Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: OBDELEVEN SU Kodiaq (Letto 1492 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

OBDELEVEN SU Kodiaq

Ciao a tutti, ho spulciato un pò nella sezione ma non ho trovato niente tranne un PDF in tedesco con alcune codifiche relative all'orso, tra l'altro anche un pò datate... allora veniamo all'argomento... sarei intenzionato a prendere questo "giocattolino" chiamato OBDELEVEN ovviamente in versione PRO per avere abilitata la codifica lunga così pare... metto il link sperando di non essere bacchettato, nel caso chiedo profondamente scusa... OBDELEVEN PRO

Il problema è che prima di prenderlo vorrei conoscere pareri da parte vostra se qualcuno lo ha già usato sull'orso e che tipo di codifiche ha fatto e se è possibile fare delle codifiche di cui metto qui sotto l'elenco a cui io sarei interessato, premetto che il mio ORSO è EXECUTIVE 2.0TDI 4x4 DSG 7 posti con digital cockpit, fari led, visualizzatore segnali stradali su cruscotto, ricarica wireless, ecc ecc...

ho googlato anche su altri forum stranieri ma la traduzione non è così semplice... help!!!

CODIFICHE DA FARE AL MIO ORSO:
- Digital cockpit tema RS
- Tachimetro dettagliato sempre su digital cockpit
- il bip che avvisa se rimane una porta aperta dopo aver chiuso l'auto
- lo specchietto destro che si abbassa quando si mette la retro
- eventuale chiusura finestrini in caso di pioggia se sono aperti

Magari altre che vorrei fare sempre che ci fosse un elenco completo che non vada ad intaccare la sicurezza....

Grazie

Re:OBDELEVEN SU Kodiaq

Risposta n. 1
Io penso che dovresti guardare anche su  siti di altre auto del gruppo Volkswagen che condividono il pianale o la parte elettronica/infotainment del Kodiaq.. Per intenderci tipo l'octavia con la golf e la León.. Però non mi chiedere quale modello corrisponda il Kodiaq del gruppo Volkswagen.. Io ho trovato tantissime codifiche per la mia Octavia facelift 2017 sul forum vwgolfcommunity riguardanti la golf 7

Re:OBDELEVEN SU Kodiaq

Risposta n. 2
Grazie Ciurcione,
sarebbe molto più semplice e sicuro avere qui un riferimento per l'orso sulle possibili codifiche testate, così nel caso uno può andare a colpo sicuro e confrontarsi meglio...

Re:OBDELEVEN SU Kodiaq

Risposta n. 3
Penso anche io che dovresti cercare anche su altri modelli, l'elettronica è condivisa più o meno in modo trasversale.
Io quando cercavo le modifiche che volevo mi ricordo che ho avuto aiuti da altri siti esteri, uno inglese a tema skoda e uno spagnolo dell'Ateca.
comunque quello che ho testato personalmente lo trovi riassunto qui:

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=13331.0

compreso la modifica dei tuoi primi due punti.

ciao

Re:OBDELEVEN SU Kodiaq

Risposta n. 4
Grazie @Roscio , sarebbe bello che anche nella sezione dell'orso si creasse appunto un qualcosa come fatto da te su Superb e da @Ciurcione in Octavia.... poter inserire le codifiche sperimentate e funzionanti specifiche per l'orso... ci vorrebbe un esperto di codifica e che abbia l'orso sotto il sedere.....

Re:OBDELEVEN SU Kodiaq

Risposta n. 5
Ciao , scusate, ma c'è un officina che si è specializzata sulle codifiche?

Re:OBDELEVEN SU Kodiaq

Risposta n. 6
Se vuoi puoi sentire con @Mtl che lo fa di lavoro.
Credo faccia ancora anche il servizio da remoto.
Prova a contattarlo in privato.

Questo è il suo sito
http://www.mtl.si/sl/


Re:OBDELEVEN SU Kodiaq

Risposta n. 8
Personalmente non ne conosco.
C'è qualcuno qui sul forum che le ha fatte anche da solo, ma non ricordo bene chi ci sia in zona Reggio Emilia

Re:OBDELEVEN SU Kodiaq

Risposta n. 9
Personalmente non ne conosco.
C'è qualcuno qui sul forum che le ha fatte anche da solo, ma non ricordo bene chi ci sia in zona Reggio Emilia
Preferisco rivolgermi a professionisti di mestiere, se non trovo in Italia quando faro viaggio al estero farò li, perché visto vari cose che voglio cambiare.