Passa al contenuto principale

generico  Topic: VAG su Karoq (Letto 34385 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 361
Ciao,

Credo sia questo, ma funziona solo su MY18


APERTURA DE ESPEJOS AL DAR EL CONTACTO Y NO AL ABRIR CON EL MANDO
modulo 09
adaptación
carpeta Spiegelverstellung:
la penúltima opción (Signalisierung_Spiegelanklappung:) poner en inactiva
Confirmar (codigo 31347)
NOTA: Solo funcional en versión MY18

[Segundo proceso borrado por un Moderador. Reportado No funcional]

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 362
confermo che sia la codifica corretta.
dal sito di vwgolfcommunity c'è la procedura in italiano che posto. attenzione al dettaglio in fondo. io non l'ho ancora provata.

Far aprire gli specchietti solo con l’accensione auto
Centralina 09
Codice di sicurezza 31347
Adattamento Spiegelverstellung
In Funk Spiegelanklappung Modus,
Imposta "by look command via remote control key"
In Funk Spiegelanklappen,
Imposta "Activated"
In Menusteuerung Funk Spiegelanklappen,
Imposta "Activated"
In Signalisierung_Spiegelanklappung,
Imposta "Not Activated"  <-- Questo non li fa aprire alla pressione del tasto (Default Activated)

Le luci sotto gli specchietti diventano pressoché inutili in quanto non si accenderanno e anche se le codificate per accendersi a specchietti chiusi illumineranno l’interno dell’abitacolo e non a terra.
in teoria, da un altro forum, si parla di modifica delle centraline delle portiere sx e dx per far accendere gli specchietti anche se chiusi ma non viene specificata la sequenza dei passaggi

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 363
Caspita non avevo pensato alle luci anti pozzanghera, il problema sarebbe solo farle accendere perché in realtà anche a specchietti chiusi, puntano sempre a terra.

 

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 364
checculo  ;D !!! alla mia invece non frega un bip  >:(
cmq di domenica da Peschiera a Garda, stesso tempo arrivi a Milano; se puoi evita l'esodo dal Gardaland, dalle 18 in poi da Castelnuovo d/G fino al casello di Peschiera è una tragedia
sarà per la prossima  ;)
  io sono di cavaion e sarei interessato

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 365
niente da fare... Non funge. In menu veicolo-apertura/chiusura non compare nessuna nuova opzione

Fidati non funziona .... Purtroppo se lo attivi, funziona solo come chiusura immediata ossia appena esci si attiva, ma non chiude del tutto la vettura.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 366
Certo che si.... le info le ho prese da un forum spagnolo dedicato alla Karoq e le ho tradotte (dopo aver verificato il procedimento in rete e sul tubo....ad esempio si trova un video che fa vedere come attivare su Kodiaq ed è uguale)

ATTENZIONE: prima di fare ogni modifica è bene fare un backup delle centraline interessate..... non si sa mai! In questo caso le centraline interessate sono 17, A5, 5F e 44


o   Centralina 17, quadro strumenti
o   Cliccare su Coding
o   Attivare il modo Bytes
o   Selezionare il Byte 4 e attivare il Bit 6
o   Selezionare il Byte 11 e attivare il Bit 1
o   Se richiesto confermare con il codice 25327 (a me non lo ha chiesto)

o   Tornare al menu delle centraline
o   Centralina A5, Sensori anteriori sistema assistenza al conducente (Front sensor Driver)
o   Cliccare su Coding
o   Attivare il modo Bytes
o   Selezionare il Byte 16 e attivare il Bit 7
o   Confermare e tornare al menu della Centralina A5
o   Se richiesto confermare con il codice 20103 (a me non lo ha chiesto)

o   Entrare in Adaptation
o   In BAP Personalization (Personalisierung BAP)  cambiare in "Not Active"
o   Tornare a Adaptation
o   In Warning intensity, lane depart. warning (Warnungsintensitat Spurhalteassistent), cambiare da "Medio" a "via Menu"

