Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
accessori  Topic: Porta biciclette Yeti 2014 (Letto 6351 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 15
non mi stupisce che 3 rivenditori ti abbiano dato 3 risposte diverse (anche se mi fa ridere il duplicato in cartone). Sono convinto che se tu lo chiedi a 3 poliziotti diversi anche loro ti diranno 3 cose diverse.... già il discorso visibilità dei fanali e della targa è "opinabile"...

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 16
 (welcome)
Vi comunico che  :-X come magra soddisfazione gli ulteriori 3 rivenditori contattati oggi pomeriggio mi hanno dato 2 risposte uguali su 3 (applausi)
Per tirare le somme  (lmao) sul prodotto THULE RACEWAY 991 è "vivamente" consigliato installare il kit aggiuntivo targa + luci posteriori (da collegare ovviamente alla presa elettrica del gancio traino sempre se presente  (lmao))
Non si è obbligati, lo si può anche comprare così come lo fanno vedere sul tubo e buona notte ma è "vivamente" consigliato il kit targa + luci dato che eventuali  (police) troppo pignoli potrebbero imporre una contravvenzione  (su)
Siamo proprio nella terra dei cachi... (drinking)


Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 18
Acquistare ripetizione targa e luci bèh, si commenta da solo! L'unica soluzione è un portabici con i canali di appoggio per le ruote perchè vanno montati al di sopra dei fari e sei a posto con il cds. Simone, nel link che ho messo c'è il main e lo steel che fanno al caso tuo, solamente che son da montare con le cinghie...

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 19

Acquistare ripetizione targa e luci bèh, si commenta da solo! L'unica soluzione è un portabici con i canali di appoggio per le ruote perchè vanno montati al di sopra dei fari e sei a posto con il cds. Simone, nel link che ho messo c'è il main e lo steel che fanno al caso tuo, solamente che son da montare con le cinghie...


sicuramente non è a posto con nulla poichè la terza luce stop, in alto, non è detto che sia visibile e da qualche anno ci stanno 3 luci stop, diciamo, non a caso sulle auto  8)
L'unico modo per essere a posto sarebbe utilizzare il portabici da tetto, esistono anche quelli che si ripiegano verso il basso con bracci snodati per facilitare il carico e successivamente si portano, con movimento a compasso, in alto sul tetto. A naso è la soluzione più legale fra tutte......

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 20
ciao a tutti ragazzi !
per quanto concerne le moto non fanno per me...le uniche due ruote che concepisco sono le biciclette  :D
A questo punto tenterò due strade
- o quello THULE rifacendo solo la targa e togliendo le due ruote che stoccherò tranquillamente nelle loro buste nel baule
- un prodotto da tetto classico senza tante pretese  :)

a tutti buona giornata !  (welcome)

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 21
salve a tutti.....poi cosa hai preso ?
sono anch'io alla ricerca di un buon prodotto pratico e senza "sbattimenti"
.......pensavo ad uno posteriore con canalette e piano di appoggio sopra la fanaleria e targa......
qualche dritta ?
Grazie mille (ciaociao)

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 22
Ciao Supermario.
Per il momento ancora nulla in quanto per motivi di lavoro è in forse il discorso FERIE.
Per tirare le somme quello THULE da portellone necessita di portatarga e fanaleria posteriore e questo implica anche la presenza del gancio traino o di almeno la presa elettrica per l'impianto frenante-luci.
Se farò la spesa visto quanto sopra e tutte le questioni nè prenderò uno sempre THULE ma da tetto...un paio di barre, il portabici ed è fatta.
Se ti servono altri dettagli sono a disposizione, ho ancora qui a fianco il catalogo THULE  ;)


Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 24
Buongiorno a tutti  (ciaociao) pensando  di far cosa utile vi aggiorno sulla situazione:
Ho contattato il venditore del portabici da me linkato in ultimo post,
mi dice che sul modello 2014 va bene e non copre la fanaleria e targa ma che sullla Yeti primo modello
non ne è sicuro se ci va......
Bene, il posteriore dei due modelli Yeti a me pare uguale ma visto la mia pignoleria tecnica mi reco in conce Skoda e chiedo di misurare il retro della Yeti 2014  (ugliys) più che altro la distanza da paraurti (dove appoggia il portabici) a fine fanale e targa.........sono identiche ;)
p.s. gia che ero in Skoda chiedo al magazzino cosa fanno loro come accessori ufficiali: portabici da gancio traino o classico portabici da tetto.
Ciao e buon week end a tutti

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 25
Ciao Supermario scusami per il ritardo...
Anche dalla tua situazione si evince che i venditori, di ogni parte e in modi diversi tirano l'acqua al proprio mulino.
Per quanto mi riguarda ho avuto modo di sentire un conoscente che lavora in P.S  (police) chiedendogli info sul portabici che avrei voluto comprare.
Escludendo le "indicazioni" di Legge che come sempre sono nella sezione "ad minchiam  (canna) o interpretazione dell'utente  (ugliys)" una possibile scappatoia sarebbe stata installare il SOLO telaio della bici senza le ruote così da non coprire minimamente nè le luci ne la targa.
Lasciando invece il prodotto con la bici completamente installata e pronta all'uso sarei perseguibile di contravvenzione a patto che l'agente di turno sia comprensivo in quanto comunque con una sola bici non andrei ad offuscare/coprire la targa ma bensi solo una minima parte dei proiettori posteriori con la forcella anteriore ed il pignone del cambio.
Concludendo, per via di impreviste priorità quest'anno niente montagna e tantomeno niente portabici... :'(
Spero almeno che nevichi quest'inverno così almeno provo l'abominevole sul suo terreno naturale  (sbav) e svernicio gli amici che non credono e non capiscono le potenzialità dello Yeti ! (drinking)
Ciao
(welcome)

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 26

Ciao Supermario scusami per il ritardo...
Anche dalla tua situazione si evince che i venditori, di ogni parte e in modi diversi tirano l'acqua al proprio mulino.
Per quanto mi riguarda ho avuto modo di sentire un conoscente che lavora in P.S  (police) chiedendogli info sul portabici che avrei voluto comprare.
Escludendo le "indicazioni" di Legge che come sempre sono nella sezione "ad minchiam  (canna) o interpretazione dell'utente  (ugliys)" una possibile scappatoia sarebbe stata installare il SOLO telaio della bici senza le ruote così da non coprire minimamente nè le luci ne la targa.
Lasciando invece il prodotto con la bici completamente installata e pronta all'uso sarei perseguibile di contravvenzione a patto che l'agente di turno sia comprensivo in quanto comunque con una sola bici non andrei ad offuscare/coprire la targa ma bensi solo una minima parte dei proiettori posteriori con la forcella anteriore ed il pignone del cambio.
Concludendo, per via di impreviste priorità quest'anno niente montagna e tantomeno niente portabici... :'(
Spero almeno che nevichi quest'inverno così almeno provo l'abominevole sul suo terreno naturale  (sbav) e svernicio gli amici che non credono e non capiscono le potenzialità dello Yeti ! (drinking)
Ciao
(welcome)

Per sverniciarli non dovrai faticare nulla, praticamente è cosa fatta  (gay)

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 27
 (welcome)
Ciao Luk !
Avevo già questa fiducia ma confido nei climi invernali e in un bel treno di Continental Winter Sport Contact  ;D

 

Re:Porta biciclette Yeti 2014

Risposta n. 28
La soluzione migliore è quella da gancio di traino secondo me,
ho sentito che quello da portellone rischia di rovinare la macchina, se caricato troppo...

poi dipenderà anche dal portabici, probabilmente....