Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni! Risposta n. 60 – 19 Marzo, 2018, 11:57:22 am Le benzine a 100 ottani sono qualitativamente migliori.Bruciano meglio poichè hanno 5 ottani in più e contengono additivi già di loro.Ovviamente va consumata anche quella, nell'arco di pochi mesi... però diciamo che partiamo da una base migliore, in merito al carburante inserito.Visto che sulla G-TEC di benzina se ne usa poca io non avrei dubbi... utilizzandola poco la differenza di costo non è importante. Citazione 1 Mi Piace
Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni! Risposta n. 61 – 19 Marzo, 2018, 17:52:15 pm Citazione da: enrico benvenuti – - 19 Marzo, 2018, 11:37:00 amSe evaporano gli additivi della 100 ottani vuol dire che c'è uno sfogo per i gas...di lì con il tempo allora svanisce anche la benzina...addittivi e benzina evaporano entrambi.i serbatoi hanno un sistema di aspirazione dei vapori che rimanda tutto all'aspirazione del motore, dove confluisce anche l'aspirazione dei vapori d'olio del blocco motore Citazione
Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni! Risposta n. 62 – 20 Marzo, 2018, 00:39:46 am @enrico benvenuti on puoi paragonare gli iniettori della G-TEC con la Honda e l'Alfa...questa ha l'iniezione diretta di benzina, quindi sono in condizioni molto + critiche!Per quanto mi riguarda ho una passat ecofuel col 1.4 TFSI twincharger, quindi notoriamente piu' delicato del TGIma grazie a:marcia dolcissima a freddo10-20km a benzina ogni 2-3 rifornimentiolio castrol edge formula 5W-30 longlife ogni 16-17.000kmserbatoio benzina mai in riservaogni tanto una sparata sia a metano che a benzinasono arrivato a 312.000km senza mai nessun problema al motore...in compenso ho rifatto una volta la meccatronica e una volta revisione totale del cambio DSG...p.s. Il TFSI testato al banco a benzina perde 10-15cv... Citazione 3 Mi Piace
Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni! Risposta n. 63 – 20 Marzo, 2018, 12:02:07 pm Non paragono non avendo competenza tecnica. Ma un evoluzione ingegneristica dovrebbe dare miglioramenti...quindi perché avere l ansia che l affidabilità sia inferiore a tecnologie superate? Tutte le accortezze che usi sono giuste e sicuramente aiutano.ma non è un mistero che il motore a metano della Passat sia stato un grave passo falso. Della G-TEC, ad oggi, si può sostenere sia stato un indiscutibile miglioramento in tutti i sensi Citazione
Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni! Risposta n. 64 – 05 Ottobre, 2018, 12:45:00 pm Citazione da: junp – - 20 Marzo, 2018, 00:39:46 amPer quanto mi riguarda ho una passat ecofuel col 1.4 TFSI twincharger, quindi notoriamente piu' delicato del TGIAvevo cercato informazioni in merito e l'opinione più condivisa era di un tendicatena che si sregolava con effetti devastanti sulla distribuzuione e in conseguenza al motore stesso (cilindri deformati). Conosco personalmente 2 utenti con più di 200-250K km ma anche chi ha dovuo rifare il motore ad 80k, per fortuna in garanzia. Ho anche letto di più casi intervento in correntezza di VW al 90 - 100% fuori garanzia ma con tagliandi ufficiali (a testimonianza di un problema conosciuto).Qualcuno imputava all'occlusione di foro/canale di lubrificazione del tendicatena (che ha subito un paio di revisioni ma con casistiche che hanno continuato a manifestarsi), e qui si entra anche nelladisputa olio castrol (che farebbe più morchie se sollecitato) o buono ma non castrol.Ma la verità la sa solo VW, e forse l'ha sepolta con il motore. Citazione
Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni! Risposta n. 65 – 05 Ottobre, 2018, 14:02:43 pm Che il Castrol sia piu' propenso a fare morchie lo sanno anche i babbuini ormai.Motivo per cui non lo usero' mai. Citazione 2 Mi Piace
Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni! Risposta n. 66 – 08 Ottobre, 2018, 09:08:40 am pure io ho avuto problemi a benzina, il motere perdeva colpi, hanno provato l'addittivo ma dopo pochi giorni il problema si è ripresentato.Settimana scorsa la mia adorata auto se l'è passata in officina e alla fine hanno cambiato tutti gli iniettori, per mia fortuna la macchina è in garanzia.Problema iniziato a 80000 km Citazione
Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni! Risposta n. 67 – 08 Ottobre, 2018, 12:31:43 pm Azz' Fortuna che era in garanzia! Citazione
Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni! Risposta n. 68 – 08 Ottobre, 2018, 12:50:56 pm Citazione da: aleexxxx – - 08 Ottobre, 2018, 09:08:40 ampure io ho avuto problemi a benzina, il motere perdeva colpi, hanno provato l'addittivo ma dopo pochi giorni il problema si è ripresentato.Settimana scorsa la mia adorata auto se l'è passata in officina e alla fine hanno cambiato tutti gli iniettori, per mia fortuna la macchina è in garanzia.Problema iniziato a 80000 kmScusa se mi permetto, di che anno è la tua Octavia? Durante gli 80000 km immagino hai utilizzato l'auto anche a benzina? Con quale frequenza la facevi andare a benzina ? Citazione
Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni! Risposta n. 69 – 08 Ottobre, 2018, 16:44:39 pm la mia è stata immatricolata il 28/03/17.solitamente gira a benzina solo quando faccio metano per pochi km, in rari casi giro a benzina tranne quando non ho distributori vicini e ho appuntamenti ai quali non posso tardare.Quest'anno a giugno son stato in sardegna e li avrò fatto circa 1000-1200 km a benzina e non ha mai dato nessun problema.Direi che in 80000 km avrò fatto 150 litri di benzina.Mentre la mia era in officina ne è arrivata un altra con gli stessi comportamenti anomali al motore, spero non sia una partita difettosa Citazione 1 Mi Piace
Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni! Risposta n. 70 – 09 Ottobre, 2018, 07:32:43 am Io ogni tanto ci faccio una giornata solo a benzina, ma non va benissimo.Si sente che non molto fluida e ogni tanto manca qualche accensione. Citazione
Re:G-TEC con alimentazione a benzina: calo di prestazioni! Risposta n. 71 – 09 Ottobre, 2018, 08:42:43 am Mhhh... Farci un pieno con un additivo? Ci proverei... Magari al momento non sono problemi gravi ma non vorrei che, col tempo, finissero col peggiorare. La mia, a benzina, è regolarissima. Mi accorgo della differenza perché da un lato l'acceleratore è più pronto, soprattutto ai bassi regimi, dall'altro ha meno coppia, in particolare dai 2500 rpm a salire Citazione