Passa al contenuto principale

generico  Topic: VAG su Karoq (Letto 34239 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 300
Ciao ragazzi! Sto smanettando sul mio Karoq my 2020 per cercare di disattivare lo S&S maledetto...mi ha sempre spento l'auto e riaccesa dopo un secondo e non si è mai attivato in modo efficiente...e quelle volte che ero fermo al semaforo manco si attivava perché non era disponibile in quel momento...
Quindi chiedo chi con la my 2020 ci è riuscito?
Ho seguito questa guida:

"DESACTIVACIÓN START STOP POR LÍMITE DE TENSIÓN

Basado en una publicación de @Handyman en Foro Ateca

IMPORTANTE: La desactivación del S & S a través de esta mod es permanente, mientras no se restablezca el valor por defecto. La mod impide que se pueda activar el sistema.

1. Ir a Módulo 19 - Interfaz de diagnóstico de datos.
2. Seleccionar Acceso de seguridad: 20103
3. Seleccionar Adaptación
4. Seleccionar Límite tensión inicial Start/Stop
5. Introducir valor 12"

Ovviamente non funziona.
Sempre nella sezione adattamento del modulo 19 c'è un a voce relativa allo S&S trovo questa voce:
 F50D14F9-19BA-4718-8584-F4D4F7BAB5FA.jpeg
Se provo a scegliere una qualsiasi di quelle opzioni disponibili mi accetta la codifica ma quando spengo e riaccendo il quadro ritorna all'opzione predefinita ciòe "modo non attivo"

Le ho provate tutte ma non funziona...eppure il modo ci deve essere è impossibile che non ci si riesca


Re:VAG su Karoq

Risposta n. 302
Si ho fatto esattamente quei passaggi visti nel video..mi accetta la codifica col valore 12 ma poi quandoI fermo ad uno stop l'auto si spegne lo stesso.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 303
@maso87 Sembra che variando il Voltaggio della batteria non funziona più. Alcuni hanno risolto variando la temperatura del liquido di raffreddamento.

Start/Stopp - Funktion deaktivieren
STG 19 > Anpassung > …
> Kanal "EM_start_stop_requirement_ambient_temperature-Minimum_temperature" > Wert auf "50" ändern (Werkseinstellung: -50)
> Kanal "EM_start_stop_requirement_ambient_temperature-Maximum_temperature" > Wert auf "50" ändern (Werkseinstellung: -50)
oder
> Kanal "Start/Stopp Startspannungsgrenze" > Wert auf "12" ändern (Werkseinstellung: 7.6)
Se ti serve ti mando il file doc con tutte le codifiche della piattaforma MQB in tedesco trovato sul forum Karoq deutschland

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 304
Ti ringrazio per questa risposta intanto...domani sicuramente proverò a fare questa modifica..se mi mandi il file sarebbe una cosa gradita!

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 305
Più che altro mi sembra.molto poco 12 volt come limite inferiore per l'attivazione dello start & stop...
La batteria ne eroga di più anche ad auto spenta.
Io metterei (ma vado a "naso") almeno 13, se non addirittura 14...

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 306
Inserendo 13 non lo acetta il valore...accetta un valore compreso tra 6 e 12. Di fabbrica è impostato a 7.6
Domani proverò la modifica della temperatura dell'acqua e speriamo funzioni

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 307
@maso87 Sembra che variando il Voltaggio della batteria non funziona più. Alcuni hanno risolto variando la temperatura del liquido di raffreddamento.

Start/Stopp - Funktion deaktivieren
STG 19 > Anpassung > …
> Kanal "EM_start_stop_requirement_ambient_temperature-Minimum_temperature" > Wert auf "50" ändern (Werkseinstellung: -50)
> Kanal "EM_start_stop_requirement_ambient_temperature-Maximum_temperature" > Wert auf "50" ändern (Werkseinstellung: -50)
oder
> Kanal "Start/Stopp Startspannungsgrenze" > Wert auf "12" ändern (Werkseinstellung: 7.6)
Se ti serve ti mando il file doc con tutte le codifiche della piattaforma MQB in tedesco trovato sul forum Karoq deutschland
Ecco ho provato  ma non mi lascia mi dice funzione non disponibile
89895E4E-52D1-40BD-B861-13AC886053E7.jpeg

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 308
@Maso78 https://onedrive.live.com/view.aspx?resid=CA30F13877DEE8C6!620&ithint=file%2cdocx&app=Word&authkey=!ACw9SCZllyg95KU
Qui c'è il il file. E probabile allora che tutte quelle MY20 siano bloccate o le codifiche siano più di una.
Se trovo info le posto
C'è un gruppo su Telegram libero "VCDS/OBD11 VAG Italia Coding & Retrofit" che discute di codifiche della Golf 7 , magari ti può essre di aiuto.
Ti chiedo una cosa che è fuori tema, hai il Lane Assit?

