Passa al contenuto principale

Topic: Superb 1.5 TSI act (Letto 4981 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Superb 1.5 TSI act

Risposta n. 15
Se sei in discesa, fino al mare  :D , scherzo, è come essere in folle, infatti il contagiri segna sui 1000 giri. Se freni o acceleri il motore torna in tiro, lo vedi dal contagiri.

Re:Superb 1.5 TSI act

Risposta n. 16
Se sei in discesa, fino al mare  :D , scherzo, è come essere in folle, infatti il contagiri segna sui 1000 giri. Se freni o acceleri il motore torna in tiro, lo vedi dal contagiri.
Proverò meglio appena possibile. Per il resto come ti trovi con questo motore su una macchina cosi grande?

Re:Superb 1.5 TSI act

Risposta n. 17
Ho una Kamiq, rispondevo solo riguardo al veleggiamento che penso sia la stessa cosa con tutti i modelli.


Re:Superb 1.5 TSI act

Risposta n. 19
  Ok. Devo riprovare meglio perché quando si attiva la scritta Eco io tengo solo il pedale costante. Ma il vellegio quanto dura più o meno?
Dipende dalla strada... se sei su strada in piano, se non premi sul gas marcia a 2 cilindri ma non te ne accorgi dal suono, rimane sempre molto silenziosa... se ad esempio arriva una pendenza l'auto riattiva i due cilindri.
Però inutile star lì a giocare per farla andare a due... guidala normalmente, lei sa da sola cosa deve fare...

Re:Superb 1.5 TSI act

Risposta n. 20
Dipende dalla strada... se sei su strada in piano, se non premi sul gas marcia a 2 cilindri ma non te ne accorgi dal suono, rimane sempre molto silenziosa... se ad esempio arriva una pendenza l'auto riattiva i due cilindri.
Però inutile star lì a giocare per farla andare a due... guidala normalmente, lei sa da sola cosa deve fare...
Infatti ho fatto sempre così😀👍


Re:Superb 1.5 TSI act

Risposta n. 22
La mia comunque ha solo 3 cilindri, veleggia andando in folle. Se spegnesse 2 cilindri come la tua sarebbe un Garelli  :))
Per adesso sono soddisfatto di questa casa automobilistica.
Ah ok. E' un1000 di cilindrata?

Re:Superb 1.5 TSI act

Risposta n. 23
Si col DSG

Re:Superb 1.5 TSI act

Risposta n. 24
Ciao a tutti,  io ho una Superb 1.5 DSG con ben 179.000 km.
Posso dirvi che è un ottimo motore e sulla Superb si sposa bene anche se la coppia non è moltissima,  ma viene erogata bene attraverso il DSG. Per quanto riguarda la disattivazione dei due cilindri, se impari a guidare con un filo di gas riesci ad arrivarlo spesso anche in lieve salita o in coda. Se poi selezioni la modalità Eco che ti consente il veleggio quando molli l'acceleratore e fai attivare la modalità a due cilindri dando un filo di gas i consumi si abbassano molto. In autostrada consuma meno di un ibrido perché è un'auto leggera e non si porta dietro un pacco batteria. Motore molto silenzioso. Di contro ... se guidi allegramente a differenza del diesel in cui i consumi rimangono sempre buoni,  con il benzina i consumi salgono parecchio. Poi sul lungo periodo hai fatto benissimo a prendere la Superb Benzina, vedrai che nei prossimi hanni i Diesel avrànno un crollo sull'usato notevole con il benzina molto meno.

Re:Superb 1.5 TSI act

Risposta n. 25
salve a tutti mi ricollego a questa discussione per chiedere info in merito, ho una Fabia Sport Montecarlo da qualche mese
e la fantomatica scritta "2 cilindri" l'ho vista una o due volte poco dopo averla ritirata poi più nulla, avendo cambiato le visualizzazioni nel cruscotto mi chiedevo se bisognava impostare questo piuttosto che altro per rivedere la scritta quando si attivava la funzione.
Attualmente ho la visualizzazione a due quadranti, in quello di sinistra la visualizzazione del consumo medio e instantantaneo