Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni! (Letto 5901 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni!

Sullo scadere della garanzia mi accorgo che, andando a benzina, la macchina è decisamente più lenta. Non manifesta problematiche particolari... semplicemente tira di meno, soprattutto nelle marce alte e, oltre i 160, ho avuto la sensazione che strattonasse un pò... A qualcuno è mai capitato un problema del genere? Premetto che ho benzina nel serbatoio da tre mesi... Sto aspettando che si esaurisca quasi tutta per metterla fresca e riprovare.

Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni!

Risposta n. 1
a me non è successo, non noto differenze di prestazioni.
saluti al forum

Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni!

Risposta n. 2
A rigor di logica la macchina utilizza gli stessi componenti indifferentemente dal carburante, quindi il problema lo si dovrebbe ricercare nel carburante o nei componenti esclusivi se ci sono ( sono ignorante in materia, penso al filtro della benzina ma non mi viene in mente altro).

Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni!

Risposta n. 3
io mi sono sempre reso conto che a benzina aveva un po più di potenza!!!

Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni!

Risposta n. 4
Caio clauud , non credo sia la benzina io ho avuto la stessa per più di sei msei. ...

Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni!

Risposta n. 5
Ciao corvus07  anche io sono a fine garanzia standard, sinceramente nn ho notato il tuo problema però ho notato che a metano la macchina sembra andare meglio....cmq è una mia impressione...cioa

Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni!

Risposta n. 6
Ho fatto circa 350 km a benzina (così da farla andare un pò...). Il problema persiste. Aggiungo che, a minimo, sento un leggero "ticchettio", probabilmente degli iniettori, che a gas non si sente. Qualcuno ci ha fatto caso? Mah...

Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni!

Risposta n. 7
Dopo poco piu do due anni dall'acquisto, ho cominicato ad avere piccole perdite di potenza del motore nel passaggio a benzina. Il problema si è man mano presentato. Inizialmente veniva segnalato nel cruscotto problemi elettrici nella carburazione. Un meccanico mi parlava di mancato funzionamento di due bobine. Un altro mi ha consigliato un additivo.
Con l'additivo ho risolto il problema (almeno pensavo). In realtà dopo circa 4 mila Km la perdita si è ripresentata e nessun additivo è riuscito a risolvere.
L'officina autorizzata mi ha parlato di dover sostituire gli iniettori a benzina, costo superiore ai mille euro!!!
Ovviamente mi sembra molto strano dover procedere alla sostituzione degli iniettori poco dopo due anni dall'acquisto, verrebbe meno la convenienza dell'acquisto di una autovettura a metano!!
Avete avuto problemi simili!? Le officine autorizzate non dovrebbero essere in possesso di strumenti per la pulizia degli iniettori senza dover procedere alla loro costosissima sostituzione?
Sono parecchio arrabbiato...............

Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni!

Risposta n. 8
Un altro utente ha dovuto cambiare un iniettore benzina.
la tua non è più in garanzia? Se hai sempre fatto i tagliandi in rete ufficiale potrebbero almeno venirti incontro in correntezza

Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni!

Risposta n. 9
I tagliandi li ho fatti sempre in rete ufficiale.Chiederò e vi farò sapere.
Il problema è che pare, fino ad adesso, che nelle reti ufficiali provvedono solo alla sostituzione e non anche alla pulizia degli iniettori.
Ma sto approfondendo cmq!!

Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni!

Risposta n. 10
Beh, intanto la sostituzione in garanzia sarebbe già un buon colpo!
quanti km hai?

Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni!

Risposta n. 11
Non sarà mica uno dei tanti falsi allarmi?
1000 euro .............

Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni!

Risposta n. 12
Eccomi qui,io ho sostituito un iniettore benzina,a fine settembre 2016,in garanzia,a 128.000 km,ora da circa un mese,fa lo stesso difetto,sonoandato al service,e risulta un difettodi alimentazione a benzina,dopo le vacanze andrò a fare un controllo approfondito,la spesa da fattura in garanzia,era di 163€.Mi auguro che questa volta ,visto che devo pagare io,non sia superiore.

Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni!

Risposta n. 13
Speriamo bene... facci sapere.
Quanto alla mia, in realtà non ha mai avuto dei veri cali di potenza ma soltanto una minore coppia rispetto al metano. Dai test che hanno fatto al service non è emersa alcuna anomalia, né in termini di pressione della pompa né di apertura degli iniettori. Per me, la minore brillantezza resta a tutt'oggi. Ma va bene così, purchè non sia l'anticamera di un problema più serio...

Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni!

Risposta n. 14
Mi scuso per il ritardo! Vi aggiorno
Ho dovuto sostituire gli iniettori a benzina. Costo: intorno a 1.300 euro (solo in officina Skoda!)
Il perchè è presto detto. Gli iniettori a benzina della Skoda Octavia a metano si trovano solo presso le officine Skoda.
Nonostante ho effettuato i tagliandi esclusivamente nelle officine Skoda non hanno proceduto a nessuna scontistica perchè hanno rilevato un salto di un tagliando ad un certo chilometraggio. Il salto del chilometraggio era dovuto al lasso di tempo tra la richiesta di effettuare il tagliando e la prima data disponibile in officina (oltre due settimane). A questo rilievo sono stati irremovibili.
Considerazioni finali:
1) la Skoda Octavia a metano rimane una gran bella macchina, molto probabilmente la risceglierei.
2) le politiche aziendali della casa madre riccorrono, purtroppo per noi clienti, a espedienti vari per farci spendere cifre esorbitanti senza alcuna via di scampo. La vendita in monopolio degli iniettori ci costa 300 euro a pezzo.
Suggerimenti:
ogni tanto fate camminare la macchina a benzina (anche se ciò rimodulerà il risparmio che ci immaginavamo)
se doveste non rispettare in un modo o nell'altro i tagliandi nel periodo di garanzia prendete in considerazione la scelta di rivolgervi ad un vostro meccanico di fiducia fuori dalla rete officiale Skoda, quantomeno avreste un risparmio immediato!
Spero che questa mia esperienza possa essere utile a qualcuno