o   Tornare al menu delle centraline
o   Centralina 5F – Information Electronics
o   Entrare in Adaptations
o   Andare a Car_Function_List_BAP_Gen2:
   In LDW_HCA_0x19:, cambiare da "Not active" a "Active
o   Confermare e tornare a Adaptations
o   Andare a Car_Function_Adaptations_Gen2:
   In menu_display_Lane_Departure_Warning, cambiare da "Not active" a "Active"
   In menu_display_Lane_Departure_Warning_over_threshold_high:, cambiare da "Not active" a "Active"
o   Confermare

o   Tornare al menu delle centraline
o   Centralina 44 (Guida assistita)
o   Cliccare su Coding
o   Attivare il modo Bytes
o   Selezionare il Byte 3 e attivare il Bit 0
o   Confermare (se richiesto inserire il codice 19249)

o   Uscire

o   Reinizializzare l’Infotainment premendo il tasto accensione per più di 10 secondi

o   Attivare il Lane Assist nel menu Car/assistenti alla guida



Salve, sto seguendo questa discussione , sono un pó perplesso se farla oppure no, ho una Kodiaq style del 2019, ha il front assisent ,comera frontale ma non porta come opzione lane assistent, cosa vi ha portato questa modifica?

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 367
buongiorno a tutti,
ho provato a modificare, con obd11, la sensibilità dell'accensione/spegnimento anabbaglianti con sensore luci. La modifica mi ha dato errore 31 (funzione non disponibile). Ho una Skoda Karoq MY18 con tutti i sensori possibili ed ho seguito un post pubblicato su un forum obd. Ho provato a dare codice d'accesso 31347 ma niente (sempre errore 31 durante push delle modifiche). La cosa che mi ha insospettito è che quando digito il nuovo valore c'è una scritta blu in alto al popup con scritto "0 - 15" come se il valore ammesso debba essere entro questo range. Ho provato anche a mettere 1 o 2 ma sempre errore 31. Qualche consiglio? Grazie
Aggiornamento:
ho trovato questo post su un sito spagnolo ma non capisco cosa significa "modalità di sviluppo".
1- Modulo 09
2-Servizio di cambio:
Modalità di sviluppo
3-Sottosistema: Rlhs (o simile a seconda del sensore che abbiamo Rlfss, Rlhs)
4-Adattamento:
5-RLS_night_sensitivity
P_lx_rs_day = 100 lx (500 origine)
P_lx_rs_dawn = 100 lx (200 origine)

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 368
qualcuno ha già attivato/modificato qualche impostazione tramite VAG?
su facebook ho letto che qualcuno ha attivato il riconoscimento segnali stradali...
sarebbe bello inserire in una discussione tutti quelli attivati/provati per Karoq
Buon giorno.
riesumo questo posth per chiedervi una cosa, sperando di non andare OT
ok  abbiamo comprato l´ OBD2
ci abbiamo smanettato un pó tutti
chedo che abbiamo speso un pó tutti dagli 80 ai 100€uzozzi
ma adesso che ,diciamo quasi non mi serve piú, che azzarola ne facciamo?
scusate per l´OT

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 369
Diagnostica?
Non so se OBD ELEVEN la faccia o se sia compatibile con altre app (ad esempio torque), ma non vedo tanti altri utilizzi...

A meno di non volerlo vendere come usato o non volersi mettere a fare attivazioni a destra e sinistra

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 370
ma adesso che ,diciamo quasi non mi serve piú, che azzarola ne facciamo?

VCDS/OBD11 non servono solo a smanettare e attivare i giochini carini, sono anche e soprattutto diagnosi e test di sistema.
Casomai la tua macchina dovesse avere qualsiasi problema puoi collegarti e con una scansione vedere cosa è in errore.
Quindi io fossi in te me la terrei buona in un cassetto che può sempre tornare utile, tanto non occupa spazio, non mangia, non sporca e non è da portare fuori mattina e sera a fare i bisogni, quindi non è che sia di gran disturbo.
Io il cavo ce l'ho sempre nel cassetto in macchina.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 371
Ciao a tutti, firmato ieri, tra qualche mese arriverà anche la mia.
Stavo leggendomi questa discussione e ho dei dubbi:

