Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
multimedia  Topic: NAVIGATORE IN TILT (Letto 900 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

NAVIGATORE IN TILT

Buongiorno a tutti, ho recuperato la password perduta...
Ho una domanda. Da circa 6 mesi il navigatore sulla mia Oktavia 3° serie SW a metano del 2017 è andato in TILT.
Non segna esattamente dove sono, sbaglia i segnali, l'altimetria è sbagliata.
Dove si trova il sensore del navigatore? Bisogna fare un aggiornamento software?
Grazie infinite
Paolo

Re:NAVIGATORE IN TILT

Risposta n. 1
puoi provare con un hard reset tenenedo premuto per 30 secondi il pulsante di aimentazione finchè non si spegne e riaccende.

l'antenna GPS dovrebbe essere nella pinna di squalo sul tetto.
Per sapere esattamente quale sia il problema, però, servirebbe una scansione con diagnostica.

Hai fatto aggiornamenti di mappe, software o similI? hai fatto lavori in carrozzeria, preso colpi o altro?

Re:NAVIGATORE IN TILT

Risposta n. 2
Ho subito una botta davanti e dovrò sostituire l'intero paraurti anteriore.
Per l'aggiornamento software il sito mi dice che per il mio telaio non ci sono aggiornamenti.
Grazie mille.
Paolo

Re:NAVIGATORE IN TILT

Risposta n. 3
Non c'è un unico SENSORE, il navi prende una miriade di segnali dall'antenna ma anche dal veicolo.
Dalla centralina comfort gli arrivano dati da odometro e dalla corona di sterzo ad esempio, per capire a che velocità e come sta procedendo il mezzo e continuare la navigazione anche in assenza di segnale GPS.
In più comunica con il veicolo per tutte le altre sue funzioni multimediali, quindi potrebbe benissimo essere che una qualsiasi altra cosa non stia funzionando correttamente e mandi segnali errati al navi che quindi va """"in tilt"""".....

Il riavvio tramite pulsante (soft reset in realtà) può forse aiutare, ma come dicevo può anche essere un segnale di natura completamente diversa a generare il malfunzionamento.
Potrebbe anche essere un problema elettrico, una massa su una qualche alimentazione...

Collegare una diagnostica è sempre la prima cosa da fare in questi casi.