Passa al contenuto principale

generico  Topic: Consiglio ed Info per acquisto (Letto 1762 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio ed Info per acquisto

Buongiorno a tutti
sono nuovo appena iscritto al forum, sono in procinto di cambiare auto ho un a4 avant e vorrei passare al Kodiaq mi occorrono delle info
Vorrei prendere la versione benzina per il fatto che tra poco non faranno più circolare i diesel ma con mio grande stupore ho scoperto che non la vendono in italia con cambio automatico DSG cosa che fanno in altri paesi avete notizie in merito se è il caso di aspettare che lo metteranno anche da noi??
Vorrei mettere tutti i sistemi di sicurezza compresi gli airbag posteriori e aggiungere il navigatore columbus per queste cose mi serve il vostro aiuto
differenze tra columbus e quello montato di serie ad esempio
mappe in 3d,
indicatore di velocità
google heart
autovelox
immagini per gli svincoli delle autostrade
la possibilità di vedere video in movimento da sd ecc

grazie a tutti


Re:Consiglio ed Info per acquisto

Risposta n. 2
mi puoi spiegare cortesemente cosa intendi grazie

Re:Consiglio ed Info per acquisto

Risposta n. 3
mi puoi spiegare cortesemente cosa intendi grazie

Che trovo improbabile che a breve ai diesel non sarà più permesso circolare.
Un conto è se si parla di un vecchio diesel in qualche centro urbano, un conto è un Kodiaq euro6 nuovo.
Chiaro che le eventuali limitazioni future non le possiamo che immaginare oggi, ma non mi sento di essere così drastico.
Dipende poi molto dal tipo di uso che si fa dell'auto.

Re:Consiglio ed Info per acquisto

Risposta n. 4
Il mio è riferito al 2024 che ci saranno le città chiuse a tutti i diesel

Re:Consiglio ed Info per acquisto

Risposta n. 5
Io ero andato a vedere Kodiaq e ho comprato una Superb... In quanto disponibile e con sconto maggiore... Non so politica sconti in Italia... Kodiaq comunque gran bella macchina :)

Re:Consiglio ed Info per acquisto

Risposta n. 6
Il mio è riferito al 2024 che ci saranno le città chiuse a tutti i diesel

Tutto da vedere.
Al momento si parla, alla peggio, del blocco degli euro5 da (fine?) 2025. Degli euro6 non si sa nulla.
Il blocco, sempre secondo quello che si sa ora, riguarda solo centri urbani con determinate caratteristiche (abitanti, rete di trasporto pubblico, sforamento dai limiti, ecc.).
Ripeto, dipende sempre dall'uso che si fa dell'auto.
In ogni caso da qui al 2025, o quando sarà,  fanno in tempo a cambiare un sacco di cose...

Re:Consiglio ed Info per acquisto

Risposta n. 7
Io non la ricomprerei troppi scricchiolii per una macchina di 37000€
Le plastiche usate (più rigide che morbide) la rendono insopportabile per chi la usa per lavoro
E poi l assistenza..........

Re:Consiglio ed Info per acquisto

Risposta n. 8
Anch'io sono ancora molto indeciso sul Kodiaq.
Nella versione ed allestimento che vorrei andiamo vicino ai 40k e leggendo il forum noto che taluni non sono proprio soddisfatti.
Scricchiolii, rumori vari, batterie, paracolpi sembrano essere alcuni problemi che per una macchina di questo valore non dovrebbero esserci.....
E poi l'assistenza non sembra al top.....
Insomma mi sono un po' smontato, e sono tornato a rivedere Mazda Cx5 e Jaguar E. Pace anche se più piccolina......

Re:Consiglio ed Info per acquisto

Risposta n. 9
L'assistenza dipende da officina ad officina. Io, nella mia zona, sono molto soddisfatto e ho diversi service in un raggio ragionevole.

Per il resto non mi pare che la macchina abbia difettosità "serie". Gli scricchiolii ci sono anche sulle Premium, la batteria è un problema di fornitura che, nel caso, si risolve in garanzia, i paracolpi sono stati segnalati solo da 2 utenti.
Mazda e jaguar non le conosco a livello di affidabilità e, almeno nella mia zona, a livello di assistenza è come il deserto dei tartari.

Re:Consiglio ed Info per acquisto

Risposta n. 10
@willy1971
Tu possiedi il Kodiaq?
Se si quanto hai speso x tale vettura?
Secondo me se un possessore non è soddisfatto fa bene a lamentarsi ed a dichiararlo, tanto più se ha speso 40k x l'acquisto.....
Con 5k in più si trovano q5, xc60 aziendali o semestrali......
Quindi parliamo di fascia di prezzo quasi Premium, è questo il vero tema.....

