Passa al contenuto principale

Topic: Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione (Letto 4781 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 30
io mi sono trovato un set di gomme estive nuovo marchiato Headway HU901 nei cerchi da 17 usati che ho acquistato per la mia octavia...ho deciso di tenerle dato che avevano ancora i pippiolini sulla gomma...ma dal confronto con le michelin energy saver di primo allesimento(che fra l'altro non amo) escono palesemente sconfitte!!!!sull'asciuto nelle frenate forti entra quasi sempre l'abs e sul bagnato bisogna andare piano perche sono pericolose...ormai le sfrutto ancora un pò ,poi per le estive vado su dunlop o continental...da ricerca ho scoperto che sono gomme cinesi...non comprate gomme cinesi!!!Sono dei troiai!!


Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 32
 (quoto)  (quoto)  (quoto)   (e anche alcune non cinesi)

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 33
Beh ragazzi, io stasera mi ordino un bel treno di Kumho PS91 in 225/40 18  (good)

E vediamo come vanno  (sbav)

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 34
@willy1971 se non ricordo male hai montato varie Vredestein.... Hai mai provato le Ultrac Satin? Se si quanta strada hai fatto?

Te lo chiedo perché un collega li ha montati da 18 su una A3 110 cv DSG e vorrebbe sapere cosa aspettarsi.

Io gli ho detto 35.000  ;)

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 35
@willy1971 se non ricordo male hai montato varie Vredestein.... Hai mai provato le Ultrac Satin? Se si quanta strada hai fatto?

Te lo chiedo perché un collega li ha montati da 18 su una A3 110 cv DSG e vorrebbe sapere cosa aspettarsi.

Io gli ho detto 35.000  ;)

No, io ho le Vorti,  modello superiore.
Le ho usate sia sulla octa, sia sulla superb adesso.
Non so dirti la durata: quelle dell'octavia le ho lasciate a poco meno di metà a chi si era comprato l'auto, quelle della Superb non sono nemmeno a metà....
Avranno fatto 10/12k km max fino ad ora.
Poi dipende sempre da come si guida e da che strade si fanno. Non sono comunque gomme di burro di quelle che si consumano in un amen, una cosa media. Direi che sì, in pianura e con guida normale 30/35 si possono fare.
Tranne @RobyA112,  naturalmente.

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 36
Grazie, gentilissimo  (good)

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 37
 Sulla mia fabietta ho attualmente delle Firestone multihawk 2 185/60 r14. Prossimamente su cerchio in ferro da 15 con pneumatico 195/55 r 15 cosa mi consigliereste? Vorrei per i 15 usare gomme estive e tenere le 14 per l'inverno con tanto di catene a bordo. Faccio per lo più uso urbano in città,  con strade non al top e con buche, dossi e spesso pozzanghere quando piove.  Ho la 1.2 70 cv a GPL, non devo fare il pilota  (canna)

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 38
Nell'ottica di risparmiare qualcosa rispetto a marchi premium, senza scadere di qualità, posso dirti che mi sono trovato bene in passato con le GT Radial (estive su altra auto) e le Nexen N'fera SU (estive) che ho su ora
Con l'auto precedente ho avuto anche Maxxis (invernali) e le ho trovate molto equilibrate anche rispetto alle Michelin Alpin A3 (c'erano quelle in quel periodo)
Per la mia esperienza difficilmente tornerò su Bridgestone (Turanza ER300 credo sia la peggior gomma mai provata da me)

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 39
Bisognerebbe sapere anche codice velocità e indice di carico per stringere il cerchio  ;)

Personalmente sconsiglio pneumatici da 70 / 80.000 km. Il battistrada c'è sempre, ma sono praticamente di pietra e tengono un accidente.

Meglio farsi un treno in più ma stare attaccati a terra  (good)

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

 

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 40
Riesumo questo post per dare un ottimo feedback per le nexen nfera su1 che ho adesso con misura 205/40 17. Mi sono trovato molto bene, ma dato che il mio treno di gomme ha passato i 54.000 km e i segni d’usura stanno arrivando al pari del battistrada, mi devo iniziare a guardare intorno. Volendo rimanere su Nexen, che differenza c’è tra le nfera su1, nfera su4, n6000 e n8000? Sul web non ho trovato nulla di queste differenze di modelli

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 41
Oggi, mi sono lanciato in un acquisto.
Visto che sui cerchi da 17 che ho trovato usati, avevo montate delle bridgestone al 50/40%,sulla mia octavia G-TEC nuova, ho deciso di prendere 4 Nokian Powerproof.
Che ne dite?

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 42
Alla fine ho preso un set di gomme estive  225/45 17 Goodyear Eagle F1 asymmetric 5...sono in attesa che mi arrivino e poi vi faccio sapere

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 43
Ciao,
se vi può essere utile vi riporto cosa monta di serie la Scala G-TEC.
Goodyear efficientgrip performance 205/55 R16 91V AO.
Ho cercato in giro cosa significasse AO. E' una versione specifica per Audi. Ha un prezzo e efficienza superiore sulla carta.
Ovviamente ho appena iniziato as usarle. Vi farò sapere.

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 44
Ho provato per un po' le gomme..vanno davvero moto bene,anche nel bagnato non hanno mai fatto versi strani..sono contento dell'acquisto non avendo mai avuto Goodyear