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 309
@Maso78 https://onedrive.live.com/view.aspx?resid=CA30F13877DEE8C6!620&ithint=file%2cdocx&app=Word&authkey=!ACw9SCZllyg95KU
Qui c'è il il file. E probabile allora che tutte quelle MY20 siano bloccate o le codifiche siano più di una.
Se trovo info le posto
C'è un gruppo su Telegram libero "VCDS/OBD11 VAG Italia Coding & Retrofit" che discute di codifiche della Golf 7 , magari ti può essre di aiuto.
Ok grazie

Ti chiedo una cosa che è fuori tema, hai il Lane Assit?
Si ho la versione s-tech che comprende  il travel pack quindi ho il lane assist. Ma perché volevi saperlo?

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 310
Devo ancora attivarmelo, ma hai voglia di dirmi come si comporta, vibra se superi la linea bianca ecc.. Grazie

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 311
Se supero la linea bianca non avverto vibro (tipo vibrazione del telefono per capirci) ma lo sterzo diventa duro e tenero a intermittenza, come se stesse dando dei colpetti contrari alla direzione facendoti capire chiaramente che stai "andando fuori strada". Ovviamente se metti la freccia e passi sopra la linea bianca nessuna interferenza da parte del lane assist.
Avevo visto che c'è la possibilità di attivare la vibrazione tramite obd quando avrò risolto e disattivato lo start stop mi dedicheró anche a questa codifica.
Nel complesso il lane assist se hai una guida sportiva non te lo consiglio se guidi tranquillo può andarti bene anche nelle strade normali ma il top è in autostrada

 

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 312
Eccola (include anche la funzione memoria che dovresti già aver abilitato tramite app).
Ti conviene fare un backup delle centraline interessate (09 e A5) prima di operare.... non si sa mai

AUTO LIGHT ASSISTANT + FUNZIONE MEMORIA

o   Centralina 09 - Central Electrics (Se richiesto confermare con il codice 31347)
o   Entrare in Adattamento
o   In Fernlicht_Assistent
•   Modificare Erweiterte Fernlichtsteuerung a: AFS:FLA:Fernlicht uber AFS
•   Modificare Menusteuerung Fernlichtassistent come: Disponible
•   Modificare Menusteuerung Fernlichtassistent Werkseinstellung come: Disponible
**Se vogliamo che resti attivo anche quando si spegne il quadro (cioè che mantenga la memoria) si deve modificare: Fernlichtassistent reset: inactivo
o   Confermare le modifiche con codice 31347
o   Centralina A5 – Sensore frontale
o   Entrare in Codifica Completa
o   Attivare il modo Bytes
o   Selezionare il Byte 21
•   Attivare il Bit 5 (High beam assist)
(anche se si imposta il bit 5-7, solo 5 viene effettivamente contrassegnato. Il byte 21 deve essere impostato su "HEX 20")
o   Confermare le modifiche
Dopo la modifica è necessario resettare le Impostazioni di fabbrica nella voce di menu Impostazioni standard -> Reset Impostazioni Luci

scusate l'intrusione.... È possibile modificare la velocità di attivazione degli abbaglianti automatici? Se non ricordo male si attivano oltre 60 km/h ma una volta ho fatto una strada tutta curve dove arrivavo a 40 km/h e mi avrebbero fatto comodo. Grazie

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 313
sul libretto uso e manutenzione riporta:

Condizioni per il funzionamento del sistema
- Il sistema è attivo.
- L'interruttore luci si trova nella posizione AUTO
- La velocità di marcia è superiore a 60 km/h (per alcuni paesi superiore a 40 km/h).
- Il parabrezza è pulito nell'area del sensore

Visto che in alcuni paesi il valore minimo p di 40 km/h, credo si si…  ma non so dirti altro

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 314
Io avevo cercato in rete tempo fa ma non ho trovato nulla. (nonso)
Se riuscite postate la procedura che farebbe comodo anche a me (applausi)