Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Traffic sign assist (Letto 1158 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Traffic sign assist

Ciao a tutti qualcuno sa se su Skoda scala è possibile attivarlo?
Monta la camera frontale 3q0980654a (dovrebbe)

Inoltre esiste un catalogo dei pezzi di ricambio oem per la scala?

Grazie a tutti

Re:Traffic sign assist

Risposta n. 1
Credo che Scala, come Kamiq non abbia il riconoscimento della segnaletica tramite telecamera, ma solo tramite i dati contenuti nel navigatore, che è attivabile dal menù del navigatore stesso (" Navigazione -> Cartelli di avviso sulle strade di grande comunicazione")

per catalogo pezzi di ricambio:
https://www.catcar.info/en/

oppure quello che preferisco:
https://ifinterface.com/
>welcome
>Free services
>car prog2
e poi naviga tra modelli e Model Year

Re:Traffic sign assist

Risposta n. 2
Ormai il mio tarlo nel cervello è riuscire a portare la segnaletica sul virtual cockpit😁😁
Detto questo ci sono riuscito in parte, ho attivato tutti i menù come vedete dalle foto ma non funziona.
Sembra che a livello hardware o software ci sia qualcosa che non lo permetta.
Info frammentarie mi fanno intuire che la camera installata 3q0980654a non sia adatta allo scopo.
X info il software è 3q0980654r
Versione hardware h11

Qualcuno sá darmi delle indicazioni precise?
Grazie
Paolo

Re:Traffic sign assist

Risposta n. 3
Leggendo quanto riportato dal manuale di uso i segnali stradali sono disponibili solo su superstrade e autostrade.
Questo mi fa pensare (come già quasi certamente appurato per Kamiq) che i segnali stradali siano nel database del navigatore e non siano rilevati dalla telecamera.

Re:Traffic sign assist

Risposta n. 4
Eh lo so...funzionano anche in centri abitati...l importante è che siano nel database....

Ma io li voglio sul cruscotto!😂😂😁😁

Re:Traffic sign assist

Risposta n. 5
No è che probabilmente sono due sistemi diversi!

Il tuo è un navi semplice con un database interno di segnali gestiti come POI, il riconoscimento attivo della segnaletica è un sistema completamente diverso, sicuramente come software e probabilmente (ma solo probabilmente) anche come hardware!

Dovresti confrontare il tuo impianto con quello di qualcuno che ha il riconoscimento segnali vero e proprio, leggerti le info hw e sw e vedere cosa cambia.
Per me almeno i firmware in un caso e nell'altro sono totalmente diversi.

Sulla Scala è possibile richiedere in fase di configurazione della macchina il riconoscimento segnali?

Re:Traffic sign assist

Risposta n. 6
No è che probabilmente sono due sistemi diversi!

Il tuo è un navi semplice con un database interno di segnali gestiti come POI, il riconoscimento attivo della segnaletica è un sistema completamente diverso, sicuramente come software e probabilmente (ma solo probabilmente) anche come hardware!

Dovresti confrontare il tuo impianto con quello di qualcuno che ha il riconoscimento segnali vero e proprio, leggerti le info hw e sw e vedere cosa cambia.
Per me almeno i firmware in un caso e nell'altro sono totalmente diversi.

Sulla Scala è possibile richiedere in fase di configurazione della macchina il riconoscimento segnali?

No non è possibile richiedere il riconoscimento....è proprio qui il mio dilemma....cosa si deve cambiare? Tutto o solo una parte precisa?
Il mio software hardware l ho scritto sopra....

Re:Traffic sign assist

Risposta n. 7
Eh e allora se non esiste un firmware della Scala che gestisce questo sistema molto probabilmente non si può fare.

Esempio: se uno ha una Superb senza questo optional può montarsi l'hardware (bcm/infotainment giusti e telecamera se non già presente = $$$$$$$$$), caricarsi il firmware della Superb che gestisce oltre a tutta la rete can della Superb anche questo optional e via.
Magari gli basta addirittura anche solo il firmware.

Ma se per la Scala non esiste proprio un firmware che gestisca oltre a tutta la rete can della Scala anche questo optional, non c'è una mazza da fare.

Posso provare a passarti in privato i contatti di un programmatore che ha cucinato diversi firmware per i navi RNS della mia annata, non so se lavora anche sulle nuove elettroniche, molto probabilmente si.

Però capisci che, nel caso sia come dico io, si entra nel mondo delle modifiche/elaborazioni.
Io sono totalmente a favore e già dentro a questo tunnel, ma non è roba per tutti.
Già solo per il fatto che se qualcosa va storto Škoda ti spernacchia allegramente e la garanzia te la fumi.

Re:Traffic sign assist

Risposta n. 8
Eh e allora se non esiste un firmware della Scala che gestisce questo sistema molto probabilmente non si può fare.

Esempio: se uno ha una Superb senza questo optional può montarsi l'hardware (bcm/infotainment giusti e telecamera se non già presente = $$$$$$$$$), caricarsi il firmware della Superb che gestisce oltre a tutta la rete can della Superb anche questo optional e via.
Magari gli basta addirittura anche solo il firmware.

Ma se per la Scala non esiste proprio un firmware che gestisca oltre a tutta la rete can della Scala anche questo optional, non c'è una mazza da fare.

Posso provare a passarti in privato i contatti di un programmatore che ha cucinato diversi firmware per i navi RNS della mia annata, non so se lavora anche sulle nuove elettroniche, molto probabilmente si.

Però capisci che, nel caso sia come dico io, si entra nel mondo delle modifiche/elaborazioni.
Io sono totalmente a favore e già dentro a questo tunnel, ma non è roba per tutti.
Già solo per il fatto che se qualcosa va storto Škoda ti spernacchia allegramente e la garanzia te la fumi.

Questa è la risposta che cercavo! Grazie mille!
Volevo capire come c è da muoversi,l auto è in garanzia...fino a fine garanzia non se ne parla
Io nel frattempo ho visto che per esempio su una Octavia ha lo stesso hardware (parliamo sempre della camera frontale a5)della mia, ma con software molto piú recente 2017 in poi (invece sulla scala hanno schiaffato uno schifoso software del 2015)
Grazie ancora

 

Re:Traffic sign assist

Risposta n. 9
Non è questione di "schiaffare", ogni auto ha su un firmware basato su quello che deve gestire.
Chiaramente, se certi optionals non sono nemmeno previsti su un dato modello inutile sviluppare un firmware che li gestisca.

E l'annata bisognerebbe verificare perché nel 2015 non esisteva né il virtual cockpit né la Scala, quindi sicuramente sarà una roba diversa.