Passa al contenuto principale

generico  Topic: VAG su Karoq (Letto 34503 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Re:VAG su Karoq

Risposta n. 332
Salve ! Vorrei sapere con odb si può attivare media command! Perché la concessionaria si è dimenticata di metterla nel opzionale grazie

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 333
Buongiorno raga!
finalmente ho deciso di acquistare OBDELEVEN anziché VCDS. CHe differenza c'è dalla vecchia versione bianca  abbinata alla licenza pro  rispetto alla nuova versione nera abbinata alla licenza pro ?

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 334
Una differenza sicura è che la versione nera è compatibile con iOS mentre la bianca no...poi non so quali differenze ci siano

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 335
ciao a tutti,
premetto che ho una Style full optional (mi manca solo il virtual cockpit) 2.0 TDI 4x4 DSG del 01/2019.
questa mattina ho provato un pò di applicazioni (avevo accumulato oltre 250 crediti e ne ho fatti fuori 200). questi i miei risultati:
- appena connesso mi ha colorato il simbolo della batteria di giallo (scarica della batteria) quando ho la macchina da poco più di un anno !!!
- la scansione delle centraline ha trovato parecchi errori: ho resettato tutto ed aspetto qualche giorno per verificare se è cambiato qualcosa.
- auto-lock: non funge come dice. ho il sistema kessy e normalmente, quando esco dal veicolo e tocco la maniglia, si chiudono le porte e gli specchietti. con auto-lock ON si chiude subito la macchina appena chiudo la portiera e non quando mi allontano ad oltre 2 metri. inoltre gli specchietti rimangono aperti.  (wall!)
- VIM: OK
- 5 frecce: OK
- Enable fan level when on auto: OK
- Seat belt warning: appena accendi il quadro fa 6 ding e poi smette. In questo caso il concessionario se ne accorge subito ma questo è solo un dettaglio (lo si disabilita prima di portarla in conce....)
refuel quantity in dashboard: OK (comodo sapere quanti litri servono per fare il pieno....)
open door alarm: è già attivo
oil temperature in DIS: è già attivo
mirror dip: è già attivo (ho il sedile elettrico)
lock/unlock acoustic confirmation: non funge (e mi dispiace molto). ho il led dell'antifurto sulla portiera sx quindi deduco di avere il sistema OEM (Bohhh)
lap timer: OK
hill start assist: è già attivo
headlight washer: è già attivo
Gauge test: OK
Battery charge level: non funge (forse mi manca il battery control unit)
auto folding mirrors: è già attivo. ma non è che devo riattivarlo dopo che ho abilitato l'auto-lock ??

scusate se ho scritto un papiro ma volevo condividere la mia esperienza per capire se qualcun altro ha avuto gli stessi dubbi su auto-lock e lock/unlock acoustic confirmation.

grazie

aggiornamento: forse ho scoperto perchè non funge lock/unlock (che stupido...). a questo link (grazie @mega1800  (applausi) )
https://www.clubskodakaroq.es/threads/obdeleven-posibles-codificaciones-comentarios.333/page-5
dice che occorre, dopo l'attivazione con obd, andare in impostazioni auto->apertura/chiusura->e c'è una nuova opzione  :D



Re:VAG su Karoq

Risposta n. 338
Raga buongiorno!
Che ne dite se proviamo a riassumere in un unico file (ad esempio Word) o in un unico topic tutte le codifiche attivate su Karoq? Qui le pagine iniziano a essere molte e si fa un po fatica a trovare le info... Sarebbe bello avere un topic contenente solo la procedura di attivazione senza commenti cosi da avere un topic bello ordinato... che ne dite?

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 339
Avevo proposto anche io la cosa, un posto dove sono scritte le modifiche , SOLO LE MODIFICHE che funzionano e nient'altro...

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 340
Qualcuno dovrebbe prendersi la briga di scrivere il topic e aggiornarlo con le varie codifiche funzionanti (magari specificando su quale versione my funzionano). Non è cosa semplice sono tante



Re:VAG su Karoq

Risposta n. 343
Buongiorno. Tramite un mio amico meccanico che ha parlato con un altro meccanico che lavora in concessionaria Volkswagen mi è stato detto di provare a staccare lo spinotto del pulsante start stop...operazione che non assicura la disattivazione di quest'ultimo ma provare non costa nulla..qualcuno sa come si smonta il pulsante senza rovinare le plastiche? Come bisogna tirare e dove si deve fare leva?

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 344
Tramite un mio amico meccanico che ha parlato con un altro meccanico che lavora in concessionaria Volkswagen
che al mercato mio padre comprò...  (martello)  (martello)  (martello)  (martello)
a me sembra già un'ottima premessa per lasciare tutto come sta...  ::)  ::)
ad ogni modo ecco qui