Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Luci ambiente Tetto panoramico (Letto 774 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luci ambiente Tetto panoramico

Salve ragazzi per chi ha il tetto panoramico su AliExpress ho trovato questo kit luce ambiente ...per chi se ne intende è una cosa fattibile senza smontare mezza macchina?perché in caso affermativo il risultato finale sarebbe bellissimo.
https://a.aliexpress.com/_v4LaMl

Re:Luci ambiente Tetto panoramico

Risposta n. 1
Credo che i vari pannelli dove va inserito il led siano da smontare e forare (questo mi preoccupa più dello smontaggio) per fare passare il cablaggio e per nascondere la.sorgente luminosa (questi connettori neri che si vedono nelle foto singole).
Anche per le strisce vicino al tendalino del tetto panoramico probabilmente c'è da armeggiare con il cielo dell'auto (non so se sia da rimuovere tutto o se sia sufficiente spostare/sganciare solo alcuni punti).
Mi sembra un lavoro fattibile, ma da non sottovalutare.
Infine bisogna capire dove deve agganciarsi il connettore più grosso che immagino.sia quello che si collega anche al can bus per la gestione dei colori.
Visto quello che c'è scritto nella descrizione io proverei a chiedere al venditore per la compatibilità e per essere sicuro che faccia i 30 colori e non solo il bianco (oltre a chiedere se si puoi dimmerare, spegnere, ecc perché se fosse sempre a.piena potenza, di notte sarebbe un bel fastidio - parere personale)

Re:Luci ambiente Tetto panoramico

Risposta n. 2
Baldas approfitto delle tue conoscenze.
Sulla s-tech non ci sono le luci ambiente nelle portiere come invece nella Style.
Volevo capire è possibile instalarle o no?
Grazie.

Re:Luci ambiente Tetto panoramico

Risposta n. 3
Quelle originali Skoda al 99% sono integrate nei pannello portiera e cruscotto (intendo come ricambio).
Tempo fa ci guardai per Octavia o Superb, non credo sia diverso nelle altre.
In pratica (se è come credo) per inserirle aftermarket o si usano kit come quello sopra o bisogna cambiare i pannelli delle portiere e le modanature del cruscotto

Re:Luci ambiente Tetto panoramico

Risposta n. 4
Diventa un po dispendioso quindi.
Chiederò al service quando ritiro l'auto.
Grazie.