Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Pneumatici all-season silenziosi (Letto 1012 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pneumatici all-season silenziosi

Buongiorno a tutti,
scrivo per sapere se avete qualche esperienza diretta con l'indice di rumorosità degli pneumatici.
In attesa che arrivi la mia Octavia, sto scegliendo quali all-season ordinare, e mi sono focalizzato su questi modelli:
- ? Hankook Kinergy 4S (H740) = 67dB ?
- Pirelli Cinturato AllSeason SF 2 = 68dB
- Michelin CrossClimate 2 = 69dB
(sugli Hankook Kinergy non sono sicuro perchè in internet ho trovato informazioni discordanti sul valore dB).
Avete mai notato differenze tra vari tipi di pneumatici?
Avete suggerimenti su eventuali altri modelli da valutare?
Ciao!

Re:Pneumatici all-season silenziosi

Risposta n. 1
Bisogna vedere anche la misura, credo che il rumore vari in base a quella. Sui siti dove vendono pneumatici puoi vedere oltre alla rumorosità anche l'indice di frenata sul bagnato e la resistenza al rotolamento che influisce sul consumo. Sono indici obbligatori quindi presumibilmente veritieri.
Io vado sul sito, inserisco la misura della gomma e poi scelgo in base a questi indici e al prezzo. Non bado minimamente alla marca che con la pubblicità finisce che chi ne fa di più pare migliore.

Re:Pneumatici all-season silenziosi

Risposta n. 2
Le uniche con cui ho avuto esperienza diretta sono le hankook 4s 205/55r16 su honda civic.
Ottimo prodotto.  Le uniche altre 4 stagioni avute in precedenza sono state delle uniroyal si superb2 e, globalmente,  non mi avevano soddisfatto quanto le hankook.

Re:Pneumatici all-season silenziosi

Risposta n. 3
Ricevuto, grazie delle risposte. ^__^

Re:Pneumatici all-season silenziosi

Risposta n. 4
Io sulla 2008 di mia moglie ho i Pirelli SF2 da 18 e sono veramente silenziosi, al prossimo giro però voglio provare i nuovi Bridgestone Touranza AS 6

Re:Pneumatici all-season silenziosi

Risposta n. 5
Ho avuto Bridgestone come 'gomme' estive: ottima impressione sotto più punti di vista, comodità compresa.

Re:Pneumatici all-season silenziosi

Risposta n. 6
Domanda, con i cerchi da 17 originali sono previste misure più larghe di pneumatici rispetto ai 205?

Re:Pneumatici all-season silenziosi

Risposta n. 7
@GabriZ4 - A giudicare dal listino no, la larghezza dei 17" è la stessa dei 16", cambia solo il raggio del cerchio e la spalla dello pneumatico.


Re:Pneumatici all-season silenziosi

Risposta n. 9
Octavia 2.0 TDI 150 cv, a libretto con i 17 ha solo i 205?

Re:Pneumatici all-season silenziosi

Risposta n. 10
Dovrebbe avere pure i 225/50R17 94V col cerchio da 7.5Jx17 ET48 rispetto al 7Jx17 ET46 dei 205 ma lo vedo da internet, non so se è corretto.

Re:Pneumatici all-season silenziosi

Risposta n. 11
Personalmente sto testando delle Nankang All Season Plus N607 da 16 su altro mezzo è  rapporto qualità prezzo ci stà. Poi sai ogni misura e marca su mezzi diversi trova il tempo che trova come paragone.  Credo anche Pirelli sia un'ottimo prodotto ora come ora.Io ho le invernali da 18 e ti assicuro sono più silenziose delle Bridgestone estive.