Ciao qualcuno ha la versione a benzina? Come si trova?
Grazie
Io l'ho solamente ordinata il 5/12,spero mi arrivi presto per poterla valutare e godere
È un mese che l'ho ritirata e sono pienamente soddisfatto. Motore pronto e brillante e riguardo ai consumi pensavo molto peggio.
ottimo ..tempo di attesa per averla?
Due mesi dal contratto
ordinata in novembre?sul contrattato averi 3 mesi x la consegna?
Ordinata a settembre tempi di consegna 3 mesi consegnata il 28 12 2018 ono molto soddifatto .... Silenziosa ottime prestazioni e motore che nonostante la mole dell'auto spinge bene non scattante come una sportiva ma io con4 persone a bordo in salita con 10% di pendenza vado in 6 marcia a circa 120 km orari senza problemi
Soddisfatto anche dei consumi che sul misto percorso da me per recarmi al lavoro di attestano da 13 a 15 km per litro su strade statali in collina
Spero di essere stato utile
grazie mille per la tua recensione..nn vedo l ora che arrivi anche a me..ma la tua monta il 1.4 o il nuovo 1.5?
Monta motore 1.5 150 cavalli
::) ciao, non ho avuto modo di provare il 15 TSI su Kodiaq, qualcuno di voi che ce là può dire come va e come si trova,io ho dato in permuta una crv 2011 2200 tdi 150 cv ,honda è un ottimo prodotto non ho mai avuto problemi anzi ha malincuore l'ho cambiata solo perché è un diesel anche se euro5 dopo 14000km ho realizzato un' ottima permuta ,e prezzo bloccato fino la consegna,ho provato kodiakdisel con il DSG ottima impressione direi,mi è sembrato un ottimo prodotto e l'ho acquistato ad occhi chiusi, spero di non divertente pentire.
ciao ce già aperto il post che ho creato io che si parla del benzina...vai a leggere li e trovi info...
unito i topic.
Ciao,
sapreste darmi per cortesia qualche info in più sui consumi reali (città, extraurbano e autostrada)?
Grazie!
se si decidono a produrre la my ti saprò dire 🤦♂️🤣🤣
Spero di non essere fuori tempo massimo :)
Io ho il 1.4 TSI 4x4, al momento con 20000 km. In autostrada (viaggiando a pieno carico) sto fra i 12 e i 13 km/l. In città fra gli 8 e i 9. Questo guidando in maniera "normale". Facendo (molta) attenzione (es. non superare i 130 km/h in autostrada) si può fare di meglio
Si. Modello acquistato in Francia, non presente sul mercato italiano.
ah capito..sempre 125 cv?
Ciao! Questa versione può essere acquistata anche in Russia. Ho preso tale un mese fa per un test drive, 1.4 TSI 150 cavalli, 4x4. Una buona macchina, solo accelera non molto rapidamente se confrontato con la mia Octavia 1.4 TSI (140). Penso che molto probabilmente comprerò 2.0 TSI.4x4 perché per la sua massa il motore con un volume di 1.4 litri è sufficiente solo per una guida tranquilla.
D'accordissimo con te, il 1.4 è un filo giusto, prestazioni oneste ma non certo entusiasmanti. Purtroppo quando la presi non era ancora disponibile il 2.0, e poi ci sarebbe comunque stato un sovrapprezzo significativo...alla fine non sono pentito della scelta (il vero problema dell'auto sono gli scricchiolii precoci delle plastiche...), ma di sicuro il "suo" motore sarebbe il 2.0
A proposito, in Russia la maggior parte dei Kodiaq sono acquistati con un motore 1.4 TSI, perché con due litri sono notevolmente più costosi.
Detto questo, il consumo di carburante non è il fattore principale nella scelta del motore qui, perché la benzina 95 costa circa 0.5-0.6 Euro. I motori diesel non sono molto popolari quindi, soprattutto nelle regioni fredde.
Buonasera a tutti!
Vorrei chiedere una grossa cortesia....
Un aggiornamento sui consumi reali della Kodiaq 1.5 TSI benzina. Sto valutando l’acquisto di questa auto che trovo SPLENDIDA ma mi preoccupano molto i consumi....Comprendo che vista la stazza,il peso e il cx non può consumare poco ma vorrei avere un idea abbastanza esatta su cosa aspettarmi....
Grazie a tutti (welcome)
ciao io la uso prevalentemente in percorsi urbani e sono sui 14 km/l..
Ciao Mattia, posso chiederti che versione hai?
Cambio manuale o DSG?
Certo che 14 km/litro sono un bel risultato!!
Credo che a malapena li fa la mia attuale Hyundai ix35 a gasolio.... (dance)
manuale..benzina automatico e appena uscito..
Confermo anch’io 14 facili, certo non in città
Ciao Enzo,
Quindi 14 kilometri sono riferiti all’extraurbano? Cambio manuale o DSG?
Manuale puoi arrivare sui 17 dipende che strade fai e come le fai, comunque il meglio lo fa nell extra urbano.
