Passa al contenuto principale

generico  Topic: VAG su Karoq (Letto 34476 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 285
@baldas78  Si, ma sbloccando il mirrorlink dovrebbe vedersi il desktop del mio Smartphone e non solo l'app di android auto.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 286
Ma lo smartlink è già incluso nello smartlink, per quello te lo chiedevo.
Il problema può essere proprio il cellulare, perché compatibili con smartlink ce ne sono pochi e i nuovi spesso non lo sono, perché superato da Android Auto (o Apple Car)

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 287
Sul dongle di obd11 tra le app disponibili per il mio Karoq  c'è il High Beam Assist, qualcuno percaso la gia attivata, come si trova e differente dal Light assist o sono la stessa cosa?  :)

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 288
High beam assist gestisce solamente gli abbaglianti, per impedire di accecare chi ti viene di fronte o chi ti precede.
Ma per funzionare credo necessiti della telecamera frontale, diversamente non credo riesca a percepire cosa si ha davanti e quindi gestire gli abbaglianti

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 289
High beam assist gestisce solamente gli abbaglianti, per impedire di accecare chi ti viene di fronte o chi ti precede.
Ma per funzionare credo necessiti della telecamera frontale, diversamente non credo riesca a percepire cosa si ha davanti e quindi gestire gli abbaglianti
Confermo quanto dice wikiBaldas 😄:
High beam assist: gestisce in auto il passaggio anabbaglianti-abbaglianti al sopraggiungere di altri veicoli. Per funzionare necessità della telecamera frontale, che gestisce anche riconoscimento segnali stradali e/o LANE ASSIST (non l’ACC, che usa il sensore sottoparaurti)
- light assist: accensione automatica luci in caso di penombra, gallerie, pioggia etc

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 290
Ho trovato questa codifica, c'è qualcuno che la ha  gia usata?
OPEN / CLOSE CAR - CONFERMA ACUSTICA (MENU ATTIVAZIONE / DISATTIVAZIONE)

Suono clacson quando si apre e si chiude il veicolo. Oltre ad aggiungere menu di infotainment per attivare o disattivare la funzione.

Modulo 09 - Centralino elettronico
adattamento
Segnali di risposta
In Akustische rueckmeldung generale , passa a " On "
In Akustische Rueckmeldung Signalhorn , passare a " On "
In Akustische rueckmeldung entriegeln , passa a " On " (suono all'apertura, due volte)
In Akustische rueckmeldung verriegeln , passa a " On " (suono alla chiusura, una volta)
In Dauer der Akustischen Rueckmeldung vom Einfachhorn , possiamo impostare " normale " per un segnale acustico normale o " kurz " per un segnale acustico breve.
In Menuesteuerung Akustische rueckmeldung , modificare il valore su " On ". (Attiva menu in Infotainment auto / impostazioni / impostazioni di apertura e chiusura -> "Conferma acustica della chiusura centralizzata")
Confermiamo, codice 31347.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 291
raga ma a livello garanzia come siamo messi con queste modifiche?? una volta apportate modifiche se il service si collega con vag vede subito le modifiche eseguite e fa decadere la garanzia?

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 292
Se si collegano non è che gli compare un avviso che gli dice cosa è stato modificato.
Però, se per qualunque motivo dovessero fare un controllo con i dati dell'auto possono individuare funzioni attivate che non erano previste.
Inoltre, se dovessero uscire aggiornamenti per le centraline coinvolte nelle modifiche è facile che le attivazioni vengano perse.

Quanto alla garanzia, va da sé che ogni modifica fatta non da un service ufficiale può essere un pretesto per non riconoscere la copertura della garanzia.
Poi dipende sempre dai service...

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 293
Se si collegano non è che gli compare un avviso che gli dice cosa è stato modificato.
Però, se per qualunque motivo dovessero fare un controllo con i dati dell'auto possono individuare funzioni attivate che non erano previste.
Inoltre, se dovessero uscire aggiornamenti per le centraline coinvolte nelle modifiche è facile che le attivazioni vengano perse.
aranzia, va da sé che ogni modifica fatta non da un service ufficiale può essere un pretesto per non riconoscere la copertura della garanzia.
Poi dipende sempre dai service...

