Passa al contenuto principale

generico  Topic: VAG su Karoq (Letto 34455 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 315
Ancora nessuna novità sullo start stop?qualcuno è riuscito sulla my 20 a disattivarlo? L'altro giorno ho rischiato un frontale perché l'auto si è spenta e ha ritardato quel secondo nella ripartenza..

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 316
abituati a disinserirlo quando avvii il motore… dopo una 15ina di giorni lo fai in automatico senza neanche pensarci

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 317
Ancora nessuna novità sullo start stop?qualcuno è riuscito sulla my 20 a disattivarlo? L'altro giorno ho rischiato un frontale perché l'auto si è spenta e ha ritardato quel secondo nella ripartenza..
ciao maso87. stessa mia situazione... ho rischiato anch'io in un paio di situazioni dove la macchina, ancora in movimento, si è spenta. Ma io dico ?? è così semplice... la macchina si deve spegnere solo quando la velocità è pari a 0 !!! ma ci vuole tanto ??

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 318
abituati a disinserirlo quando avvii il motore… dopo una 15ina di giorni lo fai in automatico senza neanche pensarci

Peccato che qualche volta può succedere di dimenticarsi...di solito lo faccio ma l'altro giorno mi sono scordato e per poco non facevo un frontale solo perché l'auto è ripartita dopo...se non si fosse spenta non avrei rischiato nulla perché avevo calcolato bene i tempi..
la macchina si deve spegnere solo quando la velocità è pari a 0 !!! ma ci vuole tanto ??
A quanto pare gli ingegneri  che hanno progettato così sono come tutti i laureati che vivono di teoria ma la pratica è ben diversa..

Ho seguito un po' il forum spagnolo ma li nessuno sembra esserci riuscito...dovrei spulciare su quello Ateca se riesco a trovarlo..

@mega1800 ciao te che hai linkato il file delle modifiche preso sul forum tedesco... Mi potresti dare il link del forum che non lo trovo? Così magari con calma vado a cercare anche la..

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 319
A quanto pare gli ingegneri  che hanno progettato così sono come tutti i laureati che vivono di teoria ma la pratica è ben diversa..
semplicemente (come è sempre successo) progettano e programmano in vista dei test che devono superare.
Anche i nuovi test WLTP pur non essendo eseguiti su rulli come i vecchi, sono comunque fatti in pista e/o in condizioni di traffico che non sono quelle di tutti i giorni.
Durante quei test non hai bisogni di riprendere velocità in fretta e/o attraversare incroci o simili, dove questa programmazione mette in evidenza i limiti.
per far eun esempio: non ci sono nemmeno salite e discese, dove possono venir fuori anche i limiti del veleggiamento (mancanca di freno motore in discesa)

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 320
La cosa è ancora più grave se fosse come dici te...un auto deve essere progettata per uso su strada reale non in pista in condizioni ideali..se io facevo un incidente? A me non frega nulla che deve passare i test deve essere progettata in modo sicuro

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 321
premetto che sono d'accordo con te e l'idea dell'auto che si spegne mentre ancora si muove non mi va giù.
Cè da dire, però, che se arrivi a fare un incidente per una frazione di secondo nel 99% dei casi finisci dalla parte del torto per mancata precedenza (il classico accelerare vicino ad una rotonda anzichè fermarsi e dare la precedenza) o guida pericolosa (se ad esempio ti butti fuori per un sorpasso ed in quel frangente fai un frontale)

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 322
Certo che se arrivo a fare un incidente Per una frazione sono dalla parte del torto sono d'accordo con te perché è comunque una mancata precedenza ..però gli incidenti a volte avvengono proprio per frazioni di secondo..
Comunque attendiamo se @mega1800 mi linka il forum tedesco

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 323
buonasera a tutti, cambiando leggermente discorso ho acquistato su amaz l'obd eleven (mi arriva venerdì così nel weekend ci smanetto un pò...). volendo poi acquistare la  licenza PRO c'è qualche sito/link (anche in inglese) affidabile (dove avete già attinto) da propormi ? grazie in anticipo.  (welcome)  Lavoro come programmatore sw quindi mi piace codificare e programmare....

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 324
la licenza la compri direttamente dal loro sito...crei il tuo account e una volta creato puoi acquistare la licenza.. ti verrà mandato il codice di attivazione via mail.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 325
la licenza la compri direttamente dal loro sito...crei il tuo account e una volta creato puoi acquistare la licenza.. ti verrà mandato il codice di attivazione via mail.
scusa maso87. mi sono espresso male. volevo intendere qualche sito di coding (dopo aver acquistato la licenza pro) affidabile dove sono presenti gli step per eseguire varie impostazioni


Re:VAG su Karoq

Risposta n. 327
scusa maso87. mi sono espresso male. volevo intendere qualche sito di coding (dopo aver acquistato la licenza pro) affidabile dove sono presenti gli step per eseguire varie impostazioni
Scusami te invece ho letto di fretta e non avevo capito il tuo messaggio..qualche pagina più indietro su questa discussione ci sono dei link dove trovi molte cose da attivare con obd.
Grazie mille! Ci perderò del tempo vediamo se li sono riusciti a disattivare sto benedetto start stop sulle nuove versioni my 20

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 328
Scusami te invece ho letto di fretta e non avevo capito il tuo messaggio..qualche pagina più indietro su questa discussione ci sono dei link dove trovi molte cose da attivare con obd.Grazie mille! Ci perderò del tempo vediamo se li sono riusciti a disattivare sto benedetto start stop sulle nuove versioni my 20
grazie maso87. Proverò a tradurre da tedesco a italiano. Intanto mi guarderò le pagine precedenti