- per iOS la versione da acquistare sarebbe quella che chiamano "nuova generazione", giusto? https://obdeleven.com/it/home/61-starter-pack-0758277987806.html
- ho letto che non basta acquistare il prodotto ma servono i crediti per utilizzarlo, e che ogni modifica consuma crediti...ma in che ordine di grandezza siamo? cioè se ogni funzione che aggiungo sono 10 crediti, in un batter d'occhio esaurirò i 100 che mi danno. Inoltre, avendo io la clever value (quindi tagliandi e restituzione dopo 3 anni) dovrò per forza ripristinare i backup, e tornato dall'officina ripristinare le modifiche...quindi se ogni backup/ripristino mi scala crediti direi che alla fin della fiera viene un salasso...sbaglio?
- da ultimo, ma non per sembrare pitocchio, è l'unica soluzione esistente per attivare/modificare funzioni? oppure ci sono altre interfacce/sistemi di altre marche? Lo chiedo proprio in ragione del punto precedente, perchè 69€ + 15€ ogni 100 crediti inizia ad essere costoso.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 372
Ciao!
Confermo che se vuoi usare obd11 su iOS occorre un dongle di nuova generazione (nero).

Per quanto riguarda i crediti:
- se compri la versione base puoi usare solo le app predefinite (che scalano crediti, in genere 10, con poche che ne richiedono di più, fino a 100)
- se compri invece una versione pro (per essere precisi: se il tuo utente è pro. Perché ad esempio io ho una pro vecchia, se compro la versione nera posso comprare la base visto che usando lo stesso userid comunque sono pro)....puoi usare le app, oppure fare direttamente le modifiche (sapendo quali bit modificare, con le tante guide in rete). Questo vale anche per le modifiche a ritroso (sempre gratis se sai cosa cambiare)

Infine: i crediti si possono ottenere anche gratis, fino a 6 al giorno (uno aprendo l’app, gli altri vedendo dei brevi video di pubblicità). Io ad esempio ho 4000+ crediti e non ne ho mai comprati, a parte i 100 iniziali 😎. Anche prima di ricevere l’obd11 (basta installare l’app e fare login)!

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 373
ah ottimo, questo sicuramente è interessante.
ma quindi sulla pro se vado di codice io non scalo crediti, mentre se uso app preimpostate sì, giusto?
Certo è che se è abbastanza semplice ottenere crediti potrebbe valerne la pena. Alla fine non mi interessa modding spinto, solo settare un po' di funzioni che di default non rendono attivabili/editabili.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 374
Ma invece di tutti sti calcoli da rag. Filini non fate prima a comprare una volta sola la versione Pro e riga?
La usate finché vi pare, su quante auto vi pare, se cambiate auto ma rimanete nel gruppo VAG (quindi Audi, Škoda, Seat o VW) lo riutilizzate sull'auto nuova e fine dei patemi.
E se proprio non vi dovesse più servire lo rivendete.
Io non mi sono nemmeno posto il problema, il solo pensiero di dover star lì a contare i crediti del Monopoli mi ha fatto venire una sincope, preso la Pro senza nemmeno pensarci.

Come alternativa c'è il VCDS, molto più completo, trasparente e professionale secondo me, ma va saputo usare.
Io lo preferisco nettamente al OBD11.
Non che l'OBD11 sia un giochino eh, si combinano dei bei macelli anche (e soprattutto) con quello se non si sa bene dove mettere le zampe.
Non ho idea però se il VCDS esista anche per ios.

Il discorso del ripristinare l'auto quando la ridai dentro dipende dalle modifiche che fai: se tocchi robetta da niente tipo ad esempio i lampeggi delle frecce o i fendi cornering fregatene, non ci farà caso nessuno, ma se invece fai cose più incisive tipo attivare a sgamo optionals o funzioni che sarebbero a pagamento conviene che almeno quelle le ripristini.
Più per scrupolo che per effettiva necessità, 9 volte su 10 al ritiro danno giusto un'occhiata che sia a posto di carrozza e interni e morta lì.