Si, concordo con quello che dici! dipende molto dal service...
Ma si riesce anche ad attivare la procedura di sostituzione delle pastiglie freno posteriori e la funzione di spurgo in caso di sostituzione filtro gasolio con obd11 o si possono fare solo con vag?
Mi sapreste inoltre indicare dove posso trovare una lista aggiornata delle varie codifiche effettuabili via vcds applicabili alla nostra Karoq?
Grazie mille a tutti

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 294
Risposta n. 290 – 02 Gennaio, 2020, 22:02:14 pm
Confermo che la codifica è funzionante. Alla pressione del tasto del telecomando in chiusura ed apertura emette un bip(non mi piace molto) proverò a cambiare questo valore (Dauer der Akustischen Rueckmeldung vom Einfachhorn , di default c'è " normale " da "normale" in "kurz" perchè il bip è troppo debole. Sui puo attivare e disattivare dal menu di  Amundesn, magari per quando la si porta in service

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 295
La mia style però dice che è dotata di:

AFS truffa Fari LED completo (Adaptive Frontlight System), con regolazione dinamica
Regolazione profondità dei fari autom./ dinamica, con luce in curva (AFS 1)


Ma io non ho la telecamera, quindi? Come fanno ad essere adattivi?

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 296
Le funzioni AFS non prevedono la telecamera, perché non includono gli abbaglianti nella gestione
In pratica in base alla velocità dell'auto, l'accensione o meno del retronebbia ed altri "dettagli" regola il fascio in larghezza e profondità, ma senza usare gli abbaglianti.

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=9816.msg164829#msg164829
Qui c'è riportato un estratto del manuale d'uso che spiega come funzionano

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 297
Si, concordo con quello che dici! dipende molto dal service...
Ma si riesce anche ad attivare la procedura di sostituzione delle pastiglie freno posteriori e la funzione di spurgo in caso di sostituzione filtro gasolio con obd11 o si possono fare solo con vag?
Mi sapreste inoltre indicare dove posso trovare una lista aggiornata delle varie codifiche effettuabili via vcds applicabili alla nostra Karoq?
Grazie mille a tutti

Nessuno ha notizie in merito?


Re:VAG su Karoq

Risposta n. 299
Attivato Light Assist con con la guida di VOLPIX. grazie
Eccola (include anche la funzione memoria che dovresti già aver abilitato tramite app).
Ti conviene fare un backup delle centraline interessate (09 e A5) prima di operare.... non si sa mai

Attivato Light Assist con con la guida di VOLPIX. grazie

AUTO LIGHT ASSISTANT + FUNZIONE MEMORIA

o   Centralina 09 - Central Electrics (Se richiesto confermare con il codice 31347)
o   Entrare in Adattamento
o   In Fernlicht_Assistent
•   Modificare Erweiterte Fernlichtsteuerung a: AFS:FLA:Fernlicht uber AFS
•   Modificare Menusteuerung Fernlichtassistent come: Disponible
•   Modificare Menusteuerung Fernlichtassistent Werkseinstellung come: Disponible
**Se vogliamo che resti attivo anche quando si spegne il quadro (cioè che mantenga la memoria) si deve modificare: Fernlichtassistent reset: inactivo
o   Confermare le modifiche con codice 31347
o   Centralina A5 – Sensore frontale
o   Entrare in Codifica Completa
o   Attivare il modo Bytes
o   Selezionare il Byte 21
•   Attivare il Bit 5 (High beam assist)
(anche se si imposta il bit 5-7, solo 5 viene effettivamente contrassegnato. Il byte 21 deve essere impostato su "HEX 20")
o   Confermare le modifiche
Dopo la modifica è necessario resettare le Impostazioni di fabbrica nella voce di menu Impostazioni standard -> Reset Impostazioni Luci

E la prima codifica che faccio e grazie a questa guida il risultato è positivo grazie  Volpix.
La Prossima spero sia il Line Assist