Passa al contenuto principale

generico  Topic: Info su Kodiaq 1.5 TSI (Letto 8423 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Info su Kodiaq 1.5 TSI

Risposta n. 30
ciao
non voglio innescare polemiche . ma rimango spaizzato dai comsumi che dichiarate  delle TSI.
la mia é una Kodiaq 4x4 TDI 150 hp DSG 7 posti.
Vivo in Finlandia e in questo periodo monto gomme da neve chiodate, inoltre ho il riscaldamento ausiliare(diesel) e si attiva sia manualmente che in automatico quando avvi il motore. per finire quando la metto in moto la lascio riscaldare per circa 10 -15 min. viaggio molto su strade sterrate e neve (questo anno di neve e freddo poco) normalmente in questo periodo (negli anni passati )si scende anche a -30.( quindi sfatiamo il mito del diesel che non va con il freddo). quasi 30 anni che vivo in fin e sempre e solo diesel.
con queste premesse la mia TDI consuma nel lungo periodo 6l/100km quindi fa 16.66 km/l. e mediamente con un pieno percorro tra i 900 e oltre1000 km. e attualmente sono sui 5.8l/100km dall ultimo rifornimento e non sono uno che ci va delicato sul acceleratore.
Onestamente mi resta molto difficile credere che con un TSI montato su un Kodiaq si riesce a stare su consumi  simili a quelli che io rilevo con la mia TDI. anche perche per un paio di giorni  ho utilizato la scorsa estate una Karoq TSI la 125hp 4x4 DSG sullo stesso percorso e i consumi si attestavano sui 7l/100km.(percorsi in tutto poco piu di 200km e con lo stesso stile di guida).

Vorresi sapere con le TSI  da pieno a pieno quanti km fate( mi basta anche quello che calcola il cb) e quanti litri? ovviamente anche potenza , tipo di cambio e trazione.
Ripeto non é per polemica mi serve per capire se il gioco vale la candela .nel senzo che qui in fin si paga il superbollo diesel e quindi valutare se realmente passando ad un TSI  risparmio o quantomeno sono sulle stesse cifre di spesa annuale.


Re:Info su Kodiaq 1.5 TSI

Risposta n. 31
ciao @peo basandomi sulla mia superb (2.0 TSI DSG 4x4 200kw), ti posso dire che facendo attenzione da pieno a pieno sono riuscito a fare 12 km/lt. Altrimenti i consumi sono tra i 7 e gli 8 km/lt, sempre calcolati dividendo i litri da pieno a pieno per i km effettuati.
il paragone con il Kodiaq credo non sia neanche troppo fuori luogo perchè se è vero che ha meno potenza è anche vero che ha massa e sezione frontali maggiori.


Re:Info su Kodiaq 1.5 TSI

Risposta n. 32
ciao
gia cosi  i consumi cominciano ad essere piu vicini alla realta.
mi era venuto veramente il dubbio che tra benza e diesel non ci fosse piu differenza in consumi.

Re:Info su Kodiaq 1.5 TSI

Risposta n. 33
Allora la mia e 1.5 cc da 150 cv cambio manuale..
Come ripeto io max ho fatto i 15 km/l e nella media sono sui 13.5 -13.8 km/l..guida tranquilla...un mio amico che ha il diesel 4x4 2.0cc da 150 cv fa sui 18.5- 19 km/l...

Re:Info su Kodiaq 1.5 TSI

Risposta n. 34
ciao
considerando  che é 2wd anche questo mi sembrano valori coerenti. (driving)  7,4

 

Re:Info su Kodiaq 1.5 TSI

Risposta n. 35
Io con il 1500 benzina 150cv sono su12-13,faccio molti piccoli spostamenti,il che non è l'ideale,se si fa molta attenzione con il piede leggere e strade extraurbane si fanno i 15-16.
 (ciaociao)

Re:Info su Kodiaq 1.5 TSI

Risposta n. 36
Allego per info consumi Barzio - Milano, con punte fino a 120 sicuramente il cdb non sarà precisissimo ma ripeto dove si poteva andavo.ciao

Re:Info su Kodiaq 1.5 TSI

Risposta n. 37
Ciao a tutti,

riporto anche i miei consumi.
Skoda Kodiaq 1.5 TSI 150 cavalli.
Pensavo meglio a leggere certi messaggi, ma la mia al momento fa circa 10.4 km al litro.
In genere ho il piede pesante, ma l'auto e' ancora molto nuova (circa 850 km) e la sto trattando con un certo riguardo (i.e. piede leggero); per questo motivo mi aspettavo un consumo sensibilmente inferiore.
Ah, per la cronaca vengo da una Skoda Superb TD SW (140CV) che e' stata un gioiello di macchina e non mi ha mai dato il minimo problema.

Massimo

Re:Info su Kodiaq 1.5 TSI

Risposta n. 38
Piccolo viaggio 350km clima accesso in 4 persone, praticamente nessuno coda sono stato circa sui 130kmh cosimo 14,8 

Re:Info su Kodiaq 1.5 TSI

Risposta n. 39
Credo anch'io che i 14/15 in urbano siano un po' troppo ottimistici.....
Solo urbano i 14 non li fa nemmeno la mia Superb diesel....

Re:Info su Kodiaq 1.5 TSI

Risposta n. 40
Ne brevi tragitti in città forse arriva a 10…

Re:Info su Kodiaq 1.5 TSI

Risposta n. 41
Leggendo i vostri consumi penso seriamente di avere un problema, o il mio cdb non è apposto oppure non riescoa capire.
Nel senso che come scritto da qualche altra parte, questo inverno spostamenti brevi 4 km andata e 4 al ritorno, scladando la macchina per un paio di minuti, dal cdb la mia pupa vuole 14 litri di benzina per 100 km.
Facendo invece un viaggio di 5000 km....il cdb mi segnava 8,6 litri/100 km.
Comunque la benzina le piace.

Re:Info su Kodiaq 1.5 TSI

Risposta n. 42
Per vedere se il cdb dice il vero puoi fare il confronto tra il consumo che ti indica lui e il rapporto km/litri da pieno a pieno.
Normalmente sono più ottimisti di quanto si può riscontrare con quel metodo

Re:Info su Kodiaq 1.5 TSI

Risposta n. 43
È una vita che lo voglio fare ma per un motivo o per un altro mi dimentico, lo devo assolutamente fare...anche perché mia moglie mi stressa sempre hai appena fatto il pieno ed è già a metà.  (tick)


Re:Info su Kodiaq 1.5 TSI

Risposta n. 44
È una vita che lo voglio fare ma per un motivo o per un altro mi dimentico, lo devo assolutamente fare...anche perché mia moglie mi stressa sempre hai appena fatto il pieno ed è già a metà.  (tick)
Scusa la curiosità, ma fai mezzo pieno o giri troppo, secondo la tua Signora?