Re:Consiglio ed Info per acquisto

Risposta n. 11
@willy1971
Tu possiedi il Kodiaq?
Se si quanto hai speso x tale vettura?
Secondo me se un possessore non è soddisfatto fa bene a lamentarsi ed a dichiararlo, tanto più se ha speso 40k x l'acquisto.....
Con 5k in più si trovano q5, xc60 aziendali o semestrali......
Quindi parliamo di fascia di prezzo quasi Premium, è questo il vero tema.....

Certo che farebbe bene.
Ma qui si parlava di valutarne l'acquisto.
Si facevano considerazioni soprattutto tenendo presente poche segnalazioni negative rispetto a quelle che, perlopiù, mi paiono positive per questo modello.
Così come hanno diritto di portare il loro contributo coloro i quali hanno avuto esperienze negative,  credo ce l'abbiano anche coloro i quali hanno invece avuto esperienze positive.
Il mio intervento infatti era più che altro indirizzato a testimoniare come l'assistenza l'abbia trovata sempre soddisfacente oltre che sufficientemente capillare (almeno nella mia zona) a differenza di altri marchi.
Ma poi, non capisco, perché toni tanto aggressivi?

Re:Consiglio ed Info per acquisto

Risposta n. 12
E' vero la situazione può cambiare da officina ad officina
Io sarò stato sfortunato nell officina che sembra più un bancomat che un centro di assistenza
Per segnalare delle screpolature al volante in pelle ho dovuto sollecitare per ben 2 volte e non so come finisce, per il paracolpi rotto nessuna segnalazione e niente garanzia (secondo loro), quindi quando chiudete lo sportello fatelo al rallentatore per accertarvi che il paracolpi rientri e se siete in auto mettete una persona fuori per accertarsi del rientro, perchè per loro il meccanismo funziona sempre
Il 21 porto l auto in officina per un rumore (toc) in attaco/stacco acceleratore senza sapere la tempistica del lavoro, naturalmente niente auto sostitutiva(col bancomat si)
Per gli scricchiolii non l ho neanche minimamente accostata ad altre auto da me tenute precedentemente (Mercedes/Volvo/Opel) ma semplicemente ad un Freemont, non certo premium,che ho tenuto per ben 5 anni senza scricchiolii

Re:Consiglio ed Info per acquisto

Risposta n. 13
Certo che farebbe bene.
Ma qui si parlava di valutarne l'acquisto.
Si facevano considerazioni soprattutto tenendo presente poche segnalazioni negative rispetto a quelle che, perlopiù, mi paiono positive per questo modello.
Così come hanno diritto di portare il loro contributo coloro i quali hanno avuto esperienze negative,  credo ce l'abbiano anche coloro i quali hanno invece avuto esperienze positive.
Il mio intervento infatti era più che altro indirizzato a testimoniare come l'assistenza l'abbia trovata sempre soddisfacente oltre che sufficientemente capillare (almeno nella mia zona) a differenza di altri marchi.
Ma poi, non capisco, perché toni tanto aggressivi?

mi scuso se ti sono sembrato aggressivo, non era mio intento.
Tutti hanno diritto di esprimere la loro soddisfazione o insoddisfazione x il Kodiaq.
A me sembra che manchino un po' i possessori super soddisfatti ed invece aleggi un po' di scontentezza rispetto a quello che il cliente si aspettava, ma posso anche sbagliare....
Poi in tutti i marchi, anche Premium ci sono le magagne e ne sono consapevole......

Aspettiamo delle recensioni positive magari......

Re:Consiglio ed Info per acquisto

Risposta n. 14
mi scuso se ti sono sembrato aggressivo, non era mio intento.
Tutti hanno diritto di esprimere la loro soddisfazione o insoddisfazione x il Kodiaq.
A me sembra che manchino un po' i possessori super soddisfatti ed invece aleggi un po' di scontentezza rispetto a quello che il cliente si aspettava, ma posso anche sbagliare....
Poi in tutti i marchi, anche Premium ci sono le magagne e ne sono consapevole......

Aspettiamo delle recensioni positive magari......

Purtroppo fare statistica da un forum su una macchina come il Kodiaq è particolarmente difficile.
Ne circolano mediamente poche per diversi motivi, dal fatto che al lancio ne avessero limitato moltissimo il quantitativo disponibile in Italia ai lunghissimi tempi di consegna (per lo stesso motivo) e per il fatto che, sempre in Italia,  non sono ancora in molti ad essere disposti a spendere certe cifre per una vettura di un marchio non " a la page".
Inoltre bisogna sempre tenere conto, per qualsiasi auto, di qualsiasi marca e modello, che nei forum si concentrano soprattutto richieste e sfoghi da parte di chi i problemi, purtroppo, li ha avuti.
Per i modelli più diffusi, mi pare che la casistica soddusfatti/insoddisfatti sia molto più oggettiva e variegata.
Non ho nessun interesse a promuovere l'acquisto di una skoda, non ci lavoro e non mi paga, facevo solo un discorso teso a far notare anche quanto accade fuori dalla room Kodiaq che, ritengo, possa essere uno specchio migliore di quello che è il brand skoda. ;)