Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
ruote  Topic: DImensioni Bulloni Ruote Fabia II (Letto 2226 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DImensioni Bulloni Ruote Fabia II

Qualcuno sa che dimensione hanno i bulloni delle ruote originali (quelli in dotazione con i cerchi in lega da 16'') della skoda fabia montecarlo 1.2 105cv? Volevo comprare una chiave dinamometrica che ho visto qua in svizzera ma i miei cerchi con i bulloni sono a torino e prima di qualche settimana non tornerö a casa.

Grazie mille

Re:Bulloni ruota

Risposta n. 1
ciao, ho controllato sulla mia chiave ed è segnato sia un 12 che un 21. provando un'altra chiave del 17 che avevo in casa, una volta tolto il cappuccetto in plastica ho visto che faceva abbastanza presa quindi non saprei che dirti. potresti buttarti sulla 12 ma temo che sia troppo piccola :(

vediamo gli altri soci che dicono ;)

 

Re:Bulloni ruota

Risposta n. 2
non può essere, 12 è troppo piccola, 21 è troppo grande. Facendo una ricerca su ebay ho trovato questi

nell'annuncio c'è scritto:
DIAMETRO FILETTO: 14 mm
PASSO: 1.5 mm
LUNGHEZZA: 28 mm
SEDE: CONICA
CHIAVE : 17 mm
14 X 1.5 X 28 K17 60°
ADATTABILE SU TUTTE LE SKODA CON ATTACCO conico

Re:Bulloni ruota

Risposta n. 3
Grazie dell'aiuto. Confermo è una 17.
Ho fatto controllare ad un'amico, inoltre il venditore della chiave ha una fabia montecarlo identica alla mia e abbiamo fatto una prova :)

Re:Bulloni ruota

Risposta n. 4
Occhio alla filettatura, perchè il gruppo VW produce bulloni apparentemente simili ma con filettatura leggermente differente. Non conosco dati tecnici, ma se stringendo vedi che va sotto sforzo, ferma tutto!

Re:Bulloni ruota

Risposta n. 5
Grazie del suggerimento giusmas,
comunque io ho comprato soltanto la chiave dinamometrica con relativa bussola.
I bulloni ce li ho già...sono a torino che mi aspettano XD
Quando ritornerò per pasqua faccio anche il cambio gomme invernali/estive così proverò la dinamometrica :)