Confermo sui 15kl litro urbano 18 extra ,15 exlusive cambio manuale prima avevo una stupenda Honda crv 22 tdi ,avevo un po di timore dell'acquisto del benzina invece sono pienamente contento ottimo prodotto . (welcome)
ciao
non voglio innescare polemiche . ma rimango spaizzato dai comsumi che dichiarate delle TSI.
la mia é una Kodiaq 4x4 TDI 150 hp DSG 7 posti.
Vivo in Finlandia e in questo periodo monto gomme da neve chiodate, inoltre ho il riscaldamento ausiliare(diesel) e si attiva sia manualmente che in automatico quando avvi il motore. per finire quando la metto in moto la lascio riscaldare per circa 10 -15 min. viaggio molto su strade sterrate e neve (questo anno di neve e freddo poco) normalmente in questo periodo (negli anni passati )si scende anche a -30.( quindi sfatiamo il mito del diesel che non va con il freddo). quasi 30 anni che vivo in fin e sempre e solo diesel.
con queste premesse la mia TDI consuma nel lungo periodo 6l/100km quindi fa 16.66 km/l. e mediamente con un pieno percorro tra i 900 e oltre1000 km. e attualmente sono sui 5.8l/100km dall ultimo rifornimento e non sono uno che ci va delicato sul acceleratore.
Onestamente mi resta molto difficile credere che con un TSI montato su un Kodiaq si riesce a stare su consumi simili a quelli che io rilevo con la mia TDI. anche perche per un paio di giorni ho utilizato la scorsa estate una Karoq TSI la 125hp 4x4 DSG sullo stesso percorso e i consumi si attestavano sui 7l/100km.(percorsi in tutto poco piu di 200km e con lo stesso stile di guida).
Vorresi sapere con le TSI da pieno a pieno quanti km fate( mi basta anche quello che calcola il cb) e quanti litri? ovviamente anche potenza , tipo di cambio e trazione.
Ripeto non é per polemica mi serve per capire se il gioco vale la candela .nel senzo che qui in fin si paga il superbollo diesel e quindi valutare se realmente passando ad un TSI risparmio o quantomeno sono sulle stesse cifre di spesa annuale.
ciao @peo basandomi sulla mia superb (2.0 TSI DSG 4x4 200kw), ti posso dire che facendo attenzione da pieno a pieno sono riuscito a fare 12 km/lt. Altrimenti i consumi sono tra i 7 e gli 8 km/lt, sempre calcolati dividendo i litri da pieno a pieno per i km effettuati.
il paragone con il Kodiaq credo non sia neanche troppo fuori luogo perchè se è vero che ha meno potenza è anche vero che ha massa e sezione frontali maggiori.
ciao
gia cosi i consumi cominciano ad essere piu vicini alla realta.
mi era venuto veramente il dubbio che tra benza e diesel non ci fosse piu differenza in consumi.
Allora la mia e 1.5 cc da 150 cv cambio manuale..
Come ripeto io max ho fatto i 15 km/l e nella media sono sui 13.5 -13.8 km/l..guida tranquilla...un mio amico che ha il diesel 4x4 2.0cc da 150 cv fa sui 18.5- 19 km/l...
ciao
considerando che é 2wd anche questo mi sembrano valori coerenti. (driving) 7,4
Io con il 1500 benzina 150cv sono su12-13,faccio molti piccoli spostamenti,il che non è l'ideale,se si fa molta attenzione con il piede leggere e strade extraurbane si fanno i 15-16.
(ciaociao)
Allego per info consumi Barzio - Milano, con punte fino a 120 sicuramente il cdb non sarà precisissimo ma ripeto dove si poteva andavo.ciao
Ciao a tutti,
riporto anche i miei consumi.
Skoda Kodiaq 1.5 TSI 150 cavalli.
Pensavo meglio a leggere certi messaggi, ma la mia al momento fa circa 10.4 km al litro.
In genere ho il piede pesante, ma l'auto e' ancora molto nuova (circa 850 km) e la sto trattando con un certo riguardo (i.e. piede leggero); per questo motivo mi aspettavo un consumo sensibilmente inferiore.
Ah, per la cronaca vengo da una Skoda Superb TD SW (140CV) che e' stata un gioiello di macchina e non mi ha mai dato il minimo problema.
Massimo
Piccolo viaggio 350km clima accesso in 4 persone, praticamente nessuno coda sono stato circa sui 130kmh cosimo 14,8
Credo anch'io che i 14/15 in urbano siano un po' troppo ottimistici.....
Solo urbano i 14 non li fa nemmeno la mia Superb diesel....
Ne brevi tragitti in città forse arriva a 10…
Leggendo i vostri consumi penso seriamente di avere un problema, o il mio cdb non è apposto oppure non riescoa capire.
Nel senso che come scritto da qualche altra parte, questo inverno spostamenti brevi 4 km andata e 4 al ritorno, scladando la macchina per un paio di minuti, dal cdb la mia pupa vuole 14 litri di benzina per 100 km.
Facendo invece un viaggio di 5000 km....il cdb mi segnava 8,6 litri/100 km.
Comunque la benzina le piace.
Per vedere se il cdb dice il vero puoi fare il confronto tra il consumo che ti indica lui e il rapporto km/litri da pieno a pieno.
