinetto? Hai 30000 km in totale? Un chilometraggio ridicolo per avere problemi con un cuscinetto. Ti fa rumore solo in movimento e facendo cosa? cioè prendendo buche, facendo una curva quindi con sterzo girato?

Re:Seconda skoda

Risposta n. 13
....Hai 30000 km in totale? Un chilometraggio ridicolo per avere problemi con un cuscinetto....

Se si parla di usura, sicuramente sì, ma basta una buca presa nel modo giusto per segnare una pista e, da quel momento,  il degrado inizia a procedere inesorabile...

Re:Seconda skoda

Risposta n. 14
generico conferma cuscinetto per € 200.00 piu iva, fa rumore circa da 80kmh  parecchio intorno ai 120, riuscendo a caricare a DX sparisce. lunedi prossimo vi aggiorno sul service ma ho lo passano in garanzia o il oro prezzo deve essere piu basso.