Passa al contenuto principale

Topic: Numero di telaio su sito vin-info e ansia alle stelle! (Letto 2683 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Numero di telaio su sito vin-info e ansia alle stelle!

Buonasera,

Ho inserito il numero di telaio su un sito chiamato vin-info.com e oltre a fornirmi le informazioni basiche del veicolo ce ne sono altre sotto la voce "Stato Rapporto Completo" visualizzabili a pagamento.
In particolare si tratta di informazioni relative a due sotto voci "storie di verifiche" e "difetti di fabbrica" con un inquietante "a disposizione".
Data la mia oramai famosa ansia, che mi spingerebbe a "buttare" i 3,75 € per visualizzare il report completo e capire perché la voce difetti di fabbrica è flaggata, vi chiedo se qualcuno ha mai utilizzato il servizio di questo sito e se lo ritenga attendibile e soprattutto come fanno a sapere la storia di un auto appena "nata" e neanche usata.
Ha senso tutto ciò o è un modo per giocare sull'ansia di soggetti "impressionabili" come me per fare cassa?
Io l'auto ancora devo ritirarla ma oggi sono riuscito a farmi dare il numero di telaio con questo risultato.... (era meglio che non lo chiedevo).
Vi allego lo screenshot delle informazioni basiche.
Grazie e v'abbraccio.

Re:Numero di telaio su sito vin-info e ansia alle stelle!

Risposta n. 1
Secondo me il fatto che sia disponibile non significa che ci sia qualcosa
A mio avviso è molto probabile che tu spenda quei soldi solo per vedere scritto "nulla da riportare".
L'unica cosa che ti servirebbe davvero (sempre secondo me) è l'elenco dei codici PR che si può ottenere con il VIN. Con quelli sai esattamente tutte le specifiche e si risale piu facilmente ai ricambi
Ma questo puoi chiederlo gratuitamente al Service.

Re:Numero di telaio su sito vin-info e ansia alle stelle!

Risposta n. 2
Secondo me il fatto che sia disponibile non significa che ci sia qualcosa
A mio avviso è molto probabile che tu spenda quei soldi solo per vedere scritto "nulla da riportare".
L'unica cosa che ti servirebbe davvero (sempre secondo me) è l'elenco dei codici PR che si può ottenere con il VIN. Con quelli sai esattamente tutte le specifiche e si risale piu facilmente ai ricambi
Ma questo puoi chiederlo gratuitamente al Service.
.

Grazie Diego e buongiorno.
I codici PR on line li posso trovare avendo il VIN?
Grazie.

Re:Numero di telaio su sito vin-info e ansia alle stelle!

Risposta n. 3
l'unico sito gratuito che ho trovato che restituisce la lista dei codici PR è questo: https://carinfo.kiev.ua/cars/vin/Skoda
ma è parzialmente funzonante da mesi...

Gli altri VIN decoder che ho trovato sono praticamente tutti a pagamento e (sinceramente) prima di spendere soldi su siti vari per info di questo tipo, proverei a sentire con il venditore o con il Service se sono disponibili a inviarti l'elenco completo.

 

Re:Numero di telaio su sito vin-info e ansia alle stelle!

Risposta n. 4
Secondo me non c'è da preoccuparsi, stiamo parlando comunque di un'auto nuova da concessionario, qualsiasi problema si potrebbe presentare in qualche modo te lo sistemano.
Questi siti hanno senso solo per le auto usate secondo me.