Normalmente sono più ottimisti di quanto si può riscontrare con quel metodo
È una vita che lo voglio fare ma per un motivo o per un altro mi dimentico, lo devo assolutamente fare...anche perché mia moglie mi stressa sempre hai appena fatto il pieno ed è già a metà. (tick)
Scusa la curiosità, ma fai mezzo pieno o giri troppo, secondo la tua Signora?
Secondo lei consuma Troppo, ovvio tutti vorremmo risparmiare qualcosa sul carburante.
Io la ricomprerei ma i consumi che ho letto nei post precedenti non sono mai riuscito ad ottenerli ( CITTÀ)
Eppure l'acceleratore lo premo molto dolcemente.
Sul fatto di risparmiare sul carburante lo posso capire, ma la tua é 4x2 o 4x4?
Io son talmente contento della mia Abominevole, e faccio talmente pochi chilometri che ignoro che sbevazza un po’ quando aumento la media
4x2 DSG.
Diciamo che anche la mole della tua auto, non aiuta a ridurre i consumi
Non so se il tetto panoramico possa influire sui consumi, qualcuno mi ha detto che quei 80 kg in più aumentano il consumo.
È praticamente come avere sempre un passeggero a bordo.
Poi che pesi 80 kg non lo so....ma lui mi assicura che il peso si aggira intorno agli 75/80 kg. :o 8)
E credo, ma dovresti confermarmelo tu, pure il DSG
Certamente meno pesa un veicolo, meglio è.
Se siano effettivamente 80 kg non saprei. Certo è che quando le case tra una versione e l'altra di un modello riescono a risparmiare anche solo 30kg lo sbandierano ai 4 venti, quindi una certa influenza lo ha sicuramente.
Il peso lo si sente molto in accelerazione e nelle riprese, meno a velocità costanti.
Sul discorso consumi, prima di pensare a "malfunzionamenti" bisognerebbe verificare tutto le classiche cose come pressione delle gomme (anche 0,5bar in meno aumenta in modo esponenziale i consumi), dimensione marca e modello delle stesse (a parità di misura, l'indice di consumo più alto può significare fino ad un buon 15-20% tra migliore e peggiore).
Poi ci sono tutte quelle piccole abitudini che abbiamo è che spesso influiscono negativamente: dal far scaldare il motore a freddo al tenerlo acceso per il riscaldamento o climatizzatore, la tendenza ad accelerare e frenare sempre all'ultimo, ecc...
A volte anche il piede leggero in realtà è contro producente perché se significa tenere sempre il motore in tiro, vuol dire avere un consumo maggiore costante. Ma lì dipende dalle condizioni del traffico, dalla strada, ecc.
Se non hai tanti km anche quello influisce, sui diesel ho notato un assestamento dei consumi dopo circa 10.000km, forse anche i benzina fanno simile.
Puoi provare per un po' a cambiare stile di guida e ad essere un po' più sprint, è anche probabile che il motore lavori ad un regime dove "sforza" meno.
Per esperienza posso dirti che sul tragitto casa lavoro negli anni ho imparato diversi "trucchi" e posso consumare dai 16 ai 21 km/l (da CdB) semplicemente cambiando un paio di atteggiamenti e senza modificare troppo il tempo totale di percorrenza
È un dubbio che mi era venuto, ma non sarà che il piede di velluto sia controproducente?
Metterò in pratica i tuoi consigli, se ricordo bene la tua è manuale.
Qui invece mi ritrovo con DSG che fa tutto lui, quando avevo anch'io il manuale trovai il giusto compromesso spinta/ consumi.
Il DSG inserisce la marcia più alta non appena possibile, qualche volta mi sembra troppo presto, non nego che quando vado in montagna spesso lo passo in modalità sport.
Sì, decide lui, ma credo che sappia riconoscere anche come premi l'acceleratore, nel senso che se lo "peli" lui cercherà di buttare dentro la marcia più alta per tenere bassii giri, ma se sei un pò più convinto CREDO che possa decidere di ritardare un pò la cambiata (senza arrivare ad alti giri come in Sport). O almeno, io vedo che l'indicatore di cambio marcia della mia manuale si comporta così, quindi presumo che anche il DSG abbia una logica simile. Però, ripeto, è una mia supposizione.
Non mancherò ad aggiornarvi cosa succederà cambiando un po stile di guida.
Diciamo che non avendo fatto nemmeno 10 mila km, ero più attento a non premere fortissimo.
Grazie per i suggerimenti.
Ciao ragazzi, come promesso sono qui a riportare la mia esperienza.
Come da suggerimento di baldas78 ho provato a cambiare stile di guida, non pelando più l'acceleratore ( con moderazione ) non riesco a scendere sotto gli 11 litri 100 km!
Tra l'altro ho fatto la prova pieno/pieno e anche dal cdb..... sempre 11 litri.
Percorso misto per lo più urbano spostamenti brevi.
Durante la prova del pieno ho fatto 50 % città 30 % extraurbano, 20% autostrada.
Mi devo preoccupare o è normale?
Ho il DSG.
Grazie.