Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Longevità TSI (Letto 15938 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Longevità TSI

Risposta n. 30
Se va bene a benzina è già un punto a favore, basta usare leghe più resistenti. Se va male a benzina, allora ci sono poche speranze. Sono andato a leggere forum vari sui TSI, sembra di essere in un cimitero. I peggiori detrattori sono quelli che lo hanno avuto. Eclatante il tsfi 1400 a metano uscito di produzione in poco tempo, ma nessuno arriva ai 150000 km senza bestemmie

Re:Longevità TSI

Risposta n. 31
C'è anche da dire, però, che spesso, chi si iscrive ai forum, sono le persone che hanno avuto problemi con determinate auto o motori e cercano in rete confronti, pareri e soluzioni.......

Quello che bisogna capire è se queste persone sono un campione rappresentativo rispetto alla produzione  ???

Sinceramente non credo.

Resta poi il fatto che è troppo presto per avere uno "storico" del TSI della G-TEC  ::)

Re:Longevità TSI

Risposta n. 32
Che c'entra ora il tsfigai con il TSI? Sono due motori diversi, due progetti diversi. Era montato ad esempio su touran e passat, ma si parla di anni fa e si sa che i problemi c'erano. Non da oggi. Bah.
Non capisco francamente questa insistenza su un argomento di cui non possiamo avere notizie perchè il motore ha un paio di anni di vita, forse meno.
Per ora non ci sono stati problemi, magari ce ne saranno, magari no. Chi lo sa.

Re:Longevità TSI

Risposta n. 33
A me sembra di ricordare che arrivi sui 250.000 km il 1.4 TSI come progetto, letto su qualche i intervista di ingegneri vw per quello della golf 6. Il tdi sui 400.000 km sempre serie precedente


Re:Longevità TSI

Risposta n. 35
Pregare e sperare, per adesso non sì può dire altro. Ho gufato anche troppo, mi fermo qui, nella speranza che arrivino aggiornamenti a conferma di avere tante soddisfazioni da una macchina che è quanto di meglio avessi desiderato

Re:Longevità TSI

Risposta n. 36
Pregare e sperare, per adesso non sì può dire altro. Ho gufato anche troppo, mi fermo qui, nella speranza che arrivino aggiornamenti a conferma di avere tante soddisfazioni da una macchina che è quanto di meglio avessi desiderato
Vivila serenamente senza farti problemi e vedrai che tutto andrà benissimo. Se parti pensando che qualcosa possa accadere, per la legge dell'attrazione, sicuramente quella cosa accadrà.

Re:Longevità TSI

Risposta n. 37
www.audi-technology-portal.de/en/drivetrain/fsi-TSI-engines/audi-valvelift-system_en
Ma il tfsi differente dal TSI non è solo il 2.0 col valvelift?
Il 1.0, 1.2 e 1.4 dovrebbero essere uguali

Tornando alla durata TSI credo che con un uso prevalentemente autostradale o extraurbano duri di più. Ci sono dei tdi arrivati ad oltre 500.000 km senza problemi strutturali.
intendo testa, pistoni ecc..

Re:Longevità TSI

Risposta n. 38
TSI iniezione diretta,tfsi ha doppia iniezione dia diretta che indiretta così riesce abbattere emissioni
La mia e' un TSI (senza la F) ma ha lo doppia iniezione.
tornando in tema durata,la G Tec e' un motore che gira pochissimo anche in rapporto alla cilindrata quindi a logica prevedo che possa durare parecchio come gruppo termico.
Poi sai,ci sono accessori al motore tipo la turbina o gli iniettori a cui e' molto difficile assegnare un periodo di vita preciso.
Le mie ultima 4 auto sono tutte sovralimentate sia benzina che diesel e di turbine non ne ho mai sfondate.
Inoltre,pretendere percorrenze molto elevate da chi sceglie un TSI e' un discorso che stona un pochino.
Chi compra TSI non la usa tantissimo o come nel mio caso,fa un chilometraggio al limite e pur di comprare un diesel accetta di spendere piu' in carburante.
Sinceramente,non riesco a capire tutta questa tua preoccupazione,ma di una cosa puoi starne certo che a 400000km non ci arrivi.
Widder ti ha gia' spiegato il motivo che condivido.
Non le fanno piu' auto così longeve a meno che non ci spendi accanto soldi per tenerle in efficienza.
Poi a quel punto non so se ne valga la pena spendere per tenere in sesto un mezzo con tanti km o averne uno fresco.
Soprattutto per chi la usa così tanto e non puo' permettersi di rimanere a piedi per strada.

Re:Longevità TSI

Risposta n. 39
Chi compra auto a metano normalmente lo fa perché fa molti km e in tempi piuttosto brevi,  dato che le auto costano, più a lungo durano più si ammortizzano i costi. I motori turbo sono l' evoluzione tecnica attuale, una volta duravano pochissimo, ma oggi non può essere così. Non vorrei pentirmi do non aver scelto un turbo Fiat, che a benzina, diesel, GPL, metano , sono molto robusti e longevi ...non perché lo dico io, ma per esperienze di non pochi meccanici che conosco, se non anche per approfondimenti di riviste e fonti di settore .Quanto alla durata. ...sono. scelte,  non dico che si possa arrivare ai MILIONI di km che fa normalmente un camion o un bus, ma si possono costruire auto con una filosofia non consumistica che ti obbliga a riacquistare con troppa frequenza, impostazione utile per il produttore, ma non per il consumatore . Chi ha prodotti di durata più breve obbliga ad un ciclo più rapido di riassortimento, quindi produce e vende di più, clienti acconsentendo, e guadagna anche percentuale do mercato più alte. Qui la fregatura

Re:Longevità TSI

Risposta n. 40
Il punto è che un TSI che va esclusivamente a metano sarà diverso da un TSI che utilizza benzina. Non possiamo sapere i residui che lascia il metano, se dura di più o di meno o menate varie. Bisogna avere un campione rappresentativo e la G-TEC è un progetto troppo nuovo.
Il metano è un combustibile pulito, non lascia residui, un motore di 400000 km è privo di incrostazioni come da nuovo. Il problema sono le alte temperature, per cui servono leghe più resistenti nelle zone della combustione, la differenza è solo nel voler utilizzare materiali che sai essere adatti o non volerlo fare. Ovviamente dando per scontato che il progetto è ingegniristicamente corretto, cosa che non era il 1400 Tsfi a metano della Passat .

Re:Longevità TSI

Risposta n. 41
Ma guarda,concettualmente hai ragione ma ormai vedo che la gente ha perso di vista l'obiettivo finale e quindi compra auto a metano anche se non ne ha bisogno.
Guarda principalmente alla spesa alla pompa in rapporto ai km e visto il consistente risparmio,ci stanno anche tutte le menate extra tipo collaudo bombole ecc.
Poi con il fatto che la G Tec sia stata venduta principalmente in promozione sotto ai 20000€ in tantissimi l'hanno scelta senza un reale bisogno vedi mio cognato e un mio compagno di allenamenti che all'alba dei quasi 2 anni non hanno nemmeno 10000km.
Per quanto riguarda il discordo "turbo" anni fa venivano usati per andare forte.
Ora si usa la sovralimentazione per aumentare il piacere di guida tramite un'erogazione migliore del diesel e questo grazie al turbo.
Quindi non mi preoccuperei di questo aspetto.
Se si rispettano le regole fondamentali di un motore turbo,la turbina potrebbe durare in eterno.

Re:Longevità TSI

Risposta n. 42
Lascia meno residui della benzina, ma la combustione ne lascia comunque. Le variabili sono troppe, inutile star qui a discutere di turbina, iniettori, valvole, riduttore e mille milioni di cose. Per ora qui di problemi non se ne sono registrati e se è vero che se uno ha problemi lo scrive su un forum...

Re:Longevità TSI

Risposta n. 43
Lascia meno residui della benzina, ma la combustione ne lascia comunque. Le variabili sono troppe, inutile star qui a discutere di turbina, iniettori, valvole, riduttore e mille milioni di cose. Per ora qui di problemi non se ne sono registrati e se è vero che se uno ha problemi lo scrive su un forum...
Il metano è un gas, aria, di suo non lascia residui carboniosi. Qualcosa può restare dal consumo di olio, che si verifica quando è scadente. Ho visto motori a metano smontati con centinaia di migliaia di km perfettamente puliti

Re:Longevità TSI

Risposta n. 44
Dal momento in cui brucia qualcosa di combustibile deve contenere.
Avendo una molecola di carbonio qualcosa